Autore Topic: Domanda sciocchina  (Letto 4880 volte)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #15 il: 14 Novembre 2017, 12:42:53 »
Come toscani io invece ho sempre oscillato tra gli Extravecchio "comprati&fumati" per quel friccicorino che solo loro avevano e la compostezza monolitica degli Antico. Tutto il resto, ivi compresa l'opulenza degli Originale, mi è sempre sembrato o troppo o troppo poco per un toscano. Ma parliamo di anni fa; poi non c'ho capito più nulla con tutte le variazioni che hanno prodotto in seguito.
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #16 il: 14 Novembre 2017, 15:30:43 »
A 17 anni, mai fumato prima, comprai, per distinguermi dal volgo, una confezione (bianca e rossa... mi pare... molto vintage) di Toscanelli. Rischiai la morte...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #17 il: 15 Novembre 2017, 10:37:12 »
La ricordo anch'io quella confezione. Erano il massimo del minimo, il sigaro più ignorante e contorcente si potesse immaginare. Li abbandonai presto, con dispiacere.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #18 il: 15 Novembre 2017, 11:12:07 »
...eh! Vi lamentate di quelli perché non avete dovuto sorbirvi passivamente il vostro capo che fumava i CHE di primo mattino in macchina...  ;D ;D ;D
Nebbia&Tristessa in val padana  :D
Preferirei di no.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #19 il: 15 Novembre 2017, 13:13:52 »
La ricordo anch'io quella confezione. Erano il massimo del minimo, il sigaro più ignorante e contorcente si potesse immaginare. Li abbandonai presto, con dispiacere.
sapevano di ammoniaca che era un (dis)piacere. Io ho fumato per un periodo, all'Università, i sigaretti Danneman...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Re:Domanda sciocchina
« Risposta #20 il: 15 Novembre 2017, 14:04:31 »
...eh! Vi lamentate di quelli perché non avete dovuto sorbirvi passivamente il vostro capo che fumava i CHE di primo mattino in macchina...  ;D ;D ;D
Nebbia&Tristessa in val padana  :D


Avevo quello che fumava i Blackwoods ai frutti di bosco in ufficio....ho dato  ;D