Generale > Off topic

Cosa leggiamo?

(1/57) > >>

NCH:
L'ultimo uscito della serie, già letti tutti gli altri.

Bartleby:
Questo.
Mondo tour operator - nel frattempo fallito ora che arrivo io -  (con la "r" dentro un cerchio che sti-cazzi)
Te capì.
Cio-e-nonostante guida livello "ok, decente-vero-simile-smile-yeee".
 ;D

Cristiano:
In questo momento L'età breve di Corrado Alvaro.

StefanoG:
Leggo molto, credo almeno di leggere molto, la lettura è una delle mie passioni, ovunque vado
ho sempre un libro con me.

Ho appena finito di leggere, settimana scorsa, la serie di Leo Malet, pubblicata in edizione cartacea e,
per ora, esiste altro solo edizione per Tablet-computer, attendendo escano nuove edizioni in cartaceo.

Poi ho finito di leggere da poco, da circa 30 giorni, tutta la serie di Antonio Manzini su Rocco Schiavone
e, come NCH ho letto precedentemente la serie di Maurizio DeGiovanni, però quest'ultima uscita che,
segnala NCH mi manca all'appello.
Contemporaneamente avevo letto anche l'ultimo di Malvaldi "Negli occhi di chi guarda", tutti gli altri
suoi precedenti, li avevo già letti.

Ora, o meglio, in questi giorni, mentre sto rileggendo qualche classico, con estrema lentezza, un
po per godermeli meglio e, un po per godere di atmosfere particolari che, riesco a percepire solo
con queste opere.
Poi, sempre in questi giorni, mi sono buttato su "Un Anno in Giallo", aperto ieri, edito da Sellerio,
raccolta di racconti inediti di alcuni famosi giallisti Italiani, di seguito, credo nel fine settimana,
passerò a leggere "Un Delitto Inglese" autore  Cyril Hare, edito da poco da Sellerio, tra gli anni
Quaranta e i Cinquanta del Novecento Cyril Hare scrisse una serie di gialli nel più puro,  quasi
manieristico, stile inglese, che presto divenne un classico di successo con tutti gli elementi tipici
al loro posto. Rileggerli oggi – con la loro grazia scenografica, con la lineare geometria d’intreccio,
con la loro suspense spontanea – offre a chi ama il genere un’altra piacevole prova della solidità
di una grande tradizione letteraria.

Poi, in verità, ho ancora un sacco di libri ammonticchiati in giro per la casa, comprati e, lì da leggere,
prima o, poi, ci riuscirò, tra i quali prossimo, dopo Cyril Hare ci sarà l'ultimo di Pennac e poi, rileggerò la
mitica  fantastica " Versione di Barney" di Mordecay Ricler, libro imperdibile.

Comunque, leggo un po di tutto, adoro i saggi di Sociologia, per il resto sono un vorace lettore di genere
giallo e noire, ...anche se leggo un po di tutto i gialli, noire, sono il mio pane quotidiano.



NCH:
Devo trovare il coraggio di iniziarlo....
edizione completa in unico volume!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa