Generale > TOSCOPIPA PER NEWBIES

Sgrumare fornelli conici

<< < (2/4) > >>

NCH:
Hu qualche curapipe con lama a punta smussa e solitamente uso quelli.

RHODESIAN:
Con la premessa che dopo aver fatto tanta fatica per creare una "crosta" omogenea, mi spiace sempre doverla togliere...

normalmente io uso una fresa regolabile come questa http://www.bollitopipe.it/fresa-senior-pipe-reamer-regolabile-pi-113.html (anche se la mia, acquistata a suo tempo con marchio Dunhill, costava quanto una buona pipa industriale...

Proprio in virtù della regolabilità, in genere si adatta anche a fornelli particolarmente conici.
Al riguardo devo anche specificare che, non amando i fornelli "estremi",  tra le mie pipe ho solo un paio otre di "soggetti" con queste caratteristiche.

Una cosa che, almeno per me, funziona molto bene, è fare una piccola carota conica in base alle necessità con carta vetro 100/120 e poi più fine: se non si deve asportare un grosso strato, ma solo regolarizzare la superficie, a me questo sistema risulta più efficace e meno "invarisvo" della fresa...

Cristiano:
È quella che io. La mia è marcata lubinski ma è quella

Bartleby:

--- Citazione da: RHODESIAN - 12 Gennaio 2018, 19:13:20 ---Proprio in virtù della regolabilità, in genere si adatta anche a fornelli particolarmente conici.

--- Termina citazione ---

Scusa l'ignoranza ma il pipe-reamer della Dunhill si adatta davvero anche ai conici?
Perché quello più economico si allarga (diciamo utile solo fino a diametri interni da 22mm) e si stringe ma rimane sempre cilindrico.
Comunque niente.. pensavo che aveste trovato qualche genialata o attrezzo speciale invece siamo tutti li..  ;D

RHODESIAN:

--- Citazione da: Ramon - 13 Gennaio 2018, 16:36:20 ---
--- Citazione da: RHODESIAN - 12 Gennaio 2018, 19:13:20 ---Proprio in virtù della regolabilità, in genere si adatta anche a fornelli particolarmente conici.

--- Termina citazione ---

Sinceramente non so bene cosa dirti, perché quello che ho io non è con punta cilindrica Ma conica. Naturalmente sei un fornello che è sotto al centimetro sul fondo diventa un attimo difficile. Torno però ripetere che io degli ottimi risultati li ottengo quella carota di carta vetrata...

Scusa l'ignoranza ma il pipe-reamer della Dunhill si adatta davvero anche ai conici?
Perché quello più economico si allarga (diciamo utile solo fino a diametri interni da 22mm) e si stringe ma rimane sempre cilindrico.
Comunque niente.. pensavo che aveste trovato qualche genialata o attrezzo speciale invece siamo tutti li..  ;D

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa