Generale > Generale

La scoperta di Milano

(1/10) > >>

Cristiano:
Prendo in prestito il titolo del celebre volume di Guareschi. Antonio e Stefano potranno confermare o smentire le mie impressioni.
Dunque, mi sono mosso nel triangolo magico Noli-Savinelli-Al Pascià.
Noli mi è piaciuto molto per lo stile. Personale in completo scuro e cravatta. Vetrine colme di eccellenze. Castello fenomenali. Grandissimo assortimento di pipe rodate. Davvero sterminato.
Savinelli: si respira la storia. Ci sono delle autograph e delle giubileo fantastiche. Bisogna avere la pazienza di guardare nei cassetti. Si possono trovare serie dismesse a buonissimo prezzo. Ho preso una Octavia rusticata con bocchino hand cut.
Al Pascià: una boutique. Anche qui siamo nella storia.

Non sono entrato da Hobby Fumo perchè dall'esterno mi pareva non avesse nulla di che e c'era un gran rifrullo di pakistani. E' così?

enrikon:
Un bene vivere lontano da certi posti  ;)

NCH:
Hai fatto il Triangolo delle Bermude della carta di credito! ;D

Cristiano:
Aggiungo che da Savinelli, al piano superiore è in allestimento il museo traslocato da Via Dogana.

Sw4n:
Io purtroppo non ho una opinione positiva dei tre posti citati tanto e' che vero che nell'ultimo periodo della mia permanenza milanese non ne frequentavo piu' nessuno e prendevo tutto altrove.

Noli lo trovo appunto troppo ingessato per me e a fronte di questa atmosfera "altezzosa" ed elegante ho sempre trovato una relativamente scarsa competenza piparia.
Poi per quanto riguarda l'assortimento e' tutto vero, non esiste posto migliore per acquistare Castello e anche il rodato e' incredibile e non e' difficile acquistare a prezzi decenti e questa e' una cosa non di poco conto.

Savinelli e' per me l'antitesi di quello che vorrei fosse, competenza praticamente assente, prezzi di listino (quindi spesso irragionevoli). Ma magari le cose sono cambiate dalla mia ultima visita e sicuramente sarebbe bello vedere il museo. E non mi sono mai messo a rovistare nei cassetti, mea culpa.
Tutto questo lo dico col malincuore, essendo molto affezionato al marchio e questo negozio mi piacerebbe fosse davvero "un tempio".

Al Pascia', confermo quello che hai detto, e' davvero una boutique e ogni volta che passavo per via Torino (spesso, visto che vivevo vicino piazza 24 maggio) mi fermavo ad ammirare la vetrina, sempre al top. Ma le mie poche esperienze nel negozio sono sempre state piuttosto poco piacevoli e pertanto rimane per me un "guardare e non toccare" o da acquisto esclusivamente on line.

Per quanto riguarda hobby fumo ho sempre trovato un ottimo assortimento di tabacchi ma per le pipe ho notato un progressivo decadimento negli anni, non ho idea di come sia adesso la situazione.

Sara' che non mi sento a mio agio negli ambienti troppo "affettati" e abbottonati ma questo e'  :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa