Autore Topic: La migliore marca per qualità/prezzo  (Letto 1080 volte)

Offline Cristiano

• Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
Re:La migliore marca per qualità/prezzo
« Risposta #15 il: 13 Maggio 2021, 18:32:06 »
Se vogliamo parlare di marchi conosciuti, credo una savinelli punto oro gold sabbiata abbia attualmente pochi eguali.

Un marchio dall'altissimo rapporto qualità prezzo è sicuramente Santambrogio che è anche un pezzo di storia della pipa.

Tra gli artigiani emergenti il discorso è complesso e non entro nel merito ma oltre a Tendi quello dal rapporto qualità prezzo più incredibile è sicuramente Proietti: pipe fatte a modo, cura nella stagionatura, finiture di un altro pianeta e pipe ragionate e realizzate con molta intelligenza, non solo abilità.
Sicuramente hai ragione sia su Stefano che su Tendi (quest'ultimo di più alto livello). Circa Proietti non ne conosco i prezzi. Sono buoni?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

• Cavaliere di San Dunillo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 Maggio 2021, 20:29:37 »
Citazione Cristiano: "Sarà che io le ho prese sempre alla fonte... mai pagati quei prezzi"

Ottimo, non stentavo ad immaginarlo, ben fatto, è sempre la cosa migliore da fare.

Ho rivisto il mio post spero ora possa dare una idea più ampia , una visione più larga che, forse, apre a  domande utili atte maggior comprensione della questione.

Offline Sw4n

• Principe del Cannello
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Maggio 2021, 23:42:40 »

Sicuramente hai ragione sia su Stefano che su Tendi (quest'ultimo di più alto livello). Circa Proietti non ne conosco i prezzi. Sono buoni?

Sono molto buoni, siamo tra i 180 e i 200 euro ma si tratta di pipe rifinite in modo superbo!
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline StefanoG

• Cavaliere di San Dunillo
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Maggio 2021, 18:53:01 »
Confermo Sw4n, ottimo livello qualitativo, radica di prim'ordine, ricerca della precisione in fattura dell'oggetto, massima disponibilità dell'artigiano, disponibilità nel interfacciarsi con il cliente e per creare per lui la pipa dei suoi desideri anche su disegno non progettato dall'artigiano, ricerca dei materiali e sperimentazione, tutto ciò dona il buon rapporto qualità prezzo, io ricordo i bei tempi che codeste pipe venivano vendute a metà del prezzo attuale, e la qualità era la medesima....non affermo che ora l'artigiano debba abbassare le proprie quotazioni merceologiche, dico solo che sono stato fortunato a conoscere in altri tempi questo artigiano quando produceva con ben altri prezzi il suo parco pipe.