Generale > Generale

Viste le due distinte fazioni...

(1/5) > >>

Centauro:
... stasera ho deciso di comprare anch'io una busta di CELLINI BIANCO :D e così ho fatto...
Al calar delle tenebre, esso andrà a riempire il fornello della mia Anatra (ahimè la Savinelli semicurva è da stasera presso la tab. Ricchi per una delicata operazione chirurgica, altrimenti avrei deputato lei) e nei prossimi giorni saprò darvi un parere... ed uno schieramento! :wink:

Scherzi a parte, credo di aver gusti piuttosto poliedrici; durante il giorno apprezzo miscele con più o meno latakia, mentre la sera mi dedico a roba più dolce, quindi anche se ne fossi piacevolmente preso non tradirò la mia fede latakita 8)

Saluti!

Cristiano:
Hai spezzato il cuore del Mullah Latakiah :(

Centauro:
Primo responso:
Aperta la confezione, si presenta un tabacco dai colori gradevoli, pezzi di foglia abbastanza ampi, odore fruttato tendente all'aranciato (come descritto anche sulla confezione), piuttosto morbido al tatto.
Carico la pipa, ma commetto l'errore di premerlo troppo probabilmente nella fase finale :( infatti la prima parte della fumata duro un po' di fatica sia nel tiraggio che nella combustione, poi sistemo un po' il tutto con lo stelo metallico contenuto nel pigino multiuso e accomodo la situazione.
Il sapore è abbastanza gradevole, ma ho ricordo di aver sentito di meglio. La combustione continua ad essere abbastanza irregolare. :roll: Acc!
Ad un certo punto il cambiamento nel sapore ed un paio di spegnimenti in successione mi fanno capire che i giochi son finiti...
Per il momento non mi esprimo, lo voglio riprovare ancora prima di dare giudizi definitivi, cmq mi pare un tabacco buono per qualche calda serata primaverile all'aperto...

A presto!

Centauro:

--- Citazione da: "Cristiano" ---Hai spezzato il cuore del Mullah Latakiah :(
--- Termina citazione ---


Sono dolente.... non era mia intenzione! :cry: Colposo e non doloso, giuro! :wink:

PaperoFumoso:
Non far caso al Mullah; è monotematico :D

Il Cellini bianco è, a mio giudizio, superiore al Forte. Il gusto fruttato tendente all'arancio lo rende poco stucchevole, lontano da certi danesi e con una personalità tutta sua.
Sempre a mio giudizio è migliore sia del Da Vinci sia del Blue Note e similari.
Non pizzica, come un Kentucky Bird, e si fuma molto bene.

Se vuoi provare qualcosa sempre di dolce, ma con un retrogusto leggermente amarognolo che conferisce il quid in più, prendi una busta di Black Ambrosia, sempre che tu non lo abbia già fatto, e godi soavemente.

Se, invece, vuoi un tabacco tuttogiorno che ti coccoli con dolcezza e dall'ottima fumabilità, allora ti suggerisco il Torben Dansk Black Cavendish.


Concludo sottolineando che la mia esperienza è limitata e che non c'è niente di più soggettivo del gusto :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa