Autore Topic: Kit estivo  (Letto 6070 volte)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Kit estivo
« il: 23 Maggio 2005, 19:54:16 »
Voi come vi organizzate con la bella stagione?
Il problema non è banale. Con la bella stagione gli indumenti si fanno più leggeri, le tasche si riducono nel numero, i giacchetti latitano... Per chi, come me, usualmente ha una specie di divisa (camicia-pantalone-maglia-stop), attrezzarsi per portare seco pipa e tabacco non è cosa facile. Pochi giorni fa sono capitato casualmente in uno dei negozietti "99 Cent", vicino all'arco di S. Pierino (a FI), ed ivi ho trovato dei favolosi portaspiccioli che ben possono soddisfare le mie esigenze in fatto di ingombri per il necessario tabagico (ottimo per i flake). Nella foto sotto vedete un portamonete adattato all'uopo a portatabacco e curapipe :) Ne hanno anche di altre fogge e colori e costano 1 euro l'uno. L'ingombro è quello di un pacchetto di sigarette.

Voi come vi attrezzate?

Saluti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2005, 20:07:18 »
Per me è l'inizio di un dramma... per me che odio portarmi dietro borse o borsette, avere le tasche piene o i vestiti appensantiti da troppi ammennicoli....

non so...l'idea del portaspiccioli può essere buona, l'ho usata anch'io la scorsa estate...ma la pipa uno dove se la infila?


......e non fate battute...... :)  :lol:  :wink:

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #2 il: 23 Maggio 2005, 20:12:21 »
Citazione da: "samael"
...ma la pipa uno dove se la infila?



In tasca ! :D
Saluti

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #3 il: 23 Maggio 2005, 20:37:26 »
Io, anche se controvoglia, mi attrezzo con una borsetta!
Dove, oltre a pipa e tabacchi, posso mettere anche chiavi, portafogli e a ltri monili vari!
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline Abelgrifo

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #4 il: 23 Maggio 2005, 20:39:26 »
Porto abitualmente un borsello quindi non fa grande differenza che sia estate o inverno. L'unica vera differenza è un netto aumento dei flake nella mia dieta, oltre che la sostituzione del borsello stesso con un marsupio, ma raramente e solo in vacanza

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
kit....
« Risposta #5 il: 23 Maggio 2005, 20:45:51 »
Consiglio il matrimonio o una solida convivenza: la borsa della consorte è preziosa.
Se la soluzione per ora non vi attira o siete in procinto di separarvi, oppure inguaribili solitari misogini, provate quei pantaloni sportivi tipo caccia e pesca con tasche a soffietto, d'estate sono veramente comodi.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re: kit....
« Risposta #6 il: 23 Maggio 2005, 21:10:34 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
provate quei pantaloni sportivi tipo caccia e pesca con tasche a soffietto, d'estate sono veramente comodi.
Bernardo


Questa è un'ottima idea !  :)
Saluti

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #7 il: 23 Maggio 2005, 21:20:28 »
Semplice: zainetto! Tanto vado in giro prevalentemente in bici e fa tanto sportivone :wink:

pipaluce

  • Visitatore
Kit estivo
« Risposta #8 il: 23 Maggio 2005, 21:40:37 »
il mio kit estivo consiste nel portarmi dietro il solito borsone nero con dentro 25 pipe e ampia scelta di tabacchi, con l'aggiunta di un giubbotto da cacciatore (o pescatore) nelle cui tasche sono disperse altre sette o otto pipe, scovolini, accendini ecc ecc.
Qualcuno si domanderà: perchè andare in giro così carico di pipe?
Me lo chiedo anch'io...

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Kit estivo
« Risposta #9 il: 23 Maggio 2005, 21:58:09 »
borsello di vero budello of course...

p.s.
il sire non fa testo, ha il maglione di lana anche a ferragosto... :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #10 il: 23 Maggio 2005, 22:06:45 »
Gilet di cotone leggerissimo, di quelli con la zip, 3-4 tasche grandi e altrte 4-5 piccoline...
 :)
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #11 il: 23 Maggio 2005, 22:20:05 »
Citazione da: "Hank"
Gilet di cotone leggerissimo, di quelli con la zip, 3-4 tasche grandi e altrte 4-5 piccoline...
 :)



PS
Ho ordinato Martedì scorso....... sono già preoccupato.
Quanto ci mette di solito ?
Saluti

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Kit estivo
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2005, 22:39:35 »
Tasche e pipe piccole e curve, il problema è più per i tabacchi,se si rovesciano nelle tasche come minimo le corrodono,ricordate Alien.
 :D  :D
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Kit estivo
« Risposta #13 il: 23 Maggio 2005, 22:55:17 »
L'estate è la mia tragedia, per me fa sempre troppo caldo, essendo poi abituato a buttare qualsiasi cosa in tasca l'assenza di quei bei giacconi invernali si fa sentire, rimedio un pò con i classici gilet multitasca tipo pescatore ma alla fine ci metto dentro talmente tanta roba che diventano pesantissimi. Le pipe le ficco nella tasche nei loro sacchetti, in giro le porto in giro già cariche, i tabacchi in un taschino di pelle, il resto lo tengo in macchina.

 8)
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Kit estivo
« Risposta #14 il: 23 Maggio 2005, 23:04:03 »
Citazione da: "PaperoFumoso"
...
Ho ordinato Martedì scorso....... sono già preoccupato.
Quanto ci mette di solito ?

Dipende chi è il mittente e il tipo di spedizione, comunque non si dovrebbero superare al max i 10 gg. lavorativi. Mi è partito un pacchetto da Brissago il 19, ti dirò quando arriva.  :wink:
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)