Autore Topic: Addio Dunhill  (Letto 63860 volte)

Offline TheGatesOfFate

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 211
    • Mostra profilo
    • http://www.edonismo.org
    • E-mail
Addio Dunhill
« Risposta #45 il: 05 Novembre 2007, 20:20:39 »
Citazione da: "Piero"
E meno male che c'è Mmba a far chiarezza!!!!!!  Grazie infinite!


Ma chi è che si diverte a far girare ste false notizie?????
 :evil:



io io io io!

Cmq ne riparliamo da qui a 5 anni.
 8)
"E' duro essere religiosi quando certe persone non vengono mai incenerite da un fulmine..." (Bill Watterson)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Addio Dunhill
« Risposta #46 il: 05 Novembre 2007, 20:31:32 »
La notizia è positiva. Bisogna vedere se il capoccia Dunhill ha detto il vero...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Addio Dunhill
« Risposta #47 il: 05 Novembre 2007, 21:24:37 »
Hai Ragione Cristiano, me lo sono chiesto anche io.

Da un lato gli converrebbe confermare queste voci, perchè aumenterebbero le vendite , e gli converrebbe anche nel caso in cui stessero vendendo la Smoking Division perchè comunque aumenterebbero il fatturato.

Dall'altro è comunque possibile che non vadano a dire se chiudono, ne al primo, ne all'ultimo stronzo che gli scrive.

Comunque il fatto che si sia detto prima 5 anni, poi molto prima, poi addirittura "è già precipitata" e poi di nuovo 5 anni mi lascia ben sperare.

In ogni caso dovrei, grazie al già citato Brian, visitare la Dunhill, quindi cercherò di saperne di più.

Per concludere dico anche io che ne riparliamo fra 5 anni.

Il tempo è galantuomo... il tempo :D

Ciao  :D
MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Edu

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Addio Dunhill
« Risposta #48 il: 07 Novembre 2007, 11:22:41 »
Comunque sia spero di riuscire a comparmi ancora qualche dunhill prima che finiscano... una bella prince...vediamo come andranno le cose! :D
Un saluto a tutti gli amici di RTP! :wink:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Addio Dunhill
« Risposta #49 il: 07 Novembre 2007, 11:29:33 »
Le prince secondo me sono il must delle inglesi.

Ragioniamo però su un altro dato.
Se Dunhill deve cedere sarebbe bene che questo fosse a favore di fabbriche di comprovata serietà. Stanwell davvero sarebbe la soluzione ottimale, perchè ha una tradizione di grande rispetto per il prodotto ed avrebbe una adeguata struttura commerciale.

Non importa chi e come le fa, queste pipe, importa che siano mantenuti gli standard che fino ad oggi conosciamo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Addio Dunhill
« Risposta #50 il: 07 Novembre 2007, 15:41:01 »
Citazione da: "Cristiano"
Le prince secondo me sono il must delle inglesi.

Ragioniamo però su un altro dato.
Se Dunhill deve cedere sarebbe bene che questo fosse a favore di fabbriche di comprovata serietà. Stanwell davvero sarebbe la soluzione ottimale, perchè ha una tradizione di grande rispetto per il prodotto ed avrebbe una adeguata struttura commerciale.

Non importa chi e come le fa, queste pipe, importa che siano mantenuti gli standard che fino ad oggi conosciamo.


Sono d'accordissimo con Cristiano. Rispetto alle Prince ho una splendida Chestnut gruppo 2 che varrebbe la pena di comprare anche solo per guardarla.

Per fortuna poi, come tutte le Dunhill da me possedute fino ad ora, fuma anche bene

CIAO

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Edu

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Addio Dunhill
« Risposta #51 il: 07 Novembre 2007, 16:15:56 »
Citazione da: "mmba"

... Rispetto alle Prince ho una splendida Chestnut gruppo 2 che varrebbe la pena di comprare anche solo per guardarla.

Per fortuna poi, come tutte le Dunhill da me possedute fino ad ora, fuma anche bene

CIAO

MMBA


Caro Michele ricordo quando l'hai comprata da Musicò, è da allora che desidero comprarmene una anch'io...sempre gr 2... magari Cumberland per risparmare un centino dati i tempi di economia familiare!!  :D

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Addio Dunhill
« Risposta #52 il: 07 Novembre 2007, 21:19:36 »
Me lo ricordo pure io, e soprattutto la mia VISA se lo ricorda benissimo :)
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio Dunhill
« Risposta #53 il: 22 Aprile 2013, 14:05:43 »

Tuttavia sono d’accordo per una coalizione intelligente e operante, che si adoperi ad invertire tale tendenza. In breve, per salvare la pipa bisogna far cultura e creare mercato.
(...)
Se vogliamo creare un audace e determinato movimento solidale, io ci sto.
1)Massicci eventi di sensibilizzazione ovunque
2)Rapporti diretti e proposte agli addetti al settore
3)Ampio e continuo risalto sulla stampa
4)e magari un tentativo di dialogo col Governo, proponendo la illuminata (quant’anche salutista) via danese…
Just my 5 cents…

Sbircindo tra i 3d più seguiti, questo e quello benemerito di Enzo sulle "spigolature alla Nikotiana"  sono imho tra i più nodali... tra parentesi, apporti come il Fermo Pipa Club e di persone uniche nella loro completezza come Enzo, garantiscono, assieme ad altri molteplici e qualificati apporti, un archivio ghiottissimo per chiunque a qualsiasi titolo voglia accostarsi a questo pregevolissimo spazio.

Rispetto 8 anni fa, i problemi sono gli stessi, ma con qualche chiosa ed adattamento alle condizioni presenti.

CHIOSA: oltre ai problemi enucleati, la Pipa ha come "nemici" la sigaretta elettronica, i rollatori, e proprio i Sigari... per cui, pensare di salvaguardarla esponendola come degna solo nel "cigar style", risulta oggi un po' contradditorio. Il " Pipe style", storicamente cuciniero ed aromatoso, non va più dileggiato ma promosso parallelamente, esplorandone la "naturalezza" e pretendendola attraverso la sensibilizzazione sovra auspicata. Infatti, tra Cigar Style e Pipe Style c'è anche un discorso di diversi impatti nicotinici: sta bene speculare sul supposto  fattore "cancerogeno" di zuccheri vari, ma nessuno può dire un h rispetto impatti di maggiore calore per combustioni meno gestibili, nomero fumate etc... mentre sull'impatto CARDIACO della nicotina, non c'è speculazione, e tra Cigar Style e Pipe Style si pone anche un discorso di barriere generazionali issate o abbattute in base a come più o meno sottilmente argomentiamo.

ADATTAMENTO: parlare di attenzioni Governative risulta con l'ottica di oggi incolpevolomente umoristico... "fortunatamente" il dramma è compensato dalla voglia dell'economia di andarsene da sola, una economia di manifatture sempre più svincolate e di blenders vicino a noi raggiungibili e coinvolgibili come "individui" attivi (mi spiace se per ora  è in Germania, non si può avere tutto) ;D
« Ultima modifica: 22 Aprile 2013, 16:06:44 da paul »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Addio Dunhill
« Risposta #54 il: 25 Aprile 2013, 16:20:56 »
finchè c'è sta l'Early Morning pipe se po fumà  ;D

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Addio Dunhill
« Risposta #55 il: 26 Aprile 2013, 00:11:06 »
il nemico più grande della pipa è il metacrilato!

meditateci...  8)
HMCIM

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Addio Dunhill
« Risposta #56 il: 27 Aprile 2013, 23:20:11 »
Sì effetivamente ci sono diverse problematiche legate al tabacco che spesso vengono non affrontate a dovere. Speriamo comunque nel futuro, alcuni segnali sono decisamente positivi.

rais

  • Visitatore
Re:Addio Dunhill
« Risposta #57 il: 28 Aprile 2013, 09:39:27 »
Mi piacerebbe provare in attesa di segnali positivi, la mitica Blend di Giorgio Musicò = 60% BBBB e 40% Early Morning.
Qualcuno di voi l'ha fumata, che ne pensate ?

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio Dunhill
« Risposta #58 il: 28 Aprile 2013, 23:41:45 »
Mi piacerebbe provare in attesa di segnali positivi, la mitica Blend di Giorgio Musicò = 60% BBBB e 40% Early Morning.
Qualcuno di voi l'ha fumata, che ne pensate ?
+++++++++++++++++++++++++++++++++

Mha, Kapo, nel posto in cui Fellini comprava presentini per Simenon, e pure così alla mano, tra Bernini e la Dolce Vita e Giorgio che narra indefessamente cose (in)immaginabili mentre ti spande il miele nella pipa nuova e poi te la carica con quanto dici, anche lo sterco di piccione sarebbe ambrosia.

Io l'ho trovata assai completa (molto interessante sopperire al fattore EM mettendone insieme talune, molto di più ora di quando se ne parlava di più e non aveva quasi senso), ma non me la sono mai portata a casa, o riprodotta. Ricordo i Bulk di entrambi i componenti in una credenza, quasi la polla a monte di tale Ambrosia... forse, proprio vedendo le Bulk, non mi sono mai arrangiato a manovrare con le Tin.

Criticandola "a freddo", è una meraviglia, una medium to full "cottonsimile" ingravidata di panna e ulteriori ciccia e spezie...

Cito al proposito nel mio passato, orgasmi senza requie non mischiando le EM principali, ma roba simile:  J Cotton Medio e Trinciato Forte 50-50 (lo feci casualmente e ora non ne condividerei il principio, ma una bomba vera); e due confezioni mischiate con rabbia di Nightcap e Benson Mellow... una meraviglia da spavento. Ecco, la scelta dei Musicò (forse approntata dopo confronti tra avventori "ultracentrali" in raduno) mi fa pensare a qualcosa di simile, coi mezzi attuali. Insomma, qualcosa che non fa pensare al connubio tra classici di cui si parlava sempre tanto (965 Balkan, ad esempio) e sempre da me rifiutati; quanto piuttosto ad alchimia tra generi quasi sconfinanti... :P
« Ultima modifica: 28 Aprile 2013, 23:48:38 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Addio Dunhill
« Risposta #59 il: 29 Aprile 2013, 09:32:38 »
E' come dice Nic_Borps_Salamandr, è come il Sacro Graal di Indiana Jones, se la fumi lì dentro è nettare, ma appena varchi la soglia del negozio risulta qualcosa di orribile quasi una schifezza mortifera, una catastrofe!
Altro aspetto importante è che devi rimanere effettivamente senza tabacco, insomma, "scroccarla" per vera necessità, altrimenti "non funziona".
Altro requisito fondamentale, ci devono essere contemporanemente Giorgio e Massimo ed inoltre non meno di quattro avventori.
Per cui, in conclusione, devi andare lì, stare 4 o 5 ore in piacevole conversazione,  rimanere senza tabacco e quindi, al fine, chiedere, caricare, accendere, fumare.

C'è da dire che tanti anni fa (una ventina? forse meno) era molto ma molto meglio.
Indovinate perchè?
 
Comunque, mai riprodotta: allepeka c'era il Balkan e tutti i Dunhill conosciuti e sconosciuti, ed oggi non avrebbe senso.

Un consiglio spassionato a te e a tutti:
Per chi non ci fosse mai stato, ci vada; per chi c'è già stato, una o tante volte, ci vada.