Autore Topic: Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti  (Letto 2379 volte)

Offline fzxan

  • Pipatore Intimo
  • **
  • Post: 10
    • Mostra profilo
Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti
« il: 01 Novembre 2005, 14:33:35 »
Buonasera a tutti.
Tra un paio di settimane devo essere a Roma per lavoro e ci restero' per 5 giorni, unitamente ad alcuni colleghi.

Vorrei quindi conoscere qualche negozio molto ben fornito, sia di pipe che di tabacchi, premesso che gia' conosco Vannicelli e B&M.

Se poi qualcuno  avesse anche qualche nome/indirizzo di ristoranti "very good" con prezzi "umani" in zona centro, l'unione  mangiata&fumata sarebbe l'optimum.  :D

Grazie a tutti.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti
« Risposta #1 il: 01 Novembre 2005, 22:05:32 »
Purtroppo non conosco bene Roma,appena torna "Mifi" vedrai che saprà fartene una mappa con molti dettagli.
 :D  :D
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti
« Risposta #2 il: 02 Novembre 2005, 09:48:10 »
Ecchime !

Se hai già visitato Vannicelli e B&M di intressante a Roma restano solamente Novelli e Fincato, tutti e due in zona Parlamento, se vuoi uscire dal centro allora Ceci e Capuani in Zona Quartriere Africano non sono affatto male, io soprattutto mi trovo molto bene da Ceci, in Via Gadames.

Per mangiare in zona centro direi il Tesoro, in Viale delle Province, Zona Università e l'Archetto in Via Ancona, Zona Porta Pia. Centralissime ci sono molte buone trattorie con prezzi adeguati a Via del Governo Vecchio, proprio dietro Piazza Navona. Se però vuoi abbuffarti e spendere veramente poco allora ti consiglio Pomodoro e Basilico, Zona San Paolo, è un ristorante che funziona solamente su prenotazione e devi dire se vuoi il menù di carne o di pesce, poi pensano a tutto loro. Via dell'annunziatella 5 Tel. 06-51603693. Locale molto carino, curato, luci soffuse e candele ad illuminare ciascun tavolo ... servizio eccellente ... ciascuno dei due menu prevede: 6 antipasti, 3 primi, 1 secondo e 2 contorni, dolce caffe e amaro. Prezzi? 16€ per la carne, 21€ per il pesce.

Taverna del rione, Via Basento 20, tel. 06-8551057. Si trova in una traversa di Viale Regina Margherita, sempre Zona Porta Pia, piccola trattoria (appena 7 tavoli, vivamente consigliata prenotazione il giorno prima), si mangia la vera cucina casareccia romana e si beve con 16/18€ ... mi raccomando prenotate per tempo !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti
« Risposta #3 il: 02 Novembre 2005, 12:05:52 »
..non devo andare a Roma di questi tempi, ma mi segno tutto anch'io!

 :D  :D

puntuale come sempre MiFi!

Offline lavoisier

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 117
    • Mostra profilo
    • http://www.chimicavita.cjb.net
Ancora su Roma - tabaccai & ristoranti
« Risposta #4 il: 04 Novembre 2005, 20:16:06 »
Non so se sono ancora a tempo. Alle dritte date da Mifi (che me segno pure io  :lol: ) aggiungo

* Antica Birreria Peroni
A 1 passo da Novelli, Piazza Santi Apostoli. A me piace. Ci trovi buoni piatti -sia romani che non- a prezzi abbastanza abbordabili. Se fa freddo ti consiglio caldamente (scusa il gioco di parole) la trippa.

* Osteria dell' Omo
Davanti Vannicelli. Si mangia bene a buon prezzo.

Se poi sei uno dei pochi che ancora va dai cinesi, ti consiglio vivamente

* Mongolia Barbecue
Su Viale Regina Margherita, all'altezza dell'incrocio con Via Salaria. Hanno un interessantissimo menù fisso a 14€ (bevande escluse) che ha la curiosa caratteristica di consentirti di mangiare finchè resisti servendoti da solo ad un ampio buffet di roba cinese. In più, come dice il nome, preparano pezzi di carne alla piastra "in ripresa diretta". E' il luogo dove si è svolto il certamen dei mangiatori di won-ton (da me modestamente vinto, a parimerito con Davidoff di FLP. Arrivati a quota 14 won ton a testa -più altri piatti- la gara è stata interrotta per mancanza di materia prima).

P.S. Se ti capita di passare dal Vannix sabato mattina, troverai un po' di gente che di solito è ben disposta a venire a pranzo con te :lol:
"Ma misi me per l'alto mare aperto" (Inf. , XXVI, 100)

Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!