Generale > Generale

Il fumatore di pipa

(1/100) > >>

PaperoFumoso:
Tutti abbiamo in mente pipatori famosi, personaggi noti di tempi passati, nonchè sparuti pipatori contemporanei; ma chi è oggi il fumatore di pipa?

I tempi sono cambiati, insieme a mode e costumi, pertanto, a fronte di una diffusa etereogeneità, qual è il ritratto del pipatore anni 2000? E' ancora possibile uno stereotipo?

A voi i commenti  8)

Aqualong:
Sicuramente una persona che si mostra poco in giro con la pipa, che fuma Anfora e Clan.

Cristiano:
è un giovane professionista, preferibilmente avvocato, che, mentre è immerso nelle sue riflessioni causidiche, avvolge il proprio studio del fumo molto english o anche naturale che promana dalle sue selezionatissime radiche.

Chi è? :D

ismaele:
E' un insegnante di mezz'età un po' (ma solo un po') scoglionato che mentre tormenta il bocchino con i denti consuma la matita rossoblù su orrori che farebbero capottare dalle risate un bufalo analfabeta e intanto pensa che Berluskazz vorrebbe farlo lavorare altri 15 anni e quasi quasi pensa di suicidarsi con i vapori del Semois...

EVA01:
E' un figuro che non ha mai fumato, che per curiosità ha provato una pipa una ..'tina di anni fa e ne è rimasto stregato.
 :lol:  :lol:
No, scherzi a parte, quando cominciai il mio modello di fumatore di pipa era il signore elegantissimo e un po' snob, circondato da un'aura di misticismo e di lieve etereità donata dalla pipa stessa, comunque tutto dettato dalla moda che esplose tra la fine degli anni 70 e primi anni 80.
Oggi, secondo me, alla pipa ci si avvicina per molti motivi, tranne che per moda. Anzitutto, molti sono i giovani, attratti proprio da una fumata più contemplativa, non d'istinto ma di godimento.
In minor percentuale chi, molto praticamente, cerca una via di fuga dalla sigaretta; alcuni riescono, molti no. Tra questi sono pochi coloro che comprendono la pipa non solo come mero strumento da fumo, ma come oggetto che entra a far parte della prorpia vita.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa