Autore Topic: cellini  (Letto 31067 volte)

Offline cla

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
cellini
« il: 19 Giugno 2006, 22:00:26 »
Ciao a tutti ,chi puo' darmi suggerimenti sul cellini bianco?

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
cellini
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2006, 22:16:42 »
Buono !
 :D
Suerte!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
cellini
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2006, 22:20:34 »
è il mio preferito
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
cellini
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2006, 00:04:06 »
Fumo solamente quello !

 :D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Karibil

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 501
    • Mostra profilo
    • http://www.toscopipa.com
    • E-mail
cellini
« Risposta #4 il: 21 Giugno 2006, 17:27:59 »
Secondo me bisognerebbe tu venissi ad un nostro incontro..... :D
Comunque il cellini l'ho fumato anch'io all'inizio e non è questo demonio, poi bazzica questi luoghi il più grande estimatore di codesta mistura, tal Papero Fumoso, che magari sarà più preciso di me..... :D  :wink:


Karibil :)
Vicepresidente

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
cellini
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2007, 14:40:51 »
Ok, va bene, ho sbagliato: preso da insana curiosità ho voluto provare 'sto Cellini bianco dal Papero assai magnificato. Un troiaio. Una dolcezza nauseante, tanto che alla sesta fumata in pochi giorni il mio palato ha reagito vietandomi di sottoporlo ad ulteriore supplizio. Ora il punto è: che fare? Pensavo di sbriciolarci un paio di toscani, ma non vorrei rovinare due toscani. Oppure qualche suggerimento? Nella spazzatura?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
cellini
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2007, 17:13:04 »
troiaio mi sembra proprio la definizione più ficcante. Concordo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
cellini
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2007, 20:42:41 »
Citazione da: "saxar"
Ora il punto è: che fare? Pensavo di sbriciolarci un paio di toscani, ma non vorrei rovinare due toscani. Oppure qualche suggerimento? Nella spazzatura?


Prova a comprare il cellini nero. :D  :D  :D




PS.  8O
Suerte!

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
cellini
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2007, 20:46:05 »
Citazione da: "saxar"
Ok, va bene, ho sbagliato: preso da insana curiosità ho voluto provare 'sto Cellini bianco dal Papero assai magnificato. Un troiaio. Una dolcezza nauseante, tanto che alla sesta fumata in pochi giorni il mio palato ha reagito vietandomi di sottoporlo ad ulteriore supplizio. Ora il punto è: che fare? Pensavo di sbriciolarci un paio di toscani, ma non vorrei rovinare due toscani. Oppure qualche suggerimento? Nella spazzatura?


con un paio di toscani, dovrebbe migliorare molto. A volte , quando mi capita di fumarlo io faccio cosi', tu invece puoi provarlo sbriciolando un pezzetto di Toscano e cosi' non getti in caso due sigari. Se hai un po' di Forte puoi metterci quello, non e' malaccio.

ciao

maumiscelatore
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline saxar

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 125
    • Mostra profilo
cellini
« Risposta #9 il: 13 Marzo 2007, 21:05:11 »
Citazione da: "Aqualong"
Citazione da: "saxar"
Ora il punto è: che fare? Pensavo di sbriciolarci un paio di toscani, ma non vorrei rovinare due toscani. Oppure qualche suggerimento? Nella spazzatura?


Prova a comprare il cellini nero. :D  :D  :D




PS.  8O

Dunque, Aqua, mi consigli il Cellini grigio? :D
Forse Maubise ha ragione. Giusto per non buttare via 6 euro e rotti. Ma fra un po', perché adesso solo l'odore (e il ricordo) mi nausea. E' la prima volta che mi capita, eppure non è il primo aromatizzato che ho provato. Alcuni mi erano pure piaciuti (fra tutti il Caledonian n° 10), ma questo...

Offline maubise

  • Grande Acquirente della Roley su Ebay
  • *****
  • Post: 108
    • Mostra profilo
cellini
« Risposta #10 il: 14 Marzo 2007, 12:24:55 »
Citazione da: "saxar"
[

Dunque, Aqua, mi consigli il Cellini grigio? :D
Forse Maubise ha ragione. Giusto per non buttare via 6 euro e rotti. Ma fra un po',.[/quote]

anch'io preferisco quello in busta nera. Comunque fai bene a lasciarlo per un po' e a riprenderlo tra parecchi giorni. A me e' capitata la stessa cosa con due tabacchi che ora invece amo parecchio e sono lo Squadron Leader e il Semois.
Le prime fumate furono nauseanti e li lasciai quasi per un paio di mesi. Avvenne un miracolo, sembravano diversi, e oggi, soprattutto col Semois a volte sento quasi una crisi di astinenza!

ciao
se in questa vita dovessi recuperare il tempo perduto... farebbero prima a riconcepirmi.
maubise

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:cellini
« Risposta #11 il: 06 Agosto 2009, 15:08:25 »
stamani, complice un gran mal di testa e una stanchezza immonda data dallo stress lavorativo, dall'assenza di sonno e dai postumi del traslocone giust'appunto finito, sono entrato in una tabaccheria di novoli, ho puntato con il dito una busta 'bianca' e ho detto al tabaccaio :- ghé ghé!!

lui mi ha sorriso, mi ha dato la busta indicato e io, in cambio, 7 euri...

40 minuti fa una mezza presa (direi più 1/3 che 1/2) di cellini è finita nella brebbia.....

dall'alto della mia I.I.I.  (Indubbia Incompetenza ed Ignoranza), devo dire che questo dolciume tanto osannato e disprezzato, una volta acceso il tabacco, non l'ho molto sentito... (forse perchè anche i muri di casa mia, oltre al fornello della pipa, sono intrisi di fumi di Italia e Comune...)

sicuramente l'olezzo dolciastro e quasi nauseabondo che emana il tabacco da bruciare c'è e si sente, ma bruciando, almeno per me (mi riservo ovviamente un 'paio' di cariche per approfondire) non trasmette diabete!

secondo il Vs. illuminante parere, dopo aver acceso Comune e Italia, provato il Cellini, che cosa devo 'pigiare' nel fornello!?!?

saluti, JC
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:cellini
« Risposta #12 il: 06 Agosto 2009, 16:09:20 »
Il Mullah Latakiah lancia la sua fatwa!!!

A parte gli scherzi, qualche nostro socio, dispersosi nella pratica legale, ovvero il Papero Fumoso, adorava la mefitica mistura.

Io credo che, se cerchi un po' di dolce, ti puoi avvicinare a qualcosa di molto meno conciato e di più nobile.
Qualche esempio:
Mc Connell Scottish Flake
Park Lane 7
al limite Amphora Original
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:cellini
« Risposta #13 il: 09 Agosto 2009, 12:20:45 »
 :-[ questo osannato e odiato 'cellini' ....
non so come potrò finire la busta....

mi spiego: non è uno schifo totale, ma riesce proprio a stuccarmi e non riesco a fumarlo da solo...
proverò a mischiarlo con un pò di comune.

oltre a quanto prima suggerito, che cosa posso acquistare di aromatico, sul dolce, che non sia troppo forte?!

saluti, JC
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:cellini
« Risposta #14 il: 10 Agosto 2009, 08:42:57 »
Mc Connell Black & Gold.

Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis