Autore Topic: S. Marcello P.se  (Letto 12632 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« il: 10 Settembre 2004, 19:07:07 »
Allora, per la visita al tabacchino di S. Marcello, e relativa  mangiata di funghi, che è stagione,
date
Sab  18
Sab 25

Come i partecipanti all'incontro di ieri sera ben sanno, il Sire pipaluce, tra le altre cose membro della pro loco della Montagna Pistoiese, insiste molto affinchè tutti noi lo accompagniamo a S. Marcello, quindi non deludiamolo!!!! :P
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
S. Marcello P.se
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2004, 11:34:56 »
Per me va bene in entrambe le date!

Suggerirei che il Sire portasse le chiavi della città di S.Marcello che gli furono donate ad honorem a seguito delle eroiche gesta di cui si fregiò nel salvare S.Marcello da fine certa!
Ora la memoria di tali atti e il loro divenire si perdono nella notte dei tempi, solo Lui li può rivelare! :D  :D
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

pipaluce

  • Visitatore
S. Marcello P.se
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2004, 14:37:07 »
kolkazz che ci vengo a S. Marcello Pistoiese. Non servono le adulazioni, nè gli imbonimenti.
Organizziamo dalla Beppa a Firenze, che è meglio per tutti. Non c'è bisogno di rifugiarsi nei nidi d'aquila.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2004, 21:27:43 »
PER ME va tutto bene, l'importante è vedersi, in allegria, come l'altra sera.
L'unica cosa, per correttezza, aspetterei il ritorno di Daniele, dato che è stato lui a lanciare, con il motivo di approfittare delle svendite del tabacchino di S. Marcello (e, aggiungo io, allo scopo di fare una discreta mangiata di funghi), l'idea.

Per quanto riguarda la Beppa, non so dire ora se sarà possibile avere la sala che ci consenta di fumare. L'altra volta il trattamento (costo e sistemazione) fu del tutto eccezionale. In ogni caso potremmo farci ospitare dal Ricchi, il quale è tenutario, oltre che della beneamata tabaccheria, pure di un ottimo ristorante...

San Marcello non esclude Firenze, comunque, e il bravo segretario si dice fin d'ora disponibile a organizzare amendue le cose, sì da contentare fungaioli e non.

Altrimenti, il bravo segretario ricorda che, come fu concordato a Radda, a Settembre si sarebbe dovuto fare il pranzo commemorativo a Poggio di Petto. Ora, però, mi sembra che 2 incontri montanari siano troppi e che o PdP o San Marcello.

Per quello, infine, che concerne il blandire il Sire, vorrei precisare che l'intento era altro, direi più meleggiatorio (anche nella prospettiva del Gran Criterium).

Insomma, aspettiamo anche di sapere cosa ne pensa Daniele e poi concordiamo il tutto.
Io faccio il possibile per contentare tutti, chiedendo a tutti la comprensione e la pazienza di capire che se una cosa non si fa oggi di certo la si farà domani.

La esperienza di Rtp insegna che tutte le idee e le proposte, magari prima o dopo, sono state tutte messe in atto.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
S. Marcello P.se
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2004, 23:58:12 »
Perfettamente d'accordo, allora facciamo che le decisioni le prendiamo tutti insieme?
Il sabato 18 settembre non ci sarò perchè ho già preso l'impegno di andare a  Reggio Emilia da Coco. Anzi, approfitto dell'occasione per rivolgere ufficialmente l'invito a tutti: è prevista la partecipazione di Don Carlos, Tombari e Cavicchi. Ulteriori particolari se vi interessano, saranno diffusi in settimana.
Ciao.

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
Re: S. Marcello P.se
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2004, 16:42:04 »
Citazione da: "Cristiano"
Allora, per la visita al tabacchino di S. Marcello, e relativa  mangiata di funghi, che è stagione...

Mi sono appena fatto un weekend nei monti del Casentino e c'è un bosco secco che nemmeno... insomma, funghi neanche in fotografia. Non credo che nel Pistoiese le cose siano tanto diverse: insomma, se vi danno da mangiare funghi molto probabilmente sono calabresi (se va bene) o rumeni (se va male).
Oh, io v'ho avvertiti, eh...
 :wink:
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

Offline Ramingo

  • Cavaliere del Curapipe d’Oro
  • *****
  • Post: 463
    • Mostra profilo
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2004, 17:15:36 »
Ho un mio ristoratore di fiducia che li importa direttamente da Chernobyl...
sapeste che fungoni.... :lol:
"Percussus resurgo."  Ramingo
Le mie pipe

pipaluce

  • Visitatore
S. Marcello P.se
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2004, 17:49:49 »
Citazione da: "Ramingo"
Ho un mio ristoratore di fiducia che li importa direttamente da Chernobyl...
sapeste che fungoni.... :lol:


bastardo!!  :lol:

Offline Psicoblu

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 698
    • Mostra profilo
S. Marcello P.se
« Risposta #8 il: 13 Settembre 2004, 20:12:18 »
Anch' io alla luce di nuovi eventi preferirei sabato 25.

Complimenti Cristiano per aver dato una così chiara spiegazione dell'esperienza e dello spirito RTP!!!
(almeno per quello che si è visto finora :D )
"Io vo' gustar quanto più posso dell'opra divina!"
Tosca-2° atto-Puccini

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
S. Marcello P.se
« Risposta #9 il: 13 Settembre 2004, 21:08:37 »
mi piacerebbe molto esserci (s. marcello, firenze, chernobyl, ovunque), ma sabato 25 sono impossibilitato, dato che suono...
a proposito, se la sera avete voglia, passate al Mulligan's di Ortimino (Montespertoli)....  :wink:

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #10 il: 13 Settembre 2004, 21:10:47 »
cosa suoni?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #11 il: 13 Settembre 2004, 21:16:52 »
Citazione da: "pipaluce"
Perfettamente d'accordo, allora facciamo che le decisioni le prendiamo tutti insieme?
Il sabato 18 settembre non ci sarò perchè ho già preso l'impegno di andare a  Reggio Emilia da Coco. Anzi, approfitto dell'occasione per rivolgere ufficialmente l'invito a tutti: è prevista la partecipazione di Don Carlos, Tombari e Cavicchi. Ulteriori particolari se vi interessano, saranno diffusi in settimana.
Ciao.
a pranzo o a cena a Reggio?

Sul punto di prendere insieme le decisioni, ricordo, ma senza voler fare polemica, che delle cose da fare in autunno ne fu parlato alla cena di Radda. E' vero che era previsto Poggio di Petto, e poi, dopo la proposta di Daniele, è stato pensato S. Marcello.
Ma questo, ripeto, non è un problema, si può fare diversamente.
Allora, però, visto che rischiamo di passare il Settembre senza "ritrovi" (se si eccettua giovedi scorso), decidiamo se S. Marcello, se Firenze, se tutti e due.
Basta vedersi. Il dove e il come non importano. Serve il perchè.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2004, 21:20:24 »
Idea: si potrebbe anche pensare a questo: nel pomeriggio chi ha voglia e tempo si trova a S. Marcello.
All'ora di cena, tutti dal Ricchi!
Può passare? Troppo laborioso?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
S. Marcello P.se
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2004, 22:25:49 »
suono le tastiere in un gruppo (Terrametèa... come non ne avete sentito parlaaaaaaaaaareeeeeeeee???  :D  :lol: )  
www.terrametea.com
stiamo registrando il primo EP vero e proprio, quindi il sito è da aggiornare pesantemente!

sabato 25 sera (ma con impegno già pomeridiano per portare la strumentazione) abbiamo questa serata al Mulligan's...saremo 3 gruppi, sul palco esterno, speriamo il tempo regga....

rock & pipa sono compatibili? beh, durante le registrazioni, mi prendevo pause piparie riflessive e rilassanti... ma penso che durante i live sarà un'altra storia.....

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
S. Marcello P.se
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2004, 23:15:12 »
ho scaricato un vs. mp 3 domani l'ascolto.

Anch'io ho suonato la chitarra, anche se in un genere molto diverso, il jazz con puntate nel r & b.

Avevo una splendida Les Paul.

Oggi ho completamente perso la mano e mi limito a qualche improbabile strimpellata.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it