Autore Topic: Ma come si usano i tabacchi flake?  (Letto 11850 volte)

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #15 il: 07 Aprile 2013, 18:33:48 »

Però, senza nessuna retorica, mi piacerebbe capire bene e adesso  i vantaggi dello sbriciolaggio... esposti chiaramente, gioverebbero davvero a me e ritengo anche alle "informative" di questo 3d ::) :D

Sei forte sei forte
che mozioni che e ci dai
el sogno di viaggiare in sieme a paul

http://youtu.be/p8Fn-OuWL_k


I treddì, da non coffondersi con trudda, piccola e ri-dente frazione ubikata tra olbjia e santo teod'oro, dicevo è vero i treddì non truddì né trucidi seppur abusanti-molesti  in realtà hanno infranto la barriera delle palle, non rompendole, ma danneggiandole è vero in modo talvolta irreversibile.
ci dica?
questi thopic in generale, abbondanti e strabordanti su molti versanti, non in questo-caso-però vista, data e constatatata, la superiorità cul-turale degli scribani, mi fanno pensare alla barzzellettta del tizzio che, dopo aver acquistato le supp'oste e aver l'etto ivi l'allegata supercazzola cartacea che avrebbe dovuto è vero spiegare come-si-mettono, chiama il mediko-farmachista domandando lumi in merito
se le deve mettere per via rettale
poi, insicuro, richiama
se le deve mettere per via anale
poi, incerto, richiama
te le devi da mette ar culo!!!!!

svppongo che ancke il flake, alla fine, possa segvire tranqvillamente lo stesso sentiero!
HMCIM

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #16 il: 07 Aprile 2013, 18:48:04 »
.... a parte la tua "regressio" consueta, personalmente non mi è mai capitata una occasione simile per chidere ad amici di questo Sito che lo fanno (sbriciolare) perché lo fanno... non è la prima volta che ne leggerei, ma le altre volte non ci ho capito una mazza. Per il resto, tornare su temi "semplici" senza troppa supponenza, può avere invece il suo costrutto...

Per me ad esempio, al di là del "gusto" (soggettivi entrambi, sia katafottere che poi gustare il katafottuto) reputo enormemente funzionale il katafottimento come "attappo", anche proprio per giustamente arieggiare, bruciare, etc... mentre rompendo, oltre alla operazione in più, dobbiamo avere anche la cura consueta (ma mai completamente sicura anche dopo decenni, checché) di non attappare etc...

Insomma, dopo pochissimo "sblocco", il sistema va talmente bene che davvero uno si porrebbe il proplema opposto, di pressare cioè  una mixture e poi katafottorla, e ciò non dico per puro parakulistico paradozzo ;D
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #17 il: 07 Aprile 2013, 18:57:35 »
Bisogna vedere cosa sbricioli, katafottere un SG come ben sai crea qualche problema in fumata (vedi Balkan flake o FVF) con ripetute riaccensioni, cosa diversa se Katafotti un Capstan o meglio ancora un modesto Park Lane 7
Katafattore un SG si, facendolo diventare prima un ready rubbed.
Se sbriciolo completamente quoto, il sapore è diverso e per me ci perde sempre.

Ma come ho già detto prima in sostanza, io fotto e me ne fotto.  ;D

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #18 il: 07 Aprile 2013, 19:07:52 »
per esempio lo scottish flake di peretti è equiparabile a una tavoletta di legno, se lo katafotti dubito sulla regolarità di combusitione, senza considerare che per accenderlo ci vorrebbe  il cannello da taglio.
mentre un capstan e succedanei-tipo golden sliced, sarebbero invece idonei al katafottimentho.
più che il tabacco siamo noi a cambiare.

HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #19 il: 07 Aprile 2013, 19:10:32 »
giusto, se poi katafotti "lo stronzo di cane" è meglio premunirsi di fiamma ossidrica.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #20 il: 07 Aprile 2013, 19:14:37 »
... quello che dici è molto interessante e purtroppo non conosco la prima delizia che dici, e ahimè neanche la più domestica seconda... Certo, in presenza di tavolette babilonesi, dirotterei nel sistema plug.

Circa SG, che ho amato dall'inizio dell'avventura in Rete, mi urta ci siano solo loro proprio per certe caratteristiche molto marcate, anche quella che riferisce il Kapo, che ti fa sentire "amputato" di quelli più teneri e carammellosi. Con ciò, li katafotto lo stesso, e poi sono loro a sfrantumarsi dentro, zampironici e tosti (mas tutt'altro che ignifughi) che sono... :D

p.s.: rispondo sopra all'ultima di Santi.. circa lo stronzo del Kapo  uso le tronchesi e katafotto come three nuns... con ciò, mi akkiappano lo stomako e scusate se non li celebro troppo ;-)
« Ultima modifica: 07 Aprile 2013, 19:19:25 da paul »
siamo inthopici fino in fondo

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #21 il: 07 Aprile 2013, 19:19:38 »
Il cannon plug  ;D  in realtà c'era-o-c'è-ancora-non-so lo special flake (1 o 2 non ricordo)  molto simile che -effettivamente- una volta superata la difficoltà d'accensione, andava avanti da solo proprio come la  sinpatica spirale-anti-zanzare!
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #22 il: 07 Aprile 2013, 19:25:28 »
... quello che dici è molto interessante e purtroppo non conosco la prima delizia che dici, e ahimè neanche la più domestica seconda... Certo, in presenza di tavolette babilonesi, dirotterei nel sistema plug.

Circa SG, che ho amato dall'inizio dell'avventura in Rete, mi urta ci siano solo loro proprio per certe caratteristiche molto marcate, anche quella che riferisce il Kapo, che ti fa sentire "amputato" di quelli più teneri e carammellosi. Con ciò, li katafotto lo stesso, e poi sono loro a sfrantumarsi dentro, zampironici e tosti (mas tutt'altro che ignifughi) che sono... :D

p.s.: rispondo sopra all'ultima di Santi.. circa lo stronzo del Kapo  uso le tronchesi e katafotto come three nuns... con ciò, mi akkiappano lo stomako e scusate se non li celebro troppo ;-)

Ma fra lo "stronzo" e le tre suore c'è n'abbisso; non mi dire che ti riesce la stessa conduzione di fumata

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #23 il: 07 Aprile 2013, 19:29:52 »
Certo che c'è un abisso, e siamo chiari... :-X

Bhe parlo di quelllo che esce fuori tra dischetti più sottili, munuzie varie... katafotto nel senso del "grappolo", quando ho provato, in pipe più piccole... conduzione non linearissima ma bastante per la mia resistenza over-thopika :-\
siamo inthopici fino in fondo

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #24 il: 08 Aprile 2013, 10:23:54 »
Eterna discussione questa. In realtà, quando parliamo di flake dovremmo riferirci solo ai flake propriamente detti. I plug, i twist o altri formati interi vanno considerati separatamente. Questi formati, molto più pressati dei normali flake, dovrebbero essere affettati im modo sottilissimo, per chi ci riesce. Io non ci sono mai riuscito. In particolare, i cosiddetti "stronzi di cane" sarebbero concepiti per essere in realtà "masticati" (puahh!). Lessi in un articolo tempo fa sul web che questo tipo di formato era chiamato comunemente "hat band" (fascia di cappello) perché pare che i minatori, non potendo fumare nei pozzi, usassero masticare il tabacco. Poi, invece di sputarlo semplicemnte (forse per risparmiare) mettevano la cicca sotto la fascia del cappello, appunto, per poi fumerselo fuori a fine turno.

A parte la schifezza della cosa (ormai fortunatamente non si vede più in giro gente che scatarra o sputa fiotti di sbava marrone per strada, o peggio, come una volta) tutto questo da da pensare, non credete?

Allora come si dovrebbe fumate un twistagain? O affettandolo "sottilissimamente" e poi katafotterlo come dice il nostro mutanome (io non ci sono mai riuscito), ovvero torcendolo un po' in senso conrario per allentarlo e poi sbrendolarlo un po' più alla garibaldina, oppure ... dandogli prima una bella ciancicata e poi, dopo averlo un po' asciugato dalla sputazza rollando un po' il bolo sui pantaloni, "appilarlo" in una pipa ben ingrommata di morchia. A voi la scelta ...

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #25 il: 08 Aprile 2013, 10:37:09 »
il Kental Plug, una volta secco e intruciolato, l'ho preso a martellate negli spigoli e ho catafottutto le briciole... Natale inthopico del solitario :'(
siamo inthopici fino in fondo

Offline Arnaldo da Brugges

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 138
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #26 il: 08 Aprile 2013, 10:41:06 »
Io invece, quella volta (come dicono nel nordeste), lo "spellai" foglia a foglia mentre riposavo-fumando-in-poltrona-davanti-alla-tv. Questa è stata la cosa più goduriosa, poi gli sfrasi li ho ovviamente fumati, ma il piacere era ormai perduto ...

rais

  • Visitatore
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #27 il: 08 Aprile 2013, 19:47:31 »
Io lo tagliai per benino, martellate, fresa, trapano, flex, martello/incudine persino i fichi d'india e il nero d'avola usai, ma alla fine na gran fumata mi fici.

rais

  • Visitatore
Re:Ma come si usano i tabacchi flake?
« Risposta #28 il: 08 Aprile 2013, 20:46:02 »
Io invece, quella volta (come dicono nel nordeste), lo "spellai" foglia a foglia mentre riposavo-fumando-in-poltrona-davanti-alla-tv. Questa è stata la cosa più goduriosa, poi gli sfrasi li ho ovviamente fumati, ma il piacere era ormai perduto ...
Mai perdere il piacere  ;)

http://www.youtube.com/watch?v=5WPjDPOwuV4