Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321217 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7695 il: 14 Settembre 2018, 19:08:35 »
St Bruno in Bruyere prince

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7696 il: 14 Settembre 2018, 20:32:10 »
Frog Morton  irrobustito da una dose di Virginia, sempre McClelland, in Upshall.
Dopo una riumidificazione un po' pesante il Frog Morton è diventato scialbo. Devo smetterla.

Offline Garou

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7697 il: 14 Settembre 2018, 23:45:06 »
Cumberland in Radice

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7698 il: 15 Settembre 2018, 00:07:39 »
A me il 7seas bianco era piaciuto di più, infatti ero quasi riuscito a finire la busta (quasi, ma mancava poco).


Ho provato a fumarlo e l'ho trovato difficile da accendere, appiccicoso, imbrattapipe, eccessivamente umido, ecc.

Capisco che forse l'unica cosa da fare possa essere quella di miscelarlo...

Io sto fumando con molto gusto, ormai da mesi, una miscela di due tabacchi che singolarmente non mi fanno impazzire, ma che insieme trovo eccellenti, ovviamente per il mio gusto: Mac Baren Cube Silver + S.G. Perfection. La proporzione varia da due a uno oppure entrambi al 50%. A volte, per variare, aggiungo amphora giallo o verde. Capisco che per qualcuno miscele come questa possano sembra quasi "sacrileghe", ma io mi trovo molto bene così...
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7699 il: 15 Settembre 2018, 05:01:53 »
Capisco che per qualcuno miscele come questa possano sembra quasi "sacrileghe", ma io mi trovo molto bene così...
In effetti sulla carta non sembra una gran accoppiata. Il Cube è un panettonato, giusto? O comunque un aromatizzato molto dolce. Verrebbe da agire per contrasto e mischiarlo con un tabacco che ne stemperi le punte zuccherine, e il Perfection non mi sembra il più adatto, ma bisognerebbe provare. Con le miscele non si sa mai.
Io una volta, per finire due tabacchi che non mi entusiasmavano, mischiai in parti più o meno uguali Squadron Leader e Le Baron. Mi venne fuori un ottimo tutto giorno che mi dette gran soddisfazione. Una miscela che avrei sicuramente rifatto se il Baron non fosse - per la gioia di qualcuno - sparito dal mercato.
« Ultima modifica: 15 Settembre 2018, 05:04:57 da enrikon »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7700 il: 15 Settembre 2018, 07:11:40 »
Beh Il Captain Black bianco  e gli editi o emuli europei  (lane, scandinavian, mc baren appunto)sono quella cosa là...mi complimento con Rho, la sua miscelina ricorda quella delizia mi pare di Arte Bano che fu in Ashton 2 e  Sunday Fantasy...
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7701 il: 15 Settembre 2018, 09:55:52 »
Oggi skiff alternato in dunhill 5103 amber root e peterson xl90 dracula,
quindi clan 3 anni alternato in caminetto ungherese e castello pescatora.
Preferirei di no.

Offline Morgan

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 151
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7702 il: 15 Settembre 2018, 15:18:53 »
Elizabethan Mixture in Jeppesen

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7703 il: 15 Settembre 2018, 23:09:01 »

St James Woods
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7704 il: 16 Settembre 2018, 09:29:01 »
Entro oggi terminerò già la tin di Clan "lusso" aperta due giorni fa.
Magari ne avrò avuto voglia .. ma a me è piaciuto.
Preferirei di no.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7705 il: 16 Settembre 2018, 11:06:01 »
50 grammi in 3 giorni? Cavolo se fumi ;D

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7706 il: 16 Settembre 2018, 11:15:24 »
Roba che nemmeno io nei tempi d'oro.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7707 il: 16 Settembre 2018, 14:15:50 »
...
In effetti sulla carta non sembra una gran accoppiata. Il Cube è un panettonato, giusto? O comunque un aromatizzato molto dolce. Verrebbe da agire per contrasto e mischiarlo con un tabacco che ne stemperi le punte zuccherine, e il Perfection non mi sembra il più adatto, ma bisognerebbe provare....

Trovo che il Cube sia, nel suo genere, molto equilibrato e non lo definirei un "panettonato" anche se l'aromatizzazione alla vaniglia e, credo, miele, si fa sentire abbondantemente ma senza essere stucchevole (ovviamente per me). Tra tutti i latakiati, mi sembra, contrriamente a quanto dici, che proprio il Perfection, che nasce aromatizzato alla vaniglia, sia più compatibile di tanti altri.

In ogni caso penso che in campo "miscele" la matematica sia davvero un'opinione essendo gli esiti dellassociazione di più tabacchi davvero poco prevedibile a priori o comunque con risultati davvero inattesi, come tu stesso hai sperimentato...

Comunque ho provato a miscelarlo anche con Early Morning. In questo caso ho notato che del Dunhill rimane solo il sentore di latakia, smorzando alcune caratteristiche del Cube, ma senza apportare, sommandola, la propria "personalità", come invece avviene con il Perfection.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7708 il: 16 Settembre 2018, 14:19:24 »
Beh Il Captain Black bianco  e gli editi o emuli europei  (lane, scandinavian, mc baren appunto)sono quella cosa là...mi complimento con Rho, la sua miscelina ricorda quella delizia mi pare di Arte Bano che fu in Ashton 2 e  Sunday Fantasy...

Ti ringrazio Nic, ma ti confesso che, non avendo mai fumato ne il Sunday Fantasy e tantomeno l'Ashton 2, non sono in grado di comprendere appieno, anche se mi fido del tuo giudizio.

Riguardo al Sunday Fantasy, identificandolo come un fortemente aromatico, ho sempre temuto per l'aggressività verso lingua e mucose (caratteristica del tutto assente nel Cube...)
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7709 il: 16 Settembre 2018, 18:55:43 »
Riporto la Artebano  (se ricordo bene) per pura "cronistoria" e per personale avallo di accostamenti tanto divertenti e utili, quanto sovente in apparenza "scandalosi". È una corrente di risorse tanto svalutate e persino irrise da certa "critica", quanto da sempre preziose per gli infuniti modi di star bene con la nostra Pipa...cmnq quella artebano era incredibile nel distanziarsi dai suoi componenti a ulteriore sconferma dell inthopikally corect circa le somme tra presunti "mediocri" e tiritere annesse ;)
siamo inthopici fino in fondo