Autore Topic: RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO  (Letto 5900 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« il: 14 Luglio 2011, 11:20:44 »
Salve a tutti voi, colgo l'occasione per salutare dato che è un po di tempo che non inserisco post o, condivido discussioni Vostre, in ogni modo ciao a tutti. Ho un quesito da porre a tutti Voi, ovvero, ho un problema che non so come risolvere.
Quando fumo di sera/notte ( di notte fumo una o due cariche ) mi alzo la mattina dopo che ho un forte retrogusto in bocca di tabacco conciato, un retrogusto di qualcosa che non so definire, non solo di tabacco ma di un insieme di gusti e sostante che si legano al tabacco, che non definisco ma che non sono molto piacevoli appena sveglio, mi lavo i denti ma resta ancora, meno forte maresta, faccio colazione e la cosa scema ma un po resta ancora fino a tarda mattinata quando pian piano tutto passa, la cosa dura fino a tarda mattinata quando pian piano il sapore che ho in bocca scema, passa....mi aiuta molto fare colazione, bere caffè, ecc ma in ogni modo persiste un certo retrogusto.
A cosa è dovuto ? Sono io che sbaglio nel fumare o cosa ? sono io ad essere divenuto troppo sensibile al tabacco da pipa o cosa ? A voi non capita ? Come posso evitare che la cosa avvenga o, ...come trovare il modo che la mattina non mi svegli così ? o come fare passare il tutto ?
Spero sappiate dirmi qualcosa in merito.
Un saluto ancora a tutti ciao, ciao..
Ste

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2011, 12:27:39 »
Capita trank,poi per citare scherzosamente il grande filosofo Nino Frassica "L'alito non fa il monaco" 8)
Suerte!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2011, 16:49:58 »
...ciao Aqualong ben ritrovato, ma sai in definitiva non è un fatto di alito, l'alito è apposto, è un fatto di gusto, sapore che il tabacco mi lascia in bocca. Finito di fumare la mia carica, o le due cariche in bocca non sento un sapore fastidioso, c'è un po di sapore e gusto ma è anche piacevole, poi pian piano passa, vado a dormire e mi risveglio dopo otto o nove ore con, questo nuovo retrogusto amplificato alla ennesima potenza.....come mai ? come è possibile ? ...prima non mi capitava, se non raramente. Può essere dovuto ai nuovi tabacchi ? a qualcosa che inseriscono nei nuovi tabacchi ? o sono io divenuto troppo sensibile o le miscele portano troppi additivi o altro che prima....?
Devo fumare magari meno ? o solo adattarmi ...mah

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2011, 16:54:06 »
A me succede con l'aglio, se mangio una bruschetta mi rimane il retrogusto aglioso anche per 36 ore.

 ;D ;D ;D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2011, 18:20:02 »
conoscevo una seria professionista che, dopo una nottata di lavoro, lamentava al mattino il medesimo problema. e anche lì c'entravano le pipe
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2011, 18:47:47 »
salve ragazzi  ;D
allora sono io l'unico ciufolo a cui accade tutto ciò...?! eandiamooobeneee  ! ..con la bruschetta toscana non ho alcun problema ne posso mangiare quanto ne voglo hmm mm hhmm forse però gli altri miei commensali, seduti al mio fianco, ben vedendo, qualche problema l'hanno...eehh iihh problema loro eehhiihh...già però se mangio bruschette, a manetta, lo scotto nell' imminente, con il tabacco è invece dopo ore, strano. Va beh pipe e pippe.....un fatto mentale  ;D

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2011, 23:22:26 »
Io vertamente ti ho risposto che succede,specialmente con pipa e sigaro,se fumati fino ad ore antelucane.
Che altro dire se non "il mattino ha l'oro in bocca",considerati i prezi dei tabacchi. 8)
Suerte!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2011, 12:00:58 »
Si, scusa Aqualong, hai ragione tu. Comunque anche io penso che sia il fatto che fumo di notte, ho il cattivo o, il buon vizio di fumare dopo cena, una o due cariche, mi metto a guardare un bel film " come quello di iersi sera passato su La7, ZITTI E MOSCA, bellissimo film di un toscanaccio girato in toscana ecc " o sul balcone al fresco e mi fumo lentamente a lungo la mia amata pipa, ogni carica come minimo la tiro per un ora. Ora penso che, forse, fumare di notte comporta che poi la mattina ho questo problema. Però a pensarci, e le sto pensando tutte, non vorrei che lo scherzo provenisse dal tabacco, poichè ho consevato in vasetti sotto vuoto tabacco comprato l'anno scorso, Dunhill e Italia e Bronwn 4 di Samuel Gawith. Non vorrei che qualche miscela, dopo un anno, stia mutando la sua composizione e il gusto ecc, cosa che potrebbe portare a problemi, si sa che il tabacco può sviluppare batteri, muffe ecc se non concervato in modo perfetto ...non vorrei che la cosa fosse dovuta almeno in parte a ciò.
Mah...boh.
Dovrei provare a comprare tabacco nuovo, fresco, per così vedere se mi procura il medesimo scherzetto, ma con quel che costa, qui a Milano una scatoletta di Squadron Leader costa quasi 20 euro porca paletta, ed io adoro lo squadron leader e early morning che, ha subito pure lui l'ennesimo rincaro, tal volta per risparmiare mi butto sull'italia che apprezzo molto e trovo a costi modici,  taglio miscele costose con italia così risparmio, ma avendo da tempo conservato miscele sotto vuoto è un po che non faccio nuovi acquisti.
Vedremo.
Magari una capatina dal tabaccaio provo a farla.

Giala

  • Visitatore
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2011, 19:35:51 »
Si, scusa Aqualong, hai ragione tu. Comunque anche io penso che sia il fatto che fumo di notte, ho il cattivo o, il buon vizio di fumare dopo cena, una o due cariche, mi metto a guardare un bel film " come quello di iersi sera passato su La7, ZITTI E MOSCA, bellissimo film di un toscanaccio girato in toscana ecc " o sul balcone al fresco e mi fumo lentamente a lungo la mia amata pipa, ogni carica come minimo la tiro per un ora. Ora penso che, forse, fumare di notte comporta che poi la mattina ho questo problema. Però a pensarci, e le sto pensando tutte, non vorrei che lo scherzo provenisse dal tabacco, poichè ho consevato in vasetti sotto vuoto tabacco comprato l'anno scorso, Dunhill e Italia e Bronwn 4 di Samuel Gawith. Non vorrei che qualche miscela, dopo un anno, stia mutando la sua composizione e il gusto ecc, cosa che potrebbe portare a problemi, si sa che il tabacco può sviluppare batteri, muffe ecc se non concervato in modo perfetto ...non vorrei che la cosa fosse dovuta almeno in parte a ciò.
Mah...boh.
Dovrei provare a comprare tabacco nuovo, fresco, per così vedere se mi procura il medesimo scherzetto, ma con quel che costa, qui a Milano una scatoletta di Squadron Leader costa quasi 20 euro porca paletta, ed io adoro lo squadron leader e early morning che, ha subito pure lui l'ennesimo rincaro, tal volta per risparmiare mi butto sull'italia che apprezzo molto e trovo a costi modici,  taglio miscele costose con italia così risparmio, ma avendo da tempo conservato miscele sotto vuoto è un po che non faccio nuovi acquisti.
Vedremo.
Magari una capatina dal tabaccaio provo a farla.

Butta quella merda e controlla il fegato.

Ciao!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #9 il: 20 Luglio 2011, 18:10:05 »
Tutto apposta ragazziiii...
ho scoperto che uno dei vasetti sotto vuoto aveva tabacco andato a male.
Buttato.
Me ne resta uno, che è seccato parecchio ma, è ancora buono e fumabile, non mi da problemi.
In ogni modo ho comprato anche due scatole di tabacco fresco, nuovo, ed ora tutto è ok.
Ho preso Early morning e, Brown 4 di Samuel&Gawith.
Terrò in casa, solo, ciò che so di poter fumare nel giro di un mese o, due.

Offline PaperoFumoso

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 674
    • Mostra profilo
Re:RETROGUSTO IN BOCCA DI MATTINA PRESTO
« Risposta #10 il: 26 Novembre 2011, 01:25:39 »
Ti consiglio anche il Full Virginia Flake, sempre di S.G.
Saluti