Autore Topic: Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz  (Letto 4369 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« il: 24 Agosto 2011, 12:23:26 »
In occasione delle mie vacanze altolombarde, ho affrontato l'Aprica cara al povero Pantani e successivamente il Passo del bernina, per raggiungere il tempio del bon vivre, st Moritz. Un lusso debordante, esibito e sfrontato. Tutte le più grandi case del fashion hanno lì la loro boutique da 3000 euro al pezzo. Cito alcuni dei nostri: Emilio Pucci, Bulgari, Dolce e Gabbana, Gucci, Cavalli... per non parlare degli esteri Asprey, Lauren...
Ivi è anche il negozio Davidoff. Per le pipe ha quelle della casa (fabbricate un tempo da Chacom ora non so) e tantissime Savinelli.
Il muro, enorme, dei tabacchi, è fornitissimo, nell'eleganza dei legni pregiati e della commessa.
Brutta cosa, gli svizzeri ora appicicano sulle latte adesivi con polmoni devastati, siringhe, denti neri, gole distrutte...
Io mi sono preso un po' di Amsterdamer a circa 2 Euro e mezzo la confezione, una latta di Solani 779, che mi sto fumando ora. E' una mix balkanica (anche la confezione ricorda il Sobranie), molto ben equilibrata. Circa 12 Euro e mezzo.
Poi una latta di Wellauer Balkan Mixture, allo stesso prezzo circa, ancora da aprire. Ovviamente mi sono dedicato anche a Brissago, con spuntature e longfiller.
Davidoff aveva i Dunhill mentre il negozio alla frontiera di Poschiavo ne era sfornito (lì ho preso una busta di uno sconosciuto trinciato Garibaldi a meno di 2 Euro) e dicono che i Dunhill in Svizzera non si trovano più.
Circa Davidoff grande charme, e se qualcuno vuole spendere 500 Euro per un posacenere in ceramica è il posto adatto.

Prezzi Svizzeri
Miralago 2 caffè e un cornetto algida 10 Euro
Pasticceria a St Moritz 2 paste 2 succhi di frutta 1 mezza minerale 43 Euro
Poschiavo 1 caffè 1 mezza minerale 4,50 Euro
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline lavoisier

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 117
    • Mostra profilo
    • http://www.chimicavita.cjb.net
Re:Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2011, 00:00:03 »
Caro Don,
Beh non è che sei andato proprio nel posto più fetente della Confederazione...St. Moritz è come andare a Cortina :-)
Purtroppo qui i prezzi sono molto alti e sicuramente non ha aiutato il fatto che nelle ultime settimane il franco sia andato alle stelle (appena 10 giorni fa era praticamente 1:1 con l'euro...ad aprile era 1 franco erano 0.8€ !!! Ora lo stanno facendo abbassare artificiosamente, ma comunque la differenza dall'inizio dell'anno è notevole)   
Purtroppo devo confermare le foto terroriste sui pacchetti di roba da fumare...una cosa che non capirò mai. 
Andando più in tema, devo dire che non sto sfruttando molto il parco tabacco locale, visto che da più di un anno fumo solo toscani (pipa rarissima). Ho trovato qualcosa di buono nelle tabaccherie di Losanna (latakioso, si capisce) e sono passato davanti al negozio centrale di Davidoff a Ginevra, che è na specie di paradiso, ma anche qui non stiamo niente male.
La prossima volta lascia perde i Grigioni e vieni a trovarmi :-)

Buone fumate, bello!

"Ma misi me per l'alto mare aperto" (Inf. , XXVI, 100)

Gaudeamus igitur, juvenes dum sumus!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2011, 14:41:01 »
solitamente frequento il Ticino, ma da dove ero io (boario) la frontiera più vicina è Tirano-Poschiavo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2011, 16:03:49 »


Prezzi Svizzeri
Miralago 2 caffè e un cornetto algida 10 Euro
Pasticceria a St Moritz 2 paste 2 succhi di frutta 1 mezza minerale 43 Euro
Poschiavo 1 caffè 1 mezza minerale 4,50 Euro


Montecarlo 28.07.2011

Un panino pomodoro e mozzarella
Una crepe cioccolata e banana
Una coca cola da 0,50 L
Un Caffè

12,50 euro.

Caporal 4,20 euro.

Noblesse Oblige !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« Risposta #4 il: 29 Agosto 2011, 09:24:29 »
in effetti anch'io, anni fa (ti ricordi marcello quando mi guidasti verso courrieau tramite sms?), a St Tropez, località di prestigio credo pari a St Moritz, spesi normalmente per mangiare. Si vede che i Grigioni fanno bigi...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Aggiornamenti Elvetici - Davidoff a St Moritz
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2011, 09:26:35 »
Il Solani è davvero valido.
Ho provato il Garibaldi, che è secchissimo e va riumidificato e questo di certo incide. Si tratta di un trinciato di taglio fine, assai simile all'Amsterdamer, però molto, molto aggressivo, ma credo che l'umidificazione dovrebbe correggerlo.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it