Autore Topic: AROMATIZZATI  (Letto 30566 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
AROMATIZZATI
« il: 22 Febbraio 2012, 18:00:16 »
Saluti a tutti voi, ben ritrovati. Ho deciso di inserire questo post per, chiedere a voi tutti, consigli a me e, ad eventuali interessati al mondo degli aromatizzati, opinioni su, tabacchi marcatamente aromatizzati.
Secondo Vostro giudizzio e, gusto, quali tabacchi aromatizzati sono fra tutti i più ben fatti, quali preferite su tutti in base al Vostro gusto personale e, perchè ?
A Vostro piacere, quale è LA MISCELA  più buona ? ( che asseconda totalmente vostro gusto )
In fine, se è possibile, differite nel giudizio/opinione tra, aromatizzati al whisky burbon e, similati e...miscele aromatizzate agli agrumi e, gusti floreali, in modo tale da fare una differnzazzione maggiore nel mondo degli aromatici.
Mi piacerebbe in questo modo, capire, grazie alle Vostre opinioni, oggi quali tabacchi aromatizzati sono di maggior gradimento e, perchè. Tramite Vostre opinioni, ne dovrebbe uscire scrematura che, darà luogo ad una lista, di miscele aromatizzate più in voga oggi, cosa utile per tutti coloro che desidereranno provare nuovi tabacchi anche, di gusto aromatizzato.
Spero ci siano risposte, me lo auguro, e spero che anche per Voi, sia un discorso interessante.
Saluti cari a tutti...
Stefano

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #1 il: 24 Febbraio 2012, 12:54:02 »
Ah....qui caschi male, una manica di talebani, mullah latakia e santi inquisitori ti lancerà una serie di anatemi e fatawa contro questi gusti depravati e infedeli.... ;D
Fatti una risata: alcuni (in tutta sincerità pochi) soprattutto americani sono veramente buoni e piacevolmente fumabili.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Giala

  • Visitatore
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2012, 16:33:01 »
Ashakghatur! unkhull ktermurt! unkhull, unkhull! Mocktammrt! Ashka ashka ashka!

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2012, 18:37:48 »
Te l'avevo detto....
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2012, 23:48:09 »
Ashakghatur! unkhull ktermurt! unkhull, unkhull! Mocktammrt! Ashka ashka ashka!

Che tirichini e cai chi?? Tarabai !!  8)
Suerte!

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2012, 17:32:35 »
Nat Sherman 509, lo adoravo, ma in Italia non si trova più ma gradisco anche il MacBaren Cube, peccato che costi qualcosa come 33 euro, ma io lo compro in Spagna a 9,90, in Italia a prezzo umano (sugli 8 euro) si trova il MacBaren Original Choice, ma compro pure quello in Spagna al 50%, per il resto non vedo altro.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2012, 18:40:44 »
Questo c'è ancora:


Come tutti sanno o lo ami o lo detesti. 8)
Suerte!

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #7 il: 27 Febbraio 2012, 12:36:37 »
E non dimentichiamo il CLAN vero must di gran parte dei fumatori di pipa degli anni 70/80.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #8 il: 27 Febbraio 2012, 16:57:49 »
    Ben ritrovati a voi cari ragazziiiii   ;D
la fathua del mullah non ha lasciato il segno, sono ancora il giro  ;D  eehh iihhh... allora,
vi lascio un piccolo elenco, secondo i miei gusti, dei miei attuali aromatizzati preferiti,
in ordine di gusto sono :

1) Holger Danske Black & Burbon
2) Holger Danske Blue Note
3) Sweet Vanilla Honeydew
4) Davidoff Scottisch Mixture
5) Da Vinci
6) Mc Baren Mixture Scottish Blend

Per i miei gusti metto su tutti il Black Burbon seppure altri siano fatti molto meglio, tutti gli altri li pongo senza distinzione al secondo gradino.
In fine, io ho un debole attualmente per le miscele a base Burley Virginia, binarie, con il Burley predominante in percentuale, e aromatizzato.
Miscele che ho difficoltà a reperire.
In fatti di questi conosco solo Holger Danske Black Burbon - Park Lane 7 - Half & Half.
NE CONOSCETE ALTRE CHE MERITINO ?

Il Clan l'ho provato ma, non mi è piaciuto.
Il Mc Baren Original Choise l'ho provato e, non mi ha detto nulla di che,..
Il Cellini Forte l'ho provato solo 2 volte e, l'ho trovato un tabacco da riprovare per capirlo meglio ma, era comunque troppo troppo umido, bagnato, a tal punto che impastava e ungeva...e troppo forte ( pieno ) al gusto, ma devo riprovarlo ben per dire con certezza qualcosa su questa miscela, non so ancora dire se è di mio gradimento.
Il Mc Baren Cube costa troppo, tutto ha un limite, 33 euro sono tanti, forse un giorno avrò la fortuna di provarlo ma, non intendo spendere così tanto.
Lo Sherman da noi non si trova, forse in Svizzera, non so, per cui per ora...ciccia.

Offline danfus54

  • Pipatore Segreto
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2012, 21:46:47 »

Arrivo ora e mi provo a rispondere sugli aromatizzati: per quanto li abbia sempre detestati (a favore delle 'mie' english mixtures latakiose + italia o forte o comune) trovo gradevoli (anche se per me stucchevoli se fumati da soli) il Kentucky Bird e il Sunday' Fantasy. Il secondo, per me impossibile da fumare da solo, lo unisco a: Early Morning, My Mix 965, Italia (o Forte o Comune, dipende dalla stagione), due Cohiba tagliati con cura (comprati a Cuba, finché non li finisco, poi passerò alla picadura) e Amphora Regular. Nella proporzione di 1/5 dà un leggero aroma, un buon sapore e non prevarica gli altri gusti e aromi della miscela. ???

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #10 il: 28 Febbraio 2012, 13:28:40 »
..il Kentucky Bird devo ancora provarlo, temo un pochino che sia troppo dolce, troppo artificiale, ma prima o poi, lo proverò. Il Sunday Fantasy lo avevo fumato molti anni fà. Non mi piaceva per nulla, bella la scatoletta ma, il contenuto proprio non era di mio gradimento, questioni di gusti suppongo. Sono incuriosito dal Mc Baren Uncle Lui's Rum, in Italia in busta e all'estero anche in latta. Miscela di virginia e burley e cavendish sbilanciata sul burley, aromatizzazione al rum. A me piacciono in genere le miscele ove il burley è ben presente ed evidente e aromatizzate al whiskey, ma in modo delicato, come Holger Danske Black Burbon che consiglio vivamente. Sono anche incuriosito dal Bc Baren Navy Mixture, che per essere un aromatizzato è decisamente più pacato, natural quasi, direi quasi un regular, un Mixture ma più marcato di gusto ed aroma, se pure poco più. Magari li proverò presto.

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #11 il: 28 Febbraio 2012, 19:49:10 »
Del kentucky bird è rimasta entusiasta mia moglie,gli regalarono 2 buste le ha usate senza aprirle per profumare l'interno di un armadio.
Dice che è migliore in assoluto di qualunque prodotto in commercio e che allontana anche le tarme. 8)
Suerte!

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #12 il: 29 Febbraio 2012, 09:50:46 »
eehhh iiihhh aahhh  :D   grandee Aqualong
in effetti questo kentucky bird mi ha sempre un po spaventato, non vorrei fosse peggio di
un Borkum riff Cherry che, a mio avviso, di peggio non c'è nulla in circolazione, più che fumare sembra di pranzare con  una pietanza a base di panettone alla ciliegia e, vaniglia, poi scalda a produce umidità in somma ma,... chi se lo fuma ? mah ?!

Qualcuno sa dirmi qualcosa sul MvcBaren Navy Mixture e, del Mc Baren Uncle Lui's Rum ?
quale è meglio e, quale mi consigliate dei 2 ?

Mi piacerebbe sapere da voi cosa ne pensate del Mc Barem Mixture Scottisch Blend e, del Davidoff Scottish Mixture , sono gradite vostre opinioni, giudizi, commenti....mi serviranno per comparazione e, chiarirmi le idee in merito a queste 2 miscele che, ho fumato.

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #13 il: 29 Febbraio 2012, 10:40:46 »
Il Mc Baren Mixture Scottisch Blend lo abbiamo usato in almeno 3 Gare, fumabile ma con attenzione, in un caso durante un allenamento ci siamo sentiti male in 3 ed eravamo tutte persone abituate a tabacchi pesanti, ma essendo stato un caso isolato poteva semplicemente trattarsi di una latta fallata, il Davidoff Scottish Mixture, se è quello con la latta verde, lo abbiamo usato in un paio di Gare ed il giudizio è stato unanime: una cagata pazzesca !
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:AROMATIZZATI
« Risposta #14 il: 29 Febbraio 2012, 12:47:51 »
Ciao Mificrozet   ;D