Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321396 volte)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7680 il: 13 Settembre 2018, 16:29:00 »
Giusto...Tra l altro ne Giallo ne (tutto sommato) ParK L 7 hanno sostituti in Svizzera etc etc....  (solita solfa)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7681 il: 13 Settembre 2018, 19:02:30 »
Io approfitto della franchigia della consorte. Non posso lucrare, purtroppo, delle bimbe.
Il discorso economico è relativo, dato che i prezzi svizzeri non sono poi così modesti.
Certo, un tempo c'erano i Mc Clelland e allora si pagava quel che si doveva senza fiatare, magari orientandosi sul Bulk.
Ora come ora in Elvezia possono interessarmi i bulk di SG (circa 11 Euro i 50 grammi), i Medaglioni, gli Scurch sfusi e poco più
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7682 il: 14 Settembre 2018, 01:20:29 »
In Svizzera se non sbaglio ci sono anche tanti sfusi di Dubini.
45km sono troppi? Stasera ne ho fatti il doppio per andare a cena da un mio amico. Poi se a uno fa fatica mettere il culo in macchina e non ha problemi a fumarsi il Forte, il problema è bell'e risolto.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7683 il: 14 Settembre 2018, 08:49:27 »
Ci siamo dimenticati Pease, C&D  ed altre buonezze?

La scelta non ha prezzo, né di tempo, né di denaro, io comunque qualche volta andai in treno, con un libro appresso, un treno ogni ora e per andare da Dubini 5 minuti dalla stazione svizzera, se non ci si sofferma troppo in chiacchere si torna con lo stesso treno, comunque per entrare in auto dal valico del paese non serve la vignetta ed il parcheggio a moneta, anche euro, è ad 1 minuto a piedi da Dubini e se si va con poca benzina si ricupera un po' di pecunia, non molta, facendo il pieno.
Poi, sia chiaro, le esigenze et abitudini sono individuali e vanno rispettate.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7684 il: 14 Settembre 2018, 08:54:26 »
Poi, sia chiaro, le esigenze et abitudini sono individuali e vanno rispettate.

Assolutamente.
Stamani Skiff in Peterson XL24 spigottata.
Preferirei di no.

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7685 il: 14 Settembre 2018, 12:46:43 »
Amphora Giallo in Brebbia

La Svizzera Vicina ...? Non so dirti se sia vicina, dipende da come si vive la
vita, io la vivo al passo della apertura della mia gamba, non mi sposto molto
lontano se proprio non ne ho dannato bisogno o, vivo desiderio, non perdo
tempo per girare a vuoto, che poi nel caso non è detto che lo sia anzi...quindi,
da casa mia sarebbero km 45 per l'andata e altrettanti per il ritorno totale 90 km,
pochi, tanti, son quel che sono e a me bastano per non sentirne desiderio di
percorrerli, poi non ho il bollino per entrare in Svizzera, il parcheggio
alla frontiera-dogana in territorio Italiano è un incubo,
non si trova un buco e so già che tocca smadonnare in cirillico, e bisogna pure
pagare la sosta, no cioè, cirillico e pagamento ?! siamo proprio lesionisti !!...
..., se ci metto costo di casello autostradale andata e ritorno, benzina,
parcheggio a pagamento, non so quanto mi convenga andare in Svizzera
per acquistare qualche latta, a meno che non si decida di fare una generosa
scorta e quindi riempire la cambusa fino al botto..., questo significa comunque,
un investimento iniziale di baiocchi che, non  desidero fare, sono legato alla
logica spicciola di un tempo, quattro passi con il cagnone sfumacchiando la pipa,
con rispettiva sosta dal tabacchino per acquisto di una o, due buste/latte di
tabacco bastevoli per l'intera settimana, poco o nulla sbattimento
per recarsi in Svizzera, nessuna perdita di tempo, e se vogliamo tanta pigrizia,
proprio l'idea di salire in auto dedicare un pomeriggio intero per recarmi a comprare
tabacco beh, sarà tanta pigrizia ma, proprio non riesco a valutare la cosa...è fuori
proprio dai miei canoni , modo di vivere,  poi diavolo parliamo di tabacco mica
di una mostra di Picasso, per come la vedo io il tabacco dovrebbe essere una
cosa simile al pane, da reperirsi un po ovunque e a buon prezzo, mica un reperto
archeologico da reperire al mercato nero a botte di svariati euro, non un gioiello
di Cartier....e, per quanto mi riguarda, ciò vale anche per le pipe.
Non so, sarò sbagliato io,...ma proprio non mi entrano nelle vene certi fluidi.
.....   concordo appieno,..     !!!        Se mi trovo in loco mi guardo in giro per del tabacco,.. altrimenti Forte for ever.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7686 il: 14 Settembre 2018, 12:51:35 »
E' proprio così, molto è un mero fatto di stile di vita, e se vogliamo, il rifiutare, almeno in parte,
il concetto globalizzato che, passa anche dal recarsi all'estero per comprare quello che per taluni
pare essere argenteria e, per altri, sale da cucina del tabacchino sotto casa, sono due visioni assai
differenti, non voglio dire ora quale sia meglio o peggio, ne incoraggiare l'una o l'altra, ad ognuno
la propria. Il mio stile di vita mi porta a non sentirmi bene con me stesso, diciamo disarmonia ?!,
dentro a quello che per i più è un trasportarsi in giro per il sano cazzeggio del buon e cattivo sport
dello shopping, che sia tabacco da esposizione simil argenteria, pipe in nuans o, altre simili e non
baggianate, non è nei miei vezzi tale logica, vivo fuori da questi schemi, almeno fin tanto che mi
sarà dato riuscirci, io sto bene così, non pretendo di costringere alcuno di cambiare vita ne convincere
altri che sia meglio ecc, no non ci penso, è solo meramente che per come sono fatto io, per mia natura,
vivo bene così...dentro altri schemi, può sembrare strano, ma è un sentirsi alienato e, male..., quindi
mi tengo caro il mio tabacchino del quartierino, il mio salumiere e fruttivendolo e, son felice così...a voi
la Svizzera, Barcellona, gli Usa, a me basta la Via che porta a casa mia che ancora non ho imparato bene,
il viatico di tutte le buche, il ciancicare delle stoviglie al suon del tocco del Santo desinare del fine di settimana.

Amphora Giallo in Stanwell

N.B.  Io il Forte e l'Italia non li butterei mica via..., son stati a lungo il mio pane quotidiano e, non è detto
         torneranno ad esserlo.

Saluti cari a Voi  :)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2018, 15:12:29 da StefanoG »

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7687 il: 14 Settembre 2018, 12:59:37 »
Italia + tosco in Brebbia pot.

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7688 il: 14 Settembre 2018, 13:03:05 »
In questo momento sto fumando un "nuovo" Samuel Gawith flake a base di latakia e, pare, aromatizzato al whisky. Non ricordo il nome perchè men ne è stata data una piccola quantità, circa una ventina di grammi, per provarlo, qundi senza scatola.
Lo sto fumando in una classicissima pot BBB Best Make.
Non male, Il latakia è poco avvertibile, mentre l'aromatizzazione alcolica è più presente. Curiosità: non presenta i tipici, per il mio gusto, difetti di accensione dei flakes S. G.
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7689 il: 14 Settembre 2018, 13:49:09 »
Un esercito di cavalieri, dicono alcuni,‎
altri di fanti, altri di navi,‎
sia sulla terra nera la cosa più bella:‎
io dico, ciò che si ama.‎
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7690 il: 14 Settembre 2018, 13:53:36 »
...che sia tabacco da esposizione simil argenteria...
Guarda che il tabacco "simil argenteria da esposizione" è proprio in Italia che ce lo abbiamo. I S.G a 22€/50gr. e i Pease a 35€/50gr. li trovi qui da noi, mica in Svizzera. Chi va all'estero è proprio per evitare i prezzi da gioielliere (oltre che per usufruire di una scelta più vasta) delle tabaccherie nostrane.

Io il Forte e l'Italia non li butterei mica via..., son stati a lungo il mio pane quotidiano e, non è detto
         torneranno ad esserlo.
Ma infatti, hai la fortuna che ti piacciano tabacchi che costano poco e che trovi sotto casa. Meglio di così... . Chi più felice di te?   :D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7691 il: 14 Settembre 2018, 15:08:17 »

‎… ora mi ha svegliato il ricordo di Anattoria
che non è qui;‎
ed io vorrei vedere il suo amabile portamento,‎
lo splendore raggiante del suo viso
più che i carri dei Lidi e i fanti
che combattono in armi.‎

Italia + Virginia in Anatra

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7692 il: 14 Settembre 2018, 15:16:05 »
Ora mi fumo una roba che vi azzittisce tutti  ;D 7Seas Gold Bled + St James flake a condire q.b.  ;)
Preferirei di no.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7693 il: 14 Settembre 2018, 17:44:33 »
aahh aahh iihh...pensa che io ho da un anno un barattolo
con dentro 30 gr di Mac Baren 7Seas Regular, il bianco,
più un altro barattolo con dentro 30 gr. di MacBaren Sungold,
...riuscierò a finirli mai ? 

Park Lane 7 + Tosco in Savinelli

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #7694 il: 14 Settembre 2018, 18:14:50 »
A me il 7seas bianco era piaciuto di più, infatti ero quasi riuscito a finire la busta (quasi, ma mancava poco).
Il biondo-oro qui presente invece (gold blend) non mi piace proprio. Corpo blandissimo ma non è quello il problema.
Come composizione è la stessa cosa del bianco, mi pare, però l'aromatizzazione albicoccosa mi convince meno. Idealmente la accosterei a quella dell'Amphora Verde ma l'Amphora mi convince molto di più ed è molto più tranquillo.
Allora ho provato a tagliarne una carica al volo con il St James molto sbriciolato solo per vedere se andava su di corpo e si fissava all'aroma di partenza anche un speziato-fruttato dai toni più scuri ma insomma... non è il mio sport preferito addentrarmi in questo genere di "recuperi".

Ora ho aperto il secondo tabacco "nuovo" che mi ero proposto per questo weekend, il Clan Limited 3 Years, quello in latta. Nel suo genere, sulle prime, è già molto più nelle mie corde: il corpo è ben presente, non è grasso/appiccicoso al tatto, gli aromi a crudo sono i soliti da Clan; il casing mi pare smorzato ma Lui è sempre Lui. ;D
Pipe capienti, curve, pressatura idonea e via...  Vedremo. Comunque 16 euro a latta... per un po' di corpo in più?  ::)
« Ultima modifica: 14 Settembre 2018, 18:31:28 da Ramon »
Preferirei di no.