Autore Topic: Doctor's mixture I  (Letto 3720 volte)

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Doctor's mixture I
« il: 19 Gennaio 2009, 08:20:34 »
Visto il gradimento riscosso da parte di amici, mi decido a pubblicare la ricetta della mia ultima creazione:
The Doctor's Mixture I

Trinciato Comune 50%
Borkum Riff Black Cavendish 50%

Umidificazione: 65% in vaso.

La storia:
Tutti miei cari amici mi hanno sempre parlato discretamente male dei tabacchi Borkum Riff; volendone però provare uno, volli scegliere quello che secondo la descrizione avrebbe dovuto dispiacermi di meno: il Black Cavendish. Composto da Burley e Kentucky, con una porzione di Cavendish, fatto maturare in casse affinchè acquisti sentori di nocciola e cioccolata. Così recita più o meno il catalogo. Lo provo e mi dà l'impressione di un tabacchino leggero, un po' privo di corpo, ma profumato e abbastanza armonico. Insomma, buono la mattina a digiuno quando si hanno due linee di febbre.
Ho pensato subito ad un matrimonio per guarirne l'anemia. Niente mi è sembrato meglio del Comune, anche per il taglio abbastanza simile.

La Prova:
Dopo la cura il corpo è medio - appagante. Il Kentucky sprigiona tutti i soliti effluvi e le sue calde note, alle quali si aggiungono, in perfetta armonia, sentori di nocciola, di cioccolata e di legno. L'effetto finale è quello di un naturale "maturato", senza soperchia evidenza di artificiali aromatizzazioni aggiunte.
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Doctor's mixture I
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2009, 16:41:24 »
il Mullah Latakiah disapprova :)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Doctor's mixture I
« Risposta #2 il: 19 Gennaio 2009, 17:13:01 »
Mullah,
prima di applicare la Shariah su questa miscela e lanciare la Fatwa provala!
Capisco che sei un integralista Latakiavico e quando senti Borkum ti si rizza la scimitarra e quando senti Riff ti si rizza il pugnale. Ma è un giudizio prematurato!
 :lol:
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Marlon

  • Apprendista dell’Accensione Fatua
  • ****
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Doctor's mixture I
« Risposta #3 il: 19 Gennaio 2009, 19:50:21 »
Io invece devo dire che sono soddisfatto della miscela del Doctor!
Tra gli amici che l'hanno provata e di cui lui stesso ha parlato  c'è anche il sottoscritto; la sto fumando da due giorni, ieri e oggi, e devo dire che la diagnosi fatta dal Doctor alla sua creazione è precisa e perfetta. Sottoscrivo in pieno.
Io non avevo mai fumato un Borkum Riff prima d'ora e non per pregiudizio, soprattutto perché mi muovo verso altri lidi tabagiferi.
Però la miscela di DoctorPipe è davvero buona e gustosa.

Al Mullah Talebano
dell'oro nero detto Latakìa
urge toccar con mano
la fragrante miscela del Doctor
che immantinente toglierà Shariah.


Fa schifo, vabbè, ma era un modo per spezzare una 2scimitarra" a favore della Borkum Riff-Comune.
Provare per credere (fonte: Aiazzone!!!)
"Tutti questi popoli e tutte le cose dell’universo si uniscono a voi che fumate la pipa, tutti mandano le loro voci a Wakan Tanka. Quando pregherete con questa pipa pregherete per e con ogni cosa"
(da: Alce Nero, "La Sacra Pipa")

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Doctor's mixture I
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2009, 21:28:12 »
va beh, la proverò tra quintana o setta
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Doctor's mixture I
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2009, 23:07:37 »
Qualche mix senza il Cavendish??,per precauzione che le buste non siano state nemmeno vicine a quel tabacco così buono. 8O  :D  :D
Suerte!

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Doctor's mixture I
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2009, 08:20:43 »
Il Cavendish non ha mai riscosso le mie maggiori simpatie. La frequentazione dei tabacchi Mac Baren (vedi Mixture II) mi ha portato a rivalutarlo, in parte. C'è Cavendish e Cavendish.
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)