Autore Topic: Avvistamenti  (Letto 93435 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re: Avvistamenti
« Risposta #210 il: 14 Ottobre 2019, 11:58:52 »
Quando leggo che "quasi con dispiacere" si accettano i soldi dai russi mi chiedo come mai non si siano fatte considerazioni simili sui denari degli inglesi e degli americani che hanno comprato in Toscana a mani basse e spendendo relativamente di meno essendo arrivati storicamente prima. L'unico Sovranismo è quello dell'impalpabile denaro, senza nazionalità-odore-colore e di certo non l'hanno inventato i russi, anzi...
Io conosco molto bene la presenza anglo-americana-teutonica in Chianti. Si è trattato di un fenomeno non repentino e più graduale. In gran misura la cosa è avvenuta con molto rispetto della popolazione autoctona. Si era anche di fronte ad un ceto intellettualmente e culturalmente elevato, non assimiliabile agli arricchiti russi. Spero di essermi spiegato bene.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #211 il: 14 Ottobre 2019, 13:28:04 »
Non ho esperienza diretta della vicenda toscana, ma di quello che è successo in altre regioni.
I soldi ben investiti sono sempre bene accetti. In molti casi, realtà sull'orlo "dell'estinzione" sono state salvate e son tornate ad essere vive. Questo ha creato un circolo virtuoso non da poco. Mediamente, i russi mi appaiono molto più colti di tedeschi, inglesi e americani.
Essendosi poi affrancati dalla feroce dittatura comunista sono gente da tenere in grande considerazione.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re: Avvistamenti
« Risposta #212 il: 14 Ottobre 2019, 13:31:18 »
Io conosco molto bene la presenza anglo-americana-teutonica in Chianti. Si è trattato di un fenomeno non repentino e più graduale. In gran misura la cosa è avvenuta con molto rispetto della popolazione autoctona. Si era anche di fronte ad un ceto intellettualmente e culturalmente elevato, non assimiliabile agli arricchiti russi. Spero di essermi spiegato bene.
In effetti, il tipo turista russo danaroso (che non si sa bene come sia divenuto improvvisamente tale), un po' sbruffone, che lascia mance da 10.000€ al cameriere del ristorante, è difficile che rimanga simpatico di primo acchito, fatta eccezione per il cameriere di cui sopra.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #213 il: 14 Ottobre 2019, 13:46:10 »
Sapore di mare ha, indiscutibilmente, una caratura diversa rispetto ai successori, in primis le Vacanze di Natale, e non credo si possa considerare un panettone.
E qui, caro Cristiano, non mi hai convinto. Al netto dell'operazione nostalgia che può intenerire il cuore di chi - come noi - è giunto "nel mezzo del cammin di nostra vita" e forse lo ha persino superato (ammessi scongiuri di ogni genere e tipo) - nostalgia (canaglia) che spesso ci fa perdere in lucidità e obiettività - bastano poche battute per capire che sempre di serie Z si tratta. Che poi in tale campionato vi militino la prima e l'ultima in classifica, ci sta, purché si tenga ben presente che il campionato è quello ;D

P. S.: è un'amabile e divertente discussione, senza ombra di polemica, s'intende  ;)
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2019, 13:48:37 da enrikon »

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #214 il: 15 Ottobre 2019, 08:22:57 »
Il 90% della ricchezza al 3% della popolazione e fine der sorcio ai dissidenti veri (specie se intellettuali, giornalisti etc..), naturalmente è pe' ride. Ha da torna Baffo(ne) ::) :o
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #215 il: 15 Ottobre 2019, 11:25:04 »
Questa è triste quanto pragmatica constatazione, così è sempre stato e probabilmente cosi sarà, ma sperare e fare per il meglio è cosa buona (e dal mio canto doverosa). Su "baffi" (che porto con alterigia dalle elementari) e "baffetti" non mi soffermo; storia e cronaca hanno già raccontato quello che dovevano: ognun tragga per sè le conclusioni.
https://youtu.be/XfDnY_GzbTw

Avvistamenti se ne fanno pochi nel reale...figuriamoci nel virtuale...

Fumate con grande serenità e pace  :-*



 
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #216 il: 15 Ottobre 2019, 13:37:26 »
bermuda e rosario e sei già  nel binario
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #217 il: 21 Ottobre 2019, 11:51:47 »
Amen
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #218 il: 21 Ottobre 2019, 11:55:03 »
Sapore di mare ha, indiscutibilmente, una caratura diversa rispetto ai successori, in primis le Vacanze di Natale, e non credo si possa considerare un panettone.
E qui, caro Cristiano, non mi hai convinto. Al netto dell'operazione nostalgia che può intenerire il cuore di chi - come noi - è giunto "nel mezzo del cammin di nostra vita" e forse lo ha persino superato (ammessi scongiuri di ogni genere e tipo) - nostalgia (canaglia) che spesso ci fa perdere in lucidità e obiettività - bastano poche battute per capire che sempre di serie Z si tratta. Che poi in tale campionato vi militino la prima e l'ultima in classifica, ci sta, purché si tenga ben presente che il campionato è quello ;D

P. S.: è un'amabile e divertente discussione, senza ombra di polemica, s'intende  ;)
Eppure, Enrico, secondo me il prodotto ha una sua dignità. Certamente non lo daranno negli essai, ma non è così cattivo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #219 il: 21 Ottobre 2019, 12:57:55 »
siamo inthopici fino in fondo

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #220 il: 26 Ottobre 2019, 08:22:34 »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Avvistamenti
« Risposta #221 il: 29 Ottobre 2019, 11:14:02 »
Eh si. Tristezza
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline birdeye

  • Grande Eletto del Bocchino Sacro
  • *****
  • Post: 130
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #222 il: 24 Novembre 2019, 12:09:00 »
Segnalo un caso di avvistamento impedito. Poi ci si indigna che in Cina filtrano gli accessi a Internet. La cosa curiosa è che questo sito è perfettamente raggiungibile dal PC del mio ufficio collegato alla rete universitaria GARR-Cineca.
Proxima fermata, Centauri.

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #223 il: 24 Novembre 2019, 16:26:52 »
Succede ormai da diverso tempo, qualche giorno fa non andava neppure bollito...
Devi usare una vpn
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Avvistamenti
« Risposta #224 il: 25 Novembre 2019, 09:05:42 »
Fu bloccato anche Noli, contemporaneamente a Bollito, poi tolsero i riferimenti ai sigari, su indicazione AAMS e tutto ripartì.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.