Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1337444 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1395 il: 07 Giugno 2013, 12:06:08 »
Mac Baren Mixture Scottisch Blend in Peterson

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1396 il: 07 Giugno 2013, 19:36:50 »
3P Peterson + KY in Il Ciocco, il tabacco è da colasso, peccato la nota chimica del 3P e con la radica di Manno proveniente dalla calabria è un fumare da sogno.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1397 il: 08 Giugno 2013, 10:06:48 »
kentuchy

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1398 il: 10 Giugno 2013, 12:33:18 »
Park Lane 7 in Anatra dalle uova d'oro....
sono due giorni che non fumo ed oggi, finalmente Park Lane 7, riprenderlo a fumare, dopo due giorni di non fumo, la sfumatura cioccolatosa acuisce il piacere verso questo buon tabacco, il suo gusto diviene ancor più piacevole la sua sfumatura cioccolatosa sembra cioccolato puro che si scioglie in bocca hmm mmm buono :)

Il Mondo Secondo Garp :
Il mondo secondo Garp è un romanzo di John Irving, pubblicato nel 1978. Il romanzo ha avuto un grande successo, tanto che ne è stato ricavato l'omonimo film nel 1982.Uno dei libri più venduti nel mondo. Caratterizzato da una vena di pazzia e di tristezza, il romanzo è una splendida rassegna di atteggiamenti verso il sesso, il matrimonio, la famiglia e il femminismo.Una donna "sessualmente sospetta", la madre di Garp, diviene bersaglio dell'odio antifemminista e sarà uccisa da un pazzo che odia le donne; Garp, a sua volta, diviene bersaglio delle femministe radicali e sarà vittima di una pazza che odia gli uomini.
Un libro ironico e contemporaneamente drammatico che rivela le contraddizioni dell'America dinanzi ai problemi del femminismo e della liberazione sessuale. Un capolavoro personale, una chiara dimostrazione del credo morale ed estetico di Irving.
Decisamente un libro bellissimo, unico nel suo genere. La storia riesce a coinvolgerti e a farti sentire vicino ai personaggi, descritti fin nel profondo della loro personalità, tutti, dal protagonista a quello che compare solo per qualche pagina. L'idea dei racconti nel racconto poi conferisce al libro la sua vera autenticità ...è un libro unico, in cui veramente il piacere di chi scrive è direttamente proporzionale al piacere di chi legge, in cui si spazia dalla prosa più classica a quella più demenziale (il "romanzo nel romanzo" "il mondo secondo Bensenhaver" sembra la sceneggiatura di un film di Russ Meyer...) ; meraviglioso. In un mare di scrittori che si parlano addosso, la scrittura di Irving così perfetta, essenziale, ti avvolge e non ti abbandona fino all'ultima parola. Personaggi strepitosi, umorismo e drammaticità mescolati in modo incredibile. Ridi e ti commuovi. Beh, si capisce che l'ho trovato insuperabile? NON VE LO PERDETE.

segue immagine
« Ultima modifica: 10 Giugno 2013, 14:14:23 da StefanoG »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1399 il: 10 Giugno 2013, 14:04:18 »
PL7 in Corsellini Rtp 2004
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1400 il: 11 Giugno 2013, 09:29:26 »
Park Lane 7 in Moretti

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1401 il: 14 Giugno 2013, 11:05:31 »
Park Lane 7  in Anatra dalle uova d'oro...., ieri sera tarda, sentivo musica riordinando la libreria e fumando il buon park lane7
e il contesto di tabacco e, pipa con musica, mi ha portato a fermarmi tra gli scaffali a Cormac McCarthy, uno scrittore che mi ha molto
colpito coi suoi romanzi così particolari in quanto radicali, estremi, senza mezze misure ma anche tanto classici che mi ricordano
i buoni scrittori di un tempo così, lascio qui un riferimento con un romanzo famoso che gli appartiene " La strada " e, una immagine a riferimento.

Cormac Mac Carthy ..." La Strada " :
Un uomo e un bambino, padre e figlio, senza nome. Spingono un carrello, pieno del poco che è rimasto, lungo una strada americana. La fine del viaggio è invisibile. Circa dieci anni prima il mondo è stato distrutto da un'apocalisse nucleare che lo ha trasformato in un luogo buio, freddo, senza vita, abitato da bande di disperati e predoni. Non c'è storia e non c'è futuro. Mentre i due cercano invano più calore spostandosi verso sud, il padre racconta la propria vita al figlio. Ricorda la moglie (che decise di suicidarsi piuttosto che cadere vittima degli orrori successivi all'olocausto nucleare) e la nascita del bambino, avvenuta proprio durante la guerra. Tutti i loro averi sono nel carrello, il cibo è poco e devono periodicamente avventurarsi tra le macerie a cercare qualcosa da mangiare. Visitano la casa d'infanzia del padre ed esplorano un supermarket abbandonato in cui il figlio beve per la prima volta un lattina di cola. Quando incrociano una carovana di predoni l'uomo è costretto a ucciderne uno che aveva attentato alla vita del bambino. Dopo molte tribolazioni arrivano al mare; ma è ormai una distesa d'acqua grigia, senza neppure l'odore salmastro, e la temperatura non è affatto più mite. Raccolgono qualche oggetto da una nave abbandonata e continuano il viaggio verso sud, verso una salvezza possibile...
Un libro stupendo, da consigliare a chiunque! La prima cosa che ho fatto appena l'ho finito è stata quella di portarlo a mio padre perchè lo leggesse anche lui. Ho trovato molto ben fatto anche il film The Road, con Viggo Mortensen. Segue in maniera precisissima la storia narrata nel libro, e secondo me ti fa rivivere le medesime emozioni. Consiglio anche quello.
Se mi dovessero chiedere qual'è stato il libro della mia vita, non esiterei a rispondere: "La Strada" di Cormac McCarthy.
Questo è ciò che mi disse un amico dopo che gli consigliai questo romanzo.
Può darsi che, in futuro, cambi idea.
Forse gli capiterà di leggere qualcosa di altrettanto coinvolgente, chissà... Ma una cosa è certa: questo romanzo anche per me, occuperà per sempre un posto speciale. Comprendo la delusione di chi l'ha approcciato aspettandosi di leggere un romanzo di fantascienza. Grave errore, questo. L'ambientazione "fantascientifica" è solo lo sfondo necessario, anzi indispensabile, a creare una situazione estrema, a sua volta indispensabile a mettere in scena l'estremo sentimento di amore che lega padre e figlio. Questo è il punto. L'amore e la speranza. Perchè non è affatto vero che la disperazione totale, nichilistica, stia alla radice di questo capolavoro. Il romanzo termina con un messaggio di speranza, incaranata dal bambino che, mentre scorrono le pagine, assume gradualmente i connotati salvifici di un nuovo redentore.

segue immagine

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1402 il: 14 Giugno 2013, 12:36:12 »
... e proseguo la giornata lavorando e fumando early morning in Moretti, ascoltando musica, un vecchio disco 33 dei REM....

la pipa sotto riportata, è una Moretti eseguita su mio disegno
« Ultima modifica: 14 Giugno 2013, 14:13:32 da StefanoG »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1403 il: 16 Giugno 2013, 13:50:21 »
nerone

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1404 il: 16 Giugno 2013, 19:04:54 »
Dunhill 15 euro al mercatino delle pulci in tabacco proveniente dal Kansa's city - un autoarticolato motrice targato SW 400 AN, rimorchio targato FL 500 PM pare sia kentucky

Offline gigionaz

  • Venerabile Pipatore a vita
  • *****
  • Post: 194
    • Mostra profilo
    • Le magnifiche sorti, di Gigionaz
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1405 il: 16 Giugno 2013, 19:21:03 »
toscanello speciale mentre stiro. Fumo sempre toscanelli mentre stiro
Rivoluzione! Per tutti i diavoli!

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1406 il: 16 Giugno 2013, 19:37:49 »
Ma non comprometti la freschezza del bucato ?

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1407 il: 17 Giugno 2013, 10:36:30 »
FVF
e' bono!

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1408 il: 17 Giugno 2013, 12:31:11 »
Early Morning in james upshall
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1409 il: 17 Giugno 2013, 13:04:44 »
Early Morning in Moretti, ascoltando i Pogues ..un veeechio disco 33 giri