Autore Topic: FOLE  (Letto 5223 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
FOLE
« il: 16 Marzo 2018, 19:21:26 »
Piccola raccolta di voci incontrollate... Vere o non vere?

1) La Dunhill manda i suoi in giro per il mondo a cercare la radica migliore... Un tempo si, ci sono foto di Alfred con i cioccaioli

2) Le Dunhill le fa Barontini (o il contrario?)

3) Le Dunhill le fa Lorenzetti (o il contrario?)

4) Le Don Carlos le fa Lorenzetti (o il contrario?)

5) Le Parker sono Dunhill con piccoli difetti, ma fumano alla stessa maniera

6) Le Masta sono Parker con piccoli difetti, ma fumano alla stessa maniera (forse vero)

7) Le Rinaldo sono tinte all'anilina (vecchia fola di qualcuno su Flp nei tempi che furono)

8  ) Le pipe degli artigiani danesi le fanno tutte alla Stanwell, quindi ora le fa Barontini

9) Samael di notte si trasforma in Mr Stuck e buca le pipe per metterci le stuccature


Sbizzarritevi. E' un giochino da weekend

« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 15:46:23 da Cristiano »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2018, 20:52:45 »
La n 5 è interpretata.  Molto facile almeno in un periodo una felice affinità che poteva indurre molti a un interscambio "alla cieca" e  in talune bruyere da battaglia, non solo... poi come era al Kapiscitor rendo sententia  ;D
« Ultima modifica: 16 Marzo 2018, 20:54:41 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2018, 03:00:37 »
Piccola raccolta di voci incontrollate... Vere o non vere?

1) La Dunhill manda i suoi in giro per il mondo a cercare la radica migliore... Un tempo si, ci sono foto di Alfred con i cioccaioli

2) Le Dunhill le fa Barontini (o il contrario?)

3) Le Dunhill le fa Lorenzetti (o il contrario?)

4) Le Don Carlos le fa Lorenzetti (o il contrario?)

5) Le Parker sono Dunhill con piccoli difetti, ma fumano alla stessa maniera

6) Le Masta sono Parker con piccoli difetti, ma fumano alla stessa maniera (forse vero)

7) Le Rinaldo sono tinte all'anilina (vecchia fola di qualcuno su Flp nei tempi che furono)

8) Le pipe degli artigiani danesi le fanno tutte alla Stanwell, quindi ora le fa Barontini

9) Samael di notte si trasforma in Mr Stuck e buca le pipe per metterci le stuccature


Sbizzarritevi. E' un giochino da weekend

Confermo la 9

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #3 il: 17 Marzo 2018, 08:04:12 »
10) Le Dunhill sono fatte male e con radica scadente. (letta qui ;D)
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #4 il: 17 Marzo 2018, 15:20:13 »
11) Le Dunhill valgono ogni centesimo che costano
;D

Offline ludwig

  • Cavaliere Latakita
  • *****
  • Post: 247
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #5 il: 17 Marzo 2018, 16:32:28 »
Circa la 9) ..    avevo dei sospetti ..    :o

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2018, 13:56:06 »
Non posso dire che la 5 sia vera in senso assoluto, ma posso confermare che la mia esperienza è di 2 Parker su tre che fumano meglio di una delle tre Dunhill che Possiedo. Da notare che entrambe queste Parker sono "super", una liscia e una sabbiata.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 15:54:15 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #7 il: 19 Marzo 2018, 14:02:25 »
Non posso dire che la 5 sia vera in senso assoluto, ma posso confermare che la mia esperienza è di 2 Parker su tre che fumano meglio di una delle tre Daniel che Possiedo. Da notare che entrambe queste Parker sono "super", una liscia e una sabbiata.
Daniel?
Ma non faceva Alfred? ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #8 il: 19 Marzo 2018, 15:14:25 »
Infatti la 5 l'ho sempre sentita anch'io e non ci vedo niente di male, nè di incredibile.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #9 il: 19 Marzo 2018, 15:46:59 »
Non posso dire che la 5 sia vera in senso assoluto, ma posso confermare che la mia esperienza è di 2 Parker su tre che fumano meglio di una delle tre Daniel che Possiedo. Da notare che entrambe queste Parker sono "super", una liscia e una sabbiata.
Daniel?
Ma non faceva Alfred? ;D
Si chiama Daniel il Barontini?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2018, 15:55:02 »
Non posso dire che la 5 sia vera in senso assoluto, ma posso confermare che la mia esperienza è di 2 Parker su tre che fumano meglio di una delle tre Daniel che Possiedo. Da notare che entrambe queste Parker sono "super", una liscia e una sabbiata.
Daniel?
Ma non faceva Alfred? ;D

Hai ragione. Ho corretto. Spesso i comandi vocali fanno un Po' quello che vogliono....

Approfitto dell'occasione per aggiungere che quelle due Parker non hanno davvero nulla da invidiare alle due altre Dunhill che ho e che ritengo ottime pipe...
« Ultima modifica: 19 Marzo 2018, 15:59:13 da RHODESIAN »
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2018, 17:43:05 »
A volte le fole non sono tali...  :P
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline DoctorPipe

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 154
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #12 il: 20 Marzo 2018, 11:08:08 »
Forse la 5 una volta era vera, non so in quale "era" perché non sono un fine dicitore danillo-ciaratanico
L'uomo è come un soffio, i suoi giorni come ombra che passa (Sal. 143,4)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2018, 15:00:52 »
A volte le fole non sono tali...  :P

Mah esperienza e razionalità dell ipotesi sono sufficienti a far considerare ancora più fake (in mancanza di prove) la totale peggio se trasecolata negazione
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2018, 16:25:47 »
L'importante è negare caro Paolo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #15 il: 23 Marzo 2018, 08:46:40 »
Feisbuc è una palude di debolezze malattie e interessi spietati e attacchi alla formazione di un Punto di Vista sulle Cose onde orientare le "coscienze" mentre affondano a utili (ad altri) fini politici ed economici; chi se ne sta nella sua celletta a "divertirsi" ordinando la pizza Margherita e celiando con la cugina in Canada, è testimonial-mercanzia di tutte le correnti limacciose che stanno sotto la sua personale "zattera felice". Inoltre, pur sterilizzando una stanza per adibirla a scambio d'opinioni, nella migliore delle ipotesi venderà credibilità aggratis per gli ambienti non sterilizzati, avendo comunque per sè scelto un pessimo luogo per conversare....

Dove le Fole e dove le Sòle ::)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #16 il: 01 Ottobre 2019, 18:56:12 »
Le parker che sono come le dunhill: l'ho risentita oggi. I dischi rotti alle volte...

fumate piano e molto sereni  :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #17 il: 02 Ottobre 2019, 09:49:41 »
La mia posizione è che parlare di Parker e Dunhill come oggetti univoci e impermeabili (alle epoche, le fasi , per esempio, etc...), è già foleggiante.

Un carissimo amico- venditore mi indicò,  (Lui) uno spaccato di giacenze, che mi pare si riferissero a un'epoca precisa...accennando a questa "equivalenza funzionale"...

La mia impressione, diciamo fra 20 tra Dunhill e QUELLE Parker, è che l'affinità, anche prescindendo dalla fumata, fosse.... viscerale come mai mi era  capitato tra due brand diversi aventi qualsiasi genere di rapporto tra loro.

Fumando, altra esperienza forse ancor più personale, il senso di affinità viscerale si accrebbe, con un (ritengo casuale) maggior piacere-senso di rendimento ricevuto dalle Parker.

Questo forse significa nulla o pochissimo più, ma ripeto, mi pare altrettanto foleggiante trasecolare sull'argomento, con in mano decise evidenze.

abbraccy ;)


siamo inthopici fino in fondo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:FOLE
« Risposta #18 il: 02 Ottobre 2019, 17:10:09 »
Concordo.  Credo di conoscere luoghi, persone e pipe a cui ti riferisci.

Ma, ad ogni modo, ammesso e non concesso che si possano aver avute delle teste parker sovrapponibili perfettamente a quelle dunhill, in una certa epoca, i bocchini sono talmente diversi che la resa della pipa nel suo complesso non è MAI sovrapponibile.
L'errore più comune del fumatore di pipa incompetente è quello di non valutare la fondamentale importanza del bocchino: materiale, lavorazione, forma. Comunque, poi c'è sempre il cretinetti che a questo punto interviene dicendo: " Mah jo lla pippa le teng in mano no in bokkah".
Il top in questa categoria sono quelli che comprando una dunhill smontano il bocchino, lo buttano e se lo fanno rifare in metacrilato ;D ...magari da Jouvanin Gianduiot o Pippensen.

Che ci vuoi fare? Sono gusti, opinioni...ognun tragga piacere che ciò che vuole...e pensi liberamente ciò che vuole...

Potrei fare un lungo elenco di grandi pipe con bocchini di merda, ma preferisco astenermi.

Fumate sereni piano piano :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #19 il: 03 Ottobre 2019, 09:28:11 »
I bocchini di quelle erano congruenti,  cmnq mi pare che il Nostro avesse tra l'altro "rivisto e corretto" e forse riassemblato  almeno qualche esemplare vecchie partite… con cui ho macinato tonnellate di roba e di parole sopra, ed avrebbero bisogno proprio di quelle mani li… :'(

Piuttosto, in un 3d con un simile titolo e un simile post a capo di questa pagina (per cui ringrazio), siamo in speciale attinenza con quanto è accaduto e si è discusso (mai abbastanza) nel mondo, nei successivi 19 mesi (e già riassumeva quanto scritto 3 anni ancora prima in un altro forum pipesco)...ben altro che "FOLE" nel 3d delle Medesime… Grazie ancora..

ciao
siamo inthopici fino in fondo

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:FOLE
« Risposta #20 il: 09 Ottobre 2019, 15:35:51 »
La diversità di finitura è evidente. Credo pure di radica. Come anche le Parker sono stuccate e le Dunnies no.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it