Autore Topic: Cervantina Don Carlos  (Letto 27464 volte)

Anonymous

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #45 il: 30 Giugno 2005, 16:25:36 »
Se leggi bene i post di Pino "tzi" lo capisci subito.[/quote]


Lo "intuisco" subito. Ma avrei dei margini di errore.
Fa niente, forse hai ragione...in alcuni casi è meglio assai svicolare.
Grazie per la risposta, continuerò a fare ricorso alla mia immaginazione.
francesco

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #46 il: 30 Giugno 2005, 17:10:24 »
Allora facciamo chiarezza: per chi non avesse capito ed è probabile che karibil e cristiano lo abbiano anche ribadito a quella favalessa di Pino detto "tzi": io non ho un carattere facile. E non me ne vanto. Ma soprattutto io parlo a titolo personale, perchè al contrario di altri (FLP), io non sono l'amministratore di questo sito. Quindi siate intelligenti, non rompete i coglioni e non fate la fila per la candidatura a favalessa, i posti sono limitati e non si può rischiare l'inflazione.


ps
Marcello, dove hai preso quelle due Dunhill? stai forse prendendo esempio da Samael?  :lol:

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cervantina Don Carlos
« Risposta #47 il: 30 Giugno 2005, 17:27:46 »
Le ho "rapinate" ad un belga che le aveva messe in vendita come "pezzi di ricambio", in sostanza entrambe hanno i bocchini gialli da fare pena, si risolve facilmente, una ha il perno del bocchino rotto, si risolve ancor più facilmente, l'altra ha una piccola crepa sul cannello ed il fornello un pò  consunto sul bordo ... vedremo cosa ne verrà fuori dopo il trattamento Musicò ...

 :D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Anonymous

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #48 il: 30 Giugno 2005, 17:47:26 »
Quindi siate intelligenti, non rompete i coglioni e non fate la fila per la candidatura a favalessa, i posti sono limitati e non si può rischiare l'inflazione.


Mannaggia....come esordio non è male. Mi sono candidato a favalessa...e non so neppure cosa significhi.
Certe curiosità devo imparare a togliermele dalla zucca.
Per quanto riguarda l'invito all'intelligenza, ci proverò ma....
L'intelligenza è nei cromosomi, non nella volontà e qualune esortazione (sia dal lato attivo sia da quello passivo) non può sortire alcun effetto, se non una venatura leggermente grottesca.
Speriamo che la mia mammina (e anche quella di altri) sia stata generosa sul punto.
Sul brutto carattere, amen. Come puoi vedere io ho un carattere mite: mi scuso, quindi, per aver ingenerato della confusione.
Avevo solo una semplice curiosità, avevo già letto quel termine ed essendo appassionato di vernacoli desideravo conoscerne l'esatto significato.
Sorry (magari anche la mitezza, con un po' di buona volontà, potrebbe essere cinsiderata una forma minore di intelligenza  :lol: )
bye
francesco

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #49 il: 30 Giugno 2005, 18:10:48 »
Poiché so quanto acuto e loico tu sia, Cristiano, ne deduco d'esser stato frainteso per mia cagione e non per difetto del tuo cerèbro sottile :wink:
Lasciando da parte le celie, non era mia intenzione nemmeno alla lontana dire che qualcuno mi ha mai impedito di parlare qui, scherziamo? Sarei davvero un mona* e un disonesto irriconoscente nei confronti della vostra squisita ospitalità: come puoi averlo pensato? Diciamo che temevo un altro sfanculamento dell'Augusto Sire :lol:  :D
No, la dico tutta: l'esperienza passata altrove mi scotta ancora un po' e vedo ostracismi dietro ogni cantone 8O  :wink:  :lol:
Allora, chiedo venia se mi sono mal espresso e rinnovo i miei saluti alla ciurma.

* More veneto uso il maschile come appellativo e non come sostantivo al femminile :wink:

Per il Sire: ambisco e anelo anch'io al titolo, ecchecazzo!

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #50 il: 30 Giugno 2005, 18:23:26 »
Francesco: "favalessa" è ben equiparato a "ciucciabidoni", solo che il primo termine è leggermente più antanico.

ps
Marcello, quando saranno pronte posta le foto. Stai attento che Musicò non alleggerisca ulteriormente le stampigliature, che dovrebbero sempre rimanere leggibili.

Offline ismaele

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 378
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #51 il: 30 Giugno 2005, 18:27:44 »
E se cambiassi il mio avatar con questo?


Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Cervantina Don Carlos
« Risposta #52 il: 30 Giugno 2005, 18:29:14 »
tutto è bene quel che finisce bene...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #53 il: 30 Giugno 2005, 18:30:18 »
mi dispiace, Ismaele, dovrai attendere pazientemente il tuo turno per l'ambito titolo. Non sono previsti titoli di "favalessa ad honorem".

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Cervantina Don Carlos
« Risposta #54 il: 30 Giugno 2005, 18:32:23 »
Sire, rivendico la primogenitura! Fui favalessa già due anni fa e ora un ladro di Sasieni mi vuol fregare anche il titolo :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #55 il: 30 Giugno 2005, 18:35:44 »
Citazione da: "Cristiano"
Sire, rivendico la primogenitura! Fui favalessa già due anni fa e ora un ladro di Sasieni mi vuol fregare anche il titolo :D


Figliolo, disse il Sire al SeCriterium mostrandogli un rigoglioso campo di fave, un giorno tutto questo sarà tuo.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Cervantina Don Carlos
« Risposta #56 il: 30 Giugno 2005, 18:49:30 »
già, il criterium... lo vincerebbe di sicuro Samael :D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline EVA01

  • Principe Balkano-Inglese
  • *****
  • Post: 179
    • Mostra profilo
    • http://www.la-pipa.it
    • E-mail
Cervantina Don Carlos
« Risposta #57 il: 30 Giugno 2005, 19:09:09 »
Citazione da: "ismaele"
E se cambiassi il mio avatar con questo?



...ma queste qui non sono mica lesse! :lol:
Non finisco mai di imparare!

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
cervantina....
« Risposta #58 il: 30 Giugno 2005, 19:51:15 »
Non vi si può lasciare soli un momento che riempite subito quattro pagine di leticate......
propongo una cena riconciliatrice a base di "bagiana" ovvero fave (un po' passate di maturazione) in umido.
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cervantina Don Carlos
« Risposta #59 il: 30 Giugno 2005, 21:15:21 »
Tranquillo Sire, ho già le foto delle pipe allo stato attuale, mercoledì prossimo le porterò da Musicò, ora sono di partenza, e quando saranno pronte posterò il tutto, credo che Musicò sappia benissimo l'importanza delle stampigliature e comunque non credo che siano necessari grossi interventi sul legno, difatti i danni maggiori sono nei bocchini e nell'attaccatura degli stessi, magari una bella sgrassata ed una lucidata per il legno sono più che sufficienti.
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !