Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1322534 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8400 il: 07 Gennaio 2020, 18:59:40 »
Sarò onesto fino in fondo: oramai mi stanno proprio sulle balle, e da quando hanno aggiunto la scritta nelle scatole "Per fumatori esperti" ho iniziato a boicottare in toto i loro prodotti che prima, di tanto in tanto, comunque compravo. Perché c'è un limite al ridicolo e 'sti 4 contadini lo hanno superato con tutto il loro corollario di lacché. Con quello che si pagano i loro prodotti pretendo di essere io l'inesperto (fumatore) e loro gli esperti (produttori) a fare i sigari, non l'incontrario.
Finché si scherza va bene, ma poi basta. La CTS non è più al debutto, su certi errori di gioventù o di "prime volte" si poteva passare sopra ma la loro è proprio mancanza di metodo, anzi sei tu che non sai fumare! Mosi tutta la vita piuttosto, come progetto industriale quantomeno (unica critica: hanno tolto il classico intero, perché????).
La qualità della materia prima - che non discuto, sia chiaro - da sola non basta, la devi sapere fare rendere al meglio, e loro non lo sanno fare e non gli interessa neppure, evidentemente. Contadini.

 ;D
Bellissimo!

Mezzo toscano e poi calciotto :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8401 il: 08 Gennaio 2020, 14:42:53 »
1637 in Gigliucci.

Questa tabacca francese scoperta per caso mi sta regalando fumate incredibili riportandomi alle atmosfere di Maigret.
E' il nuovo gris, tabacco francesce prodotto e lavorato in Francia, per nulla gentile ma molto gustoso.
La prossima volta che capiterò in Gallia o avrò conoscenti in viaggio vedrò di farne incetta, non conoscendolo ne ho preso solo un pacchetto...
Ah e il pacchetto! Non sarà il cubetto del gris ma comunque bello demodè.

In un panorama a volte sull'orlo del baratro è stata una bella botta di freschezza scoprirlo.
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8402 il: 08 Gennaio 2020, 15:10:59 »
Pensa che io, la scritta "per fumatori esperti", l'avevo intesa come una trovata commerciale al fine di invogliare tutti, anche i più inesperti, punti nell'orgoglio, a comprare i loro sigari. Invece Ramon - mi par di capire - suggerisce la (onestamente più probabile) chiave di lettura di chi voglia tutelarsi dalle critiche di non fumabilità dei propri sigari. "...non tira? sei tu che non lo sai fumare e te lo avevo anche scritto sulla confezione, quindi non rompere le balle..."
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2020, 17:00:27 da enrikon »

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8403 il: 08 Gennaio 2020, 15:56:18 »
Precisamente.
CTS, a mio giudizio, non è neppure vittima di  “Schlimmbesserung” (è una meravigliosa parola tedesca che incapsula l'idea di peggiorare le cose cercando di migliorarle), quindi - sempre a mio giudizio - davvero non ha scusanti.
Questioni quali l’umidità del tabacco, la sua disposizione lungo il formato, la stessa scelta del formato più adatto, eccetera, accompagnano i sigari dalla notte di tempi, anzi ne sono l’essenza. Non puoi limitarti ad arrotolare foglia su foglia demandando al consumatore eventuali responsabilità per la non idonea fruizione. Secco o umido, più o meno serrato a seconda del lotto, il “dispositivo” (come direbbe Nic Salamandra) deve funzionare di suo; poi, come per i cubani e tutti gli altri sigari, ci saranno certamente modalità migliori o peggiori per gustarli e conservarli ma il “dispositivo” deve rimanere utilizzabile anche dall’ignorante che compra il tuo prodotto tanto per provarlo. Se accade, allora hai progettato bene il “dispositivo”, se non accade allora devi riconsiderare quanto stai mettendo sul mercato. L’esempio che mi viene in mente sono i sigari Amazon ed i problemi che hanno avuto al debutto ma che poi pian piano hanno risolto, correggendosi. CTS invece, con ben poca onestà intellettuale, ha demandato ai fumatori tali responsabilità e lo ha fatto proprio come metodo (manifestando con ciò arroganza e ben poca umiltà). Per me, un fumatore di sigari “esperto” è quel fumatore che sa riconoscere un sigaro progettato e costruito male, anzitutto, e i CTS rientrano a pieno titolo in questa categoria, purtroppo, perché nessuno discute la qualità della materia prima ma.. come si dice.. la potenza è nulla senza controllo
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2020, 16:09:19 da Ramon »
Preferirei di no.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8404 il: 08 Gennaio 2020, 16:04:32 »
D accordo...argomento dettagliatamente sviluppato nella pag. 8 del Pol(IT)ikhon... ;)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8405 il: 08 Gennaio 2020, 16:10:36 »
Correggo: pag 9 (nove)
siamo inthopici fino in fondo

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8406 il: 08 Gennaio 2020, 18:20:10 »
1637 in Gigliucci.

Questa tabacca francese scoperta per caso mi sta regalando fumate incredibili riportandomi alle atmosfere di Maigret.
E' il nuovo gris, tabacco francesce prodotto e lavorato in Francia, per nulla gentile ma molto gustoso.
La prossima volta che capiterò in Gallia o avrò conoscenti in viaggio vedrò di farne incetta, non conoscendolo ne ho preso solo un pacchetto...
Ah e il pacchetto! Non sarà il cubetto del gris ma comunque bello demodè.

In un panorama a volte sull'orlo del baratro è stata una bella botta di freschezza scoprirlo.

Claudio hai avuto modo di provare anche il B5?
A me fanno curiosità entrambi.

http://www.pipegazette.com/2017/12/degustation-du-b-5-un-nouveau-tabac.html
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8407 il: 08 Gennaio 2020, 18:23:55 »
SG Best Brown in Amorelli bella epoque **
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8408 il: 08 Gennaio 2020, 19:57:48 »
1637 in Gigliucci.

Questa tabacca francese scoperta per caso mi sta regalando fumate incredibili riportandomi alle atmosfere di Maigret.
E' il nuovo gris, tabacco francesce prodotto e lavorato in Francia, per nulla gentile ma molto gustoso.
La prossima volta che capiterò in Gallia o avrò conoscenti in viaggio vedrò di farne incetta, non conoscendolo ne ho preso solo un pacchetto...
Ah e il pacchetto! Non sarà il cubetto del gris ma comunque bello demodè.

In un panorama a volte sull'orlo del baratro è stata una bella botta di freschezza scoprirlo.

ah, buono. Ne ho ancora una mezza busta perché mi aveva un po' stufato, ma è stata una buona scoperta anche per me qualche mese fa

Offline Sw4n

  • Principe del Cannello
  • *****
  • Post: 282
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8409 il: 08 Gennaio 2020, 23:35:54 »


Claudio hai avuto modo di provare anche il B5?
A me fanno curiosità entrambi.

http://www.pipegazette.com/2017/12/degustation-du-b-5-un-nouveau-tabac.html
[/quote]

Cavolo no, mi sono ritrovato in Francia senza tabacco e in una tabaccheria ho preso tutti i classici senza fare grandi ricerche ma questo B5 non mi sembra proprio di averlo visto...
Ora sono curioso anche io  :'(
Ma perchè non vai dal medico?! E che ci vado a fare... Non voglio mica smettere di bere o di fumare...

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8410 il: 09 Gennaio 2020, 13:13:24 »
A. I. Maturo. Finalmente mi sono deciso di andare a cercarlo da Castellana, e infatti ce l'aveva. Solo due scatole però, e gliele avrei prese anche entrambe ma me ne ha venduta solo una :(  A parte tutto lo trovo un atteggiamento molto corretto nei confronti dei clienti: questi Ambasciator  Italico meno reperibili, come il maturo e il tradizionale, vanno a ruba e molti fumatori, quando li trovano, svuotano letteralmente le tabaccherie, lasciando così a bocca asciutta tutti gli altri.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2020, 13:16:05 da enrikon »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8411 il: 09 Gennaio 2020, 14:46:25 »
Mastro Long, con un pizzico di St Claude a far da miccia, in Gigliucci Rtp.
Ho visto che ora in Italia abbiamo il Caporal. Qualcuno l'ha provato? Chi lo produce? Mac Baren come il St Claude?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8412 il: 09 Gennaio 2020, 17:13:59 »
sì, sempre Mac Baren. Non è male, ma non ricorda né il gris né il caporal export in busta marrone (se non per il fatto di usare, immagino, tabacchi simili)

Offline Bartleby

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 721
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8413 il: 09 Gennaio 2020, 17:43:41 »
A me il Caporal busta Bianca di MacBaren è piaciuto, liscio o tagliato con del Capstan blu sempre MacBaren, per smorzare un po’ l’aroma base e rendere la fumata più lenta e da pipa. Ne ho fumate alcune buste poi non l’ho più trovato dalle mie parti. Ma non credo che in questo Caporal ci sia più il Paraguay che usavano i francesi una volta.
Comunque il Caporal Export che compravo in Corsica (busta marrone con una banda rossa mi pare) rimane, almeno nella mia memoria, più complesso, variegato, morbido ed interessante. Taglio più grosso, mélange che mi è rimasto impresso nella memoria.
Preferirei di no.

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #8414 il: 09 Gennaio 2020, 17:59:26 »
Non lo trovo più neanche io, ne ho fumato tre buste, l'avevo sostituito al forte, un tabaccaccio di pochi euro che fa il suo gran lavoro, un classico pugno di ferro col guanto di velluto, bel lontano del Caporal che fu, come hanno ben detto gli altri colleghi.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)