Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Marlon

Pagine: 1 2 [3]
31
Off topic / Nuovo utente: piccola presentazione
« il: 30 Dicembre 2008, 19:35:52 »
In pratica qua partono tutti... Solo io resto! Fate buone vacanze e divertitevi!
Ricambio gli auguri per il 2009: auguro anche a voi tutti un anno meraviglioso, il 2009 ormai alle porte, stracolmo di serenità, in compagnia dei nostri più cari affetti e delle nostre beneamate pipe!

Eh no, Enzo, stupido sono stato una volta e tanto mi è bastato; da allora ci sono stato attento 8) e non ne ho più persa una :P !

Al Doctor: spero, passata l'influenza, di provare quanto prima, magari dopodomani, la mia Ceppo Calabash nuova e la mia nuova Castello. Poi ti saprò dire.

Una curiosità: i titoli gerarchico-onorifici vengono dati a caso oppure vi è una logica dietro di essi? Ad esempio il mio - "Pipatore segreto" - mi si addice abbastanza, visto che fumo sì ovunque, meno che in casa, però, dove sono costretto a "segregarmi" in balcone. "Segreto" in questo caso è ad hoc!

32
Off topic / Nuovo utente: piccola presentazione
« il: 30 Dicembre 2008, 13:08:05 »
Ringrazio di cuore tutti i toscopipatori che mi hanno salutato. Grazie mille!!!
In particolare mi fa piacere ritrovare M4tt0; anche per me, reciproco, è il piacere di conversare con una vecchia conoscenza anche in questo sito. A proposito hai iniziato a fumare la tua prima Dunhill? E' una canadesina proprio bella.
Al collega Bernardo devo rispondere che non sono vegetariano: mi piacciono verdura e frutta, all'interno però di una alimentazione piuttosto varia. Come mai mi hai fatto questa domanda? Nel senso che mi è venuta una certa curiosità di sapere a cosa possa essermi associato il vegetarianesimo.
Non mangio carne tutti i giorni, perché qui, dalle mie parti, ho la fortuna di trovare il pesce in abbondanza e fresco, però, ogni tanto, qualche bella bisteccozza me la sparo.

Un'ultima cosa. I miei rapporti con la toscana: è una regione che mi è rimasta nel cuore. E per una serie di motivi. Innanzitutto ho studiato a Pisa; poi, sempre a Pisa, è avvenuto il mio primo contatto con la pipa, molti molti anni fa. Non so se esista ancora ma, in Borgo Stretto, si trovava una bella tabaccheria, in cui acquistai la mia prima Savinelli con una busta di Amphora Mild (all'epoca era quello con la busta celestina): mi tenne compagnia, insieme a qualche altra pipa, per un annetto, dopodiché smisi di fumare.
Al mondo del tabacco sono poi ritornato, tutto convinto, anni e anni dopo, prima con i Toscani e poi con la pipa. Attualmente possiedo circa 60 pipe, ovviamente non tutte fumate.
Grazie ancora e un caro saluto a tutti

33
Le pipe estere / Peterson
« il: 29 Dicembre 2008, 18:22:32 »
Da petersoniano doc, e il caro DoctorPipe ne sa qualcosa, mi precipito ad intervenire sul tema.

Innanzitutto complimenti a Samael per la sua Outdoor; a vederla, infatti, è una pipa molto particolare, invitante, e si direbbe più corta di 12 cm. E comunque, a mio avviso, con pipe di 12 cm il problema del fumo agli occhi non si pone.
Vero è quello che dice DoctorPipe: anch'io nutro dubbi sulla spendibilità di pipe molto corte per passeggiate in montagna o per l'en plein air in generale. Io, di solito, sarà forse perché ormai mi sono abituato, utilizzo normali billiard (di 14 cm) per le mie passeggiate. Mi diverto spesso a tenerle penzoloni e ancorate a qualche dente.
Un caro saluto a DoctorPipe (hai visto che avatar mi sono scelto?) e al grande Aqualong!

34
Off topic / Nuovo utente: piccola presentazione
« il: 29 Dicembre 2008, 18:12:23 »
Bentrovati tutti!
Mi sono iscritto ieri al Toscopipa. E' un po' di tempo che vado gironzolando per questo bel sito, leggendo tanti interventi interessanti su pipe e tabacchi. Alcuni soci di rtp già li conosco in quanto ho avuto il piacere di fare con loro amicizia in altri lidi, sempre riguardanti la pipa e sempre in Internet.
Mi chiamo Maurizio Marota, ho 38 anni, vivo a Grottammare, dove lavoro (sono docente di lettere).
Sono ormai due anni che fumo la pipa e, talvolta, anche il sigaro toscano.
Anche se sono in ritardo voglio inviare a tutti i soci del sito i miei migliori auguri per queste Festività e per un anno nuovo ricco di serenità e di gioia.
A presto

Maurizio

Pagine: 1 2 [3]