Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - emilio27

Pagine: [1]
1
Generale / Innesto bocchino cannello
« il: 17 Novembre 2017, 23:14:00 »
Scusatemi della domanda , non so se c'è un post già aperto su questo argomento. Vi volevo porre questo quesito.  A me è capitato che su alcune pipe sia economiche sia di fascia più alta che anche dopo molti anni l'innesto tra bocchino e cannello sia diventato molto lasco tanto che non essendomene accorto prima alcune pipe mi sono addirittura cascate. Mi chiedevo se è capitato anche a voi, e se si come ovviate a tale inconveniente. Io ho un mio metodo ma vorrei sentire anche il vostro.
Buone fumate

2
Generale / Domanda sciocchina
« il: 11 Novembre 2017, 10:14:07 »
Scusate la domanda, ma io come penso altri vengo dal mondo delle sigarette e mi chiedevo come mai un fumatore di sigarette rimane fedele ad un tipo di sigarette per tutta la vita o per anni o almeno per mesi, mentre noi fumatori di pipa cambiamo tabacco anche più volte nella stessa giornata?
Grazie
Buone fumate

3
Generale / Eresia
« il: 01 Gennaio 2017, 15:10:06 »
Io sono uno  di quelli convinti che il blocchino è  metà  pipa. Prediligo molto i nocchini in svanite, se non addirittura quelli in corno, che trovo morbidissimi.All'inizio guardavo principalmente la pipa, prestando poca attenzione al blocchino, ma poi mi sono accorto di avere belle pipe ma con bocchini enormi, e magari anche duri (vedi metacrilato). Adesso ci sto molto più  attento, e credo forse di dire un eresia, ma tra tutti preferisco quelli delle Savinelli che sono di giuste dimensioni ed anche belli morbidi. Ecco l'eresia, li trovo a mio gusto anche migliori dei Dunhill, anche se tutti dicono che l' ebanite di quest ' ultima è  migliore. Mi dispiace molto che marchi come Castello, Caminetto, Ascorti, Ser Jacopo , Mastro de Papa ecc. non usino l' ebanite, chi se ne frega se ingialliscono, si ripuliscono, ma almeno uno non avrebbe in bocca qualcosa di plastica.
Buone fumate a tutti.

4
Off topic / Virtuosi o viziosi?
« il: 02 Ottobre 2009, 10:57:56 »
Io sono un vizioso del fumo, in quanto se non posso fumare la pipa, perchè sono ad una cena lunghissima o per vari altri motivi, qualche sigaretta la fumo. Cerco di limitarle sempre al massimo, e quindi di regola non le fumo però come ho detto prima in alcune occasioni mi capita, quindi vuol dire che sono un vizioso del fumo, e che probabilmente senza un pò di nicotina non sò stare , e Voi?

5
Generale / Problemino....
« il: 13 Dicembre 2008, 12:23:26 »
Non so se a Voi è mai capitato, ma ho notato che con il freddo in alcune delle mie pipe, mi sembra solo quelle con il bocchino di ebanite il bocchino stesso si allenti dal cannello. Tra l'altro anche in una mia Dunhill. Voi come ovviate a tale problema?

6
Generale / Fumo lento, ma....
« il: 16 Novembre 2008, 00:05:17 »
Penso, che tra qualcuno di Voi ci sia qualcuno che partecipa alle gare di Lento Fumo, quindi gradirei dei consigli. Mi sono comprato una bilancina per pesare 3 grammi di tabacco, e non per partecipare a nessuna gara, ma per curisità mia, ho fatto delle prove, avendo con me anche i due fiammiferi. Mi sembra di aver visto che il record Mondiale sia di circa 3h e 19'. Io devo dire che con 3 grammi di tabacco sono riuscito ad arrivare a circa 1h e 30', con però almeno atre due accensioni, la prima dopo circa 50'. Devo dire che mentre fumo faccio sempre anche qualcosa d'altro come minimo pulisco le pipe. Comunque a parte ciò avete qualche consiglio, per potermi far divertire ad allungare le mie fumate casalinghe? Grazie e buone fumate.

7
Le pipe Italiane / Pipe buone?
« il: 27 Settembre 2007, 22:23:44 »
Cosa sapete dirmi delle pipe RADICE e le CROCI?

8
E.M. / E.M. , ma non solo
« il: 06 Novembre 2006, 22:26:50 »
Buonasera a tutti sono emilio27. E' già da un po' che guardo questo sito ed alla fine visto tute le cose interssanti che vi ho tovato,ho deciso di iscrivermi. Sono un neofita in quanto è da poco più di un anno e mezzo che fumo la pipa. Sono ancora quindi in un periodo bellissimo, nel quale sono ancora alla scoperta, dei vari tabacchi. Abito a Follonica dove non è che ci sia molta scelta di tabacchi, ma comunque le varie volte che sono venuto a Firenze ho cercato di dare risposta alle mie curiosità. Prediligo le E.M. , pur talvota non disegnado lo Scottih Fake di Mc Connell o il Full Virginia Flake di S. Gawitt. VIsto che non ho mai avuto la possibilità di fumare My Mixture 73 di Dunhill, o che non avrei mai pensato all'Asleys 99, all' Odissey di G. L. Pease, o al Rose of Latakia di Mc Clelland vi chiedo se potete indicarmi le vostre personali 10 E.M. preferite, in modo da potermi orientare nei prossimi acquisti. Grazie, e buone fumate a tutti.

Pagine: [1]