Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Hank

Pagine: 1 ... 5 6 [7]
91
I ritrovi / S. Marcello P.se
« il: 14 Settembre 2004, 16:04:37 »
Citazione da: "Karibil"
... con mangiata di funghi, che ci sono caro Hank anche perchè io gli ho già trovati :wink:  :) ...

Allora è la zona del Pratomagno che è sfigata  :cry:
Non mi resta che augurarvi buon appetito  :wink:

92
I ritrovi / Re: S. Marcello P.se
« il: 13 Settembre 2004, 16:42:04 »
Citazione da: "Cristiano"
Allora, per la visita al tabacchino di S. Marcello, e relativa  mangiata di funghi, che è stagione...

Mi sono appena fatto un weekend nei monti del Casentino e c'è un bosco secco che nemmeno... insomma, funghi neanche in fotografia. Non credo che nel Pistoiese le cose siano tanto diverse: insomma, se vi danno da mangiare funghi molto probabilmente sono calabresi (se va bene) o rumeni (se va male).
Oh, io v'ho avvertiti, eh...
 :wink:

93
Tabacchi e cibo / Cinghiale
« il: 29 Luglio 2004, 22:43:55 »
Anche se sono di Roma ho "appoggi" in Toscana (e origini toscane io stesso) e ogni estate mi faccio qualche settimana sui monti del Casentino; e lì vai di cinghiale e funghi (lì quandi si dice "funghi" si intende porcini, le altre varietà hanno tutte un nome proprio, ma i funghi sono quelli e basta).
Beh, col cinghiale come viene fatto solitamente da quelle parti (in umido con abbondanza di bacche di ginepro) non riesco a vedere altro che EM corpose (al limite addirittura con un pezzo di toscano sbriciolato).

94
Tabacchi e cibo / Re: I ristoranti e la pipa
« il: 29 Luglio 2004, 22:31:00 »
Citazione da: "longonibruno"
Tempo fa la sensibilità della mia lingua è stata alquanto compromessa dall'eccessivo uso di English Mixture.

Dovendo darmi una calmata, ho riscoperto il piacere di andare in certi ristorantini, assaporando gusti (e piaceri) che avevo perso col tempo.

In poche parole: rinuncio volentieri a qualche fumata pre pasto, se il sacrificio viene ricambiato con altri piaceri.

Le fumate post pranzo le posso fare anche altrove.

Fumate tolleranti

klb

Ho ripreso a fumare da pochi mesi, con una media di due pipate al dì (quasi sempre EM) e non ho trovato nessuna perdita di sensibilità per i sapori e per gli odori; anzi, ho l'impressione di sentirli meglio e ho anche stupito mia moglie (non fumatrice) che potrei quasi addestrare per andare a tartufi. Molti anni fa, quando fumavo anche molte sigarette, invece, la mia percezione di sapori e odori era molto ridotta.
Per quel che riguarda i ristoranti... io personalmente (fumatore) non apprezzo un gran che sentire il fumo del vicino mentre mangio, per cui penso che la cosa migliore sia finire il pranzo (o la cena) e poi uscire o andare in una saletta appartata ad affumicarsi. A meno che non siamo a cena e dopo non ci sono altri avventori a mangiare... allora OK.
Insomma, come per tutte le cose, basterebbe un po' di rispetto da parte di tutti: fumatori per i non fumatori, non fumatori per i fumatori e fumatori per i mangiatori.

Pagine: 1 ... 5 6 [7]