Autore Topic: Nuovo hobbista Mirco Moretti  (Letto 37012 volte)

rais

  • Visitatore
Nuovo hobbista Mirco Moretti
« il: 21 Gennaio 2013, 12:51:00 »
Impazzano sul web le pipe di questo nuovo hobbista, che ne pensate?

Avete tutti MP

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2013, 12:58:57 »
sono stato anche io hobbista e capisco la passione che infervora chi si dedica a questa attività.
quindi con tutto il rispetto verso l'hobbista mi sembra che i risultati siano abbastanza modesti.
non tanto per i particolari che fanno la differenza quali innesto bocchino/cannello e centrature varie che a mano sono difficili da realizzare, ma per le forme che mi sembrano quanto meno astruse.
credo che crescerà.
certo a 20/30 € alla botta......................
 :D

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2013, 13:11:31 »
..non conosco l'hobbista.
Credo che, se si limitasse a produrre e fare esperienza cercando di contenere il più possibile il costo e, il prezzo delle sue pipe, ne gioverebbe
la sua immagine e, il suo fututo di artigiano.
Poichè, se le sue pipe costassero solo 15/20 euro, ci si potrebbe prendere la briga di comprare di tanto in tanto le sue pipe, facendo poi sapere
all'artista come funzionano, quali limit hanno, come sono le radiche, o semplicemente chiedendo di sviluppare talune linee di pipe rispetto ad altre ecc.....avrebbe così modo di lavorare in osmosi con gli amanti delle pipe, comprendere il mercato, creare un rapporto con il fumatore amante delle pipe può aiutare a crescere, crearsi una nuova immagine destina a crescere attraverso il coaudio di amanti delle pipe, e dei nuovi clienti che, se non delusi, spingerebbero le sue opere, o solo darebbero semplici consigli.
In somma, partendo dal basso con umiltà e, lavorando in osmosi con il mercato, ovvero con chi fuma la pipa, potrebbe far crescere...
perchè certe forme da lui prodotte sono proprio astruse e, non so chi le abbia consigliate ma, siamo proprio nel astruso, nell assurdo, va bene dare sfogo al piacere personale della creazione per la creazione ma, chi crea genera qualcosa che poi, dovrà pur trovare qualcuno che ne usufruisce che aprezza ecc....chi ama scrive trova piacere nello scrivere ma, deve trovare un lettore altrimenti, non ha senso. Si scrive per se, ma si cercano negli altri specchi in cui rifrangersi, rivedere la propria immagine o , quel che sarà ....altrimenti si muore presto.

Giala

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2013, 13:27:06 »
 "Gianni, l'ottimismo è il profumo della vita!" (Elettronica UniEuro)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2013, 13:28:23 »
n'atra vota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 :D

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2013, 13:58:34 »
A sto punto entra in gioco il grande Pablo Neruda e le sue metafore:
il raccordo bocchino/cannello - ma tu guarda quella bella signora come spazza via la polvere dal giardino, vedi quell'arnese vicino la scopa si chiama paletta con il manico, lo vedi il raccordo dove il legno entra nell'arnese per raccogliere la sporcizia. Ecco che la metafora è al culmine della sua poesia.

Offline bekkaccia

  • Cavaliere del Perique Ben Pronunciato
  • *****
  • Post: 157
    • Mostra profilo
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2013, 14:20:05 »
guardate che anche sir Alfred Dunhill quando ha fatto le sue prime non gli venivano troppo bene,
poi però mica le vendeva: le regalava ai suoi nemici!!

 ;D
nessuno siam perfetti, ciascuno avete i suoi difetti (A.Mingardi/bekkaccia)

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2013, 14:25:28 »
ma perchè le dunhill, in particolare le shell, sono pipe ?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2013, 14:54:15 »
....io ricordo il primo Marco Biagini che, aveva la dignità di non vendere le sue opere che erano da cesto, erano quasi da offerta ....ancora
quando era già un validissimo artigiano conservava il pudore di non mettere in commercio opere che oggettivamente avrebbero dovuto
aver un costo irrisoreo, 10 euro, al massimo le regalava a chi comprava una pipa o , le regalava ad amici, e sempre con molta vergogna
e dignità, non le buttava solo perchè sapeva che tutto sommato avrebbero potuto essere fumate come pipe da lavoro alla buona, senza
tanti rigurardi, le dava via dicendo quasi che non erano pipe, forse solo parenti delle stesse, ma va detto che erano comunque pezzi che funzionavano bene, non cose astruse, semplici pipe pot o, billiard molto semplici, economiche che non osava vendere perchè
sapeva che non erano cose degne di un mercato a tutto c'è un limite,  e probabilmente non voleva deprezzarsi ecc.......
...io ne avevo qualcuna , esteticamente molto semplice, diritta, economicissima con bocchini economici, senza rifiniture, sembravano
pipe ancora da ultimare ma, funzionavano bene....le regalai ad amici che volevano iniziare a fumare la pipa, ed ora un po me ne pento,
almeno una mi avrebbe fatto piacere conservarla, va beh...
comunque, nessuno nasce imparato ;)
ma dignità ed, umiltà, nella vita sarebbero d'obbligo.

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2013, 14:56:44 »
..... anche Gaetano vende a 10 euro lo scarto, e credimi di scarto come quelle in giro, vendute a botte di 50 e più euro, ce ne stanno.
Poi c'è la seconda o da cesto, ma quelle uscivano con altro nome o vendute ai tabacchi con il loro nome.
Oggi invece a mornezza costa.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2013, 14:59:21 da rais »

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2013, 15:00:15 »
Dagli spumeggianti gorghi delle correnti-guida dell'incapacitismo contemporaneo, si formano talvolta delle anse-di-anomalia ove le metastasi corneo-semantiche creano nuove forme congetturali, spazi d'azione sine materia, ove con preponderanza di qualsivoglia e pregevole iniziativa, l'artista, conscio di non aver-stavolta-carte-buone,  rilancia ugualmente nel tentativo di stupire, parafrasando Dante: questa fu la cagion che diede inizio loro a parlar di me; e cominciarsi a dir: «Colui non par corpo fittizio».


HMCIM

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2013, 15:00:36 »
marco biagini ho avuto il piacere di conoscerlo di persona e avendo il laboratorio abbastanza vicino alle mie parti ci sono stato diverse volte, prima a comprare qualche pipa e poi per chiedergli qualche consiglio sulla costruzione e comprare qualche placchetta quando ero sfornito (meglio non dire il prezzo che me le ha fatte pagare, dovesse succedere un finimondo)
 :D
persona squisita.
a riguardo delle sue pipe devo dire che per avere un livello buono dovevi salire su di prezzo, quelle entry level non mi hanno mai entusiasmato, fermo restando un buon livello costruttivo.

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2013, 15:02:51 »
Dagli spumeggianti gorghi delle correnti-guida dell'incapacitismo contemporaneo, si formano talvolta delle anse-di-anomalia ove le metastasi corneo-semantiche creano nuove forme congetturali, spazi d'azione sine materia, ove con preponderanza di qualsivoglia e pregevole iniziativa, l'artista, conscio di non aver-stavolta-carte-buone,  rilancia ugualmente nel tentativo di stupire, parafrasando Dante: questa fu la cagion che diede inizio loro a parlar di me; e cominciarsi a dir: «Colui non par corpo fittizio».

quoto, meglio scrivere e perder tempo per altro.
Mi scuso con i colleghi per aver aperto un post inutile.

Offline santi bailor

  • Cavaliere del Curapipe di bronzo
  • *****
  • Post: 383
    • Mostra profilo
    • ao
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2013, 15:03:20 »
@tutti: avete nuovi MP
HMCIM

rais

  • Visitatore
Re:Nuovo hobbista Mirco Moretti
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2013, 15:04:20 »
hai la casella di posta piena, svuotala.  :)