Autore Topic: Cervantina Don Carlos  (Letto 27421 volte)

Anonymous

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #60 il: 01 Luglio 2005, 01:14:02 »
Francesco: "favalessa" è ben equiparato a "ciucciabidoni", solo che il primo termine è leggermente più antanico.


Ho capito: tradurre non appartiene alle "corde" del tuo animo.
Effettivamente è un'operazione complessa che richiede capacità di comprensione, di trasposizione, di interpretazione, di sintesi e di chiarezza.
Richiede la capacità di dire "quasi" la stessa cosa, rendendola comprensibile.
Richiede le stesse doti che occorrono quando si legge una partitura o quando ...si fuma una pipa ....
In un certo qual senso, usando il tuo linguaggio (non certo il mio), direi che richiede doti non comuni di intelligenza.
Non preoccuparti, anch'io sul punto sono a piedi (ma questo già lo sai visto il tuo richiamo alle doti degli avi, al più, la novità consiste nel fatto di scoprire che siamo allo stesso livello).
Pertanto, con una certa approssimazione, ti riporto un vecchio detto:
tuscus numquam bonus, si bonus non optimus, si optimus, non tuscus
 :)
Spero ardentemente per i timpani degli ascoltatori che le casse armoniche dei tuoi strumenti non abbiano la stessa fosforescenza dei legni delle tue pipe.
Ma i tuoi legni avrebbero la capacità genetica, di supportare la demoniaca luminescenza dei grandi virtuosi?
Spero non assomiglino alle tue pipe :roll:
Per quanto concerne le fave: non amo solo il vernacolo di tutte le regioni. Adoro anche le cucine locali. La mia pinguedine ne è degna testimonianza.
Sempre pronto a ragionare a tavola. Con voi sarà un piacere.
Ma, attenti... i toscani, si dice, quando si inginocchiano lo fanno con un ginocchio solo.
Io sono lombardo. Non piego mai nessun ginocchio...sire o non sire che abbia di fronte.
Ci hanno insegnato a stare in piedi. Sempre.
E io sono un ottimo allievo.
Grazie per l'ospitalità......insulti ed ammicchi...li dimenticheremo, come si conviene fra persone per bene.
francesco

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #61 il: 01 Luglio 2005, 03:14:22 »
Citazione da: "Cristiano"
già, il criterium... lo vincerebbe di sicuro Samael :D


solo per dire che  stasera non ho vinto un bel tubo (se non una piacevole e gustosa cena in ottima compagnia...e vi par poco?)  :)

Offline mificrozet

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1173
    • Mostra profilo
    • http://www.tippete.it
Cervantina Don Carlos
« Risposta #62 il: 01 Luglio 2005, 09:55:32 »
Mi sa che non hai vinto niente perché non c'era nulla in palio ...

 :D
Inglesi ... gente che correva nuda dietro una marmotta quando noi già s'accoltellava un Giulio Cesare !

Offline Aqualong

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2240
    • Mostra profilo
    • http://www.pipe-aqualong.com/
    • E-mail
Re: cervantina....
« Risposta #63 il: 01 Luglio 2005, 16:38:03 »
Citazione da: "coureur-des-bois"
Non vi si può lasciare soli un momento che riempite subito quattro pagine di leticate......
propongo una cena riconciliatrice a base di "bagiana" ovvero fave (un po' passate di maturazione) in umido.
Bernardo


Con un bel "soffritto" di pancetta affumicata e cipolla sopra,magari stufate nella terracotta hummm..
 8)
Suerte!

Offline Sasha

  • Grande Ustionato della Mano Rusticata
  • *****
  • Post: 114
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #64 il: 02 Luglio 2005, 01:42:08 »
Anche a me non esalta esteticamente, ho gusti più classici, però è particolare e innovativa in maniera ammirevole. Poi adesso che ho letto il significato di tale forma apprezzo ulteriormente la manifattura d'eccezione.

Sasha


P.S.: se qualcuno, leggendo il mio commento alla stessa pipa altrove, ha pensato che l'anonimo qui sopra fossi io, lo invito gentilmente a ricredersi. :wink:


P.P.S.: ecco che succede a postare senza accorgersi che le pagine sono 5! Favalessa pure io!

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #65 il: 03 Luglio 2005, 01:38:08 »
Citazione da: "mmba"
Caro Claudio,

io davvero non capisco la necessitá di di mandare "affanculo" tutto e tutti in in ogni momento del giorno e della notte, approfittando di ogni occasione che ti si presenta.

Te ne sei andato da FLP ( mandando affranculo OREMY, non ho condivso i modi ma si le ragioni di fondo si) te ne sei andato da MPC ( mandando affanculo il moderatore, non ho condiviso nei modi ne le ragioni di fondo), non scirivi su PES, se continui cosí, fra poco rimani da solo su AUAF!!!!

Onestamente questa tua sparata contro PINO mi sembra di una gravitá estrema considerando anche gli insulti gratuiti che gli hai rivolto.

Se da una parte é evidente della  maretta che c'è fra alcuni Toscani e Pino ( non so perchè e non me ne frega niente) dall' altra parte non so se ti sei reso conto che la "Bell'aria" che si respira su TOSCOPIPA sei stato tu questa volta a "inquinarla", e per cosa? perchè PIno se le presa con un anonimo che ha insultato gratuitamente il Lavoro di un suo/nostro ( no so se tuo) amico???

Io sinceramente riocntrollerei la l tua personale lista dei " Motivi validi per incazzarsi" e ne leverei qualcuno, sicuramente vivresti meglio, e noi non dovremmo subire questi tuoi sbalzi di pressione, che mi rincresce dirlo sono violenti, volgari e alquanto spiacevoli.

Tutto quí, a presto

MMBA


Caro Michele, non ho risposto a questo tuo messaggio prima perchè ho dovuto trovare il tempo per tardi una risposta articolata. Io non ho mai mandato "affanculo" nessuno e ti sfido a trovare un solo messaggio in cui abbia usato una tale parola nei confronti di qualcuno. Come ribadito dal Segretario, qui ognuno è libero di scrivere quello che vuole e questo, purtroppo, vale anche per gli anonimi.
Ma mi chiedo: basta la boutade di un postatore anonimo per fare scoccare la scintilla per un ennesimo flame? Mi sembra evidente che certe scintille facciano ogni volta divampare polemiche mai sopite. Ogni qualvolta se ne presenta l'occasione ci si trova a litigare o a parteggiare non per Savinelli, non per Armellini, non per Cavicchi, non per Mastro De Paja, non per Castello, non per Moretti o per qualsiasi altro  pipemaker. Qui si litiga sempre per o contro Bruto. Ma io non considero Bruto peggio di quel che è o appare, so che ha il carattere che ha e quindi non mi faccio coinvolgere più di tanto. Ma quello che mi dà da pensare sono gli amici di Bruto. Quel che mi dispiace vedere è che i meriti pur evidenti di questo pipemaker sono offuscati da una partigianeria che farebbe impallidire anche il più acceso degli schieramenti politici. E' ormai da tempo evidente che la tolleranza al dissenso da parte di Bruto e dei suoi amici sia uguale o inferiore a zero e questa presente occasione ne è la lampante dimostrazione. Basta forse un commento negativo per distruggere il lavoro di un uomo? Penso e spero proprio di no. Quello che io non accetto è questa evidente e fortissima volontà accentratrice di Bruto e dei suoi amici, che alla lunga faranno malissimo al lavoro di Bruto medesimo. E il caso di FLP e del suo suicidio ne sono un caso lampante. Le polemiche lunghe e continuate stancano in maniera estenuante e il pericolo concreto che si sta profilando all'orizzonte è quello che tra i meriti pur evidenti del lavoro di Bruto, appaiono le ombre scure di veleni reali o presunti. E non venite a dire che è colpa di Pipaluce, perchè non basta un Pipaluce qualsiasi ad avvelenare l'atmosfera intorno al lavoro di un uomo.
In quanto a quel "rompicoglioni" di Pino, un altro degli amici di Bruto, io credo che davvero non si debba perdere l'occasione di tirare innanzi per la propria strada, perchè gli amici non si difendono in questo modo. Credimi, è molto meglio vivere in un mondo pieno di contraddizioni, piuttosto che in una roccaforte apparentemente ben difesa, che si prepara al combattimento all'ultimo sangue al minimo accenno di burrasca.

Offline coureur-des-bois

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 799
    • Mostra profilo
Cervantina....
« Risposta #66 il: 03 Luglio 2005, 08:38:24 »
Sire e tutti:
'n se ne po' più!
Siamo ai primi di luglio e la stagione delle fave è passata da un pezzo!
Bernardo
Amplius invenies in sylvis quam in scriptis

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #67 il: 03 Luglio 2005, 15:54:41 »
C'è solo una cosa che mi lascia perplesso:
Quella specie di corona, situata sul fornello, non da fastidio quando si tiene la pipa in mano?

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #68 il: 03 Luglio 2005, 16:32:52 »
Pipaluce ha scritto:

Caro Michele, non ho risposto a questo tuo messaggio prima perchè ho dovuto trovare il tempo per tardi una risposta articolata. Io non ho mai mandato "affanculo" nessuno e ti sfido a trovare un solo messaggio in cui abbia usato una tale parola nei confronti di qualcuno. Come ribadito dal Segretario, qui ognuno è libero di scrivere quello che vuole e questo, purtroppo, vale anche per gli anonimi.
Ma mi chiedo: basta la boutade di un postatore anonimo per fare scoccare la scintilla per un ennesimo flame? Mi sembra evidente che certe scintille facciano ogni volta divampare polemiche mai sopite. Ogni qualvolta se ne presenta l'occasione ci si trova a litigare o a parteggiare non per Savinelli, non per Armellini, non per Cavicchi, non per Mastro De Paja, non per Castello, non per Moretti o per qualsiasi altro pipemaker. Qui si litiga sempre per o contro Bruto. Ma io non considero Bruto peggio di quel che è o appare, so che ha il carattere che ha e quindi non mi faccio coinvolgere più di tanto. Ma quello che mi dà da pensare sono gli amici di Bruto. Quel che mi dispiace vedere è che i meriti pur evidenti di questo pipemaker sono offuscati da una partigianeria che farebbe impallidire anche il più acceso degli schieramenti politici. E' ormai da tempo evidente che la tolleranza al dissenso da parte di Bruto e dei suoi amici sia uguale o inferiore a zero e questa presente occasione ne è la lampante dimostrazione. Basta forse un commento negativo per distruggere il lavoro di un uomo? Penso e spero proprio di no. Quello che io non accetto è questa evidente e fortissima volontà accentratrice di Bruto e dei suoi amici, che alla lunga faranno malissimo al lavoro di Bruto medesimo. E il caso di FLP e del suo suicidio ne sono un caso lampante. Le polemiche lunghe e continuate stancano in maniera estenuante e il pericolo concreto che si sta profilando all'orizzonte è quello che tra i meriti pur evidenti del lavoro di Bruto, appaiono le ombre scure di veleni reali o presunti. E non venite a dire che è colpa di Pipaluce, perchè non basta un Pipaluce qualsiasi ad avvelenare l'atmosfera intorno al lavoro di un uomo.
In quanto a quel "rompicoglioni" di Pino, un altro degli amici di Bruto, io credo che davvero non si debba perdere l'occasione di tirare innanzi per la propria strada, perchè gli amici non si difendono in questo modo. Credimi, è molto meglio vivere in un mondo pieno di contraddizioni, piuttosto che in una roccaforte apparentemente ben difesa, che si prepara al combattimento all'ultimo sangue al minimo accenno di burrasca.

+++++++++++++++
Caro Claudio,

chiariamo subito, che il "mandare affanculo" era un espressione per riassumere un tuo atteggiamento aggressivo che a volte affiora.

A me sembra che la scintilla non sia scoppiata per colpa di Bruto, bensì per colpa dell'anonimo e del suo commento.

Mi spiego ciò che ha dato fastidio a tutti è stato non tanto il post dell' anonimo ed il so contenuto, quanto il fatto che qualcuno possa arrivare su questo sito ed interrompere in maniera stupida una discussione che come sempre accade su questo sito , si stava svolgendo in maniera Civile e forse anche costruttiva (basta leggere il tuo primo post dove dici la tua idea in maniera chiara e rispettosa).

Il Flame non lo ha creato Bruto, ne la Cervantina , lo hai creato tu.

Comprendo perfettamente che il primo messaggio di Pino, pur nella sua correttezza formale fosse un po' forte ( dire "questo non lo tollero" forse è un po' invasivo in un forum che non è il tuo).

Otto minuti dopo Pino, rendendosi conto che anche lui è un ospite ( o un membro comune) di Toscopipa chiede scusa.

Sei tu, che non so perchè a un certo punto hai cominciato ad usare dei toni poco cortesi con Pino, e li è cominciato il Flame, un Flame da te fomentato contro una persona, che solo per aver alzato leggermente il tono di "voce" si è poi scusato, dando una grande prova di civiltà "internettiana".

Io credo che finchè non si esagera uno può dire ciò che vuole in un forum e non vedo perchè gli si debba dire "non rompere i coglioni e falla finita".

Insomma Claudio io credo ( e sottolineo credo) che tu abbia confuso una difesa del bell'ambiente che si respira su toscopipa, per una difesa di Bruto, che non ha bisogno di essere difeso e che in ogni caso non era l'oggetto della contesa.

Quindi ritorno con cordialità alla mia tesi principale, e cioè che i tuoi inteventi in questo specifico 3d sono stati eccessivi e fuoriluogo.

Non ci conosciamo di persona e non so come sei, però visto l'affetto che molte persone che ti conoscono di persona ti tributano, deduco che tu sia una brava persona. Questa è l'unica ragione per cui a volte sia in privato che nei vari Forum e/o liste ti ho risposto, se fossi un "favalessa", non perderei tempo con te.

Nei vari forum sulla pipa dove raramente scrivo, ci sono una marea di imbecilli che dicono cazzate in continuazione ed a cui non io non rispondo mai, se lo faccio con te è perchè considero tu sia una di quelle persone con cui vale la pena parlare di pipe e perchè credo tu non sia solo un'altro Nick inutile che scrive caxxate tipo, "La mia Castelolo scalda, cosa mi cosigliate?" ( risposta: di perdere meno tempo scrivendo caxxarte al Computer ed utilizzarlo per imparare a fumare).

Tutto quà, spero di tornare in Italia e di poterti conoscere presto ( magari eviteremo di parlare di Bruto :D )

A Presto

Michele
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline mmba

  • Grande Ustionato del Bic Usa e Getta
  • *****
  • Post: 121
    • Mostra profilo
Cervantina Don Carlos
« Risposta #69 il: 03 Luglio 2005, 16:36:06 »
LB wrote:

C'è solo una cosa che mi lascia perplesso:
Quella specie di corona, situata sul fornello, non da fastidio quando si tiene la pipa in mano?

++++++++++

No perchè molto in alto.

In generale e tecnicamente la pipa è fantastica, non scalda e fuma benissimo ( l'ho fumata già una cinquantina di volte)

Riconosco in ogni caso che se no  si conosce la Storia della pipa è difficle apprezzarla.
Ciao

MMBA
TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Mi chiamano PREZZEMOLO :)

Offline tzi

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 67
    • Mostra profilo
    • http://www.pipaergosum.it
Cervantina Don Carlos
« Risposta #70 il: 03 Luglio 2005, 18:30:53 »
Gli è che è difficile scrivere e ancor più difficile leggere. Una strizzatina d'occhio, un ammiccamento, uno sbuffo, sulla carta devono essere descritti e perdono di immediatezza.

Io non mi arrabbio per i cretini che vogliono fare i furbi, quelli ci sono sempre stati e non riusciremo a toglierceli di torno. Da noi un furbetto, dispiaciuto di non aver voce in capitolo - voce peraltro che noi diamo a tutti - ha inserito centinaia di foto porno (e vabbè), ma di un gusto dozzinale a dimostrazione della sua pochezza.

Nel caso in questione, come Michele ha ben inteso (forse perché lo spagnolo che lui mastica benissimo sembra un dialetto veneto) la questione non era la cervantina o come dice Claudio gli amici di Bruto. Stessa reazione per qualsiasi altro argomento insozzato da una pernacchia anonima.

Dividere poi l'umanità in amici e nemici di Bruto mi sembra riduttivo. Io so per esperienza che molte volte si usa il termine amici, mentre si dovrebbe dire compagni di ventura. I miei pochi amici li conto sulle dita di una mano, gente che è presente quando ne hai bisogno, che non ti rampognano, ma se possono ti aiutano per come possono. Io stimo Bruto per la sua generosità e le sue doti un po' donchisciottesche, per il suo grande cuore, lo considero un buon amico con cui potrei confidarmi, insomma quello che comunemente va sotto il nome di amicizia, ma non penserei mai di presentarmi al mondo nel biglietto da visita come amico particolare di Bruto Sordini.

E se tu hai qualcosa da dire al Maestro Bruto Sordini non te la devi prendere con i suoi amici o conoscenti, prendi il telefono e glielo dici sul muso, chiarendoti se puoi o chiudendo un dialogo tra sordi.

Come devo comportarmi ora che sono stato marchiato come amico di Bruto e quindi favalessa e rompicoglioni? Non venire più qui per non essere attaccato impunemente? E gli altri amici che ho in questo forum dovrei dimenticarli solo perchè sono amico di Bruto? Ma nel tuo litigio con Bruto sono diventati tutti amici di Bruto, perchè nessuno ti ha dato ragione, anzi da più parti ti è stato detto di finire quella ammuinata, quindi sono diventati tutti amici di Bruto che tramano alle tue spalle.

Ti posso dire che così non è. Non sono tutti amici di Bruto, semplicemente ti davano torto e ti invitavano a piantarla.

stammi bene
Tzi
age quod agis

pipaluce

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #71 il: 03 Luglio 2005, 18:56:35 »
Michele se tu dici che io mando "affanculo" la gente, chi non ci conosce e non conosce le vicende che ci riguardano, può pensare davvero che io usi quel linguaggio per risolvere le questioni scottanti, cosa che è in realtà falsa e mai avvenuta, in quanto fuori dai miei atteggiamenti abituali.
In quanto al "flame" di cui io sarei l'innescatore (secondo la tua opinione), ricordo che tra me, Bruto e moltissime altre persone ormai non corre buon sangue (eufemismo), ormai sono mesi e dovresti ricordarlo bene. Se la tua memoria avesse bisogno di un aiutino, ti ricordo i mesi (mesi, non giorni), in cui l'Avv. Todeschini non faceva altro che inviare insulti velenosi e lettere monitorie ufficiali minaccianti cause giudiziarie all'indirizzo del sottoscritto. Inoltre, sul forum di yahoo "4pipe", di cui Bruto, l'Avv. Todeschini, Tu, Pino e anche il Sorcio, proprio in quei mesi e anche in questi giorni non si perse tempo per rinfocolare minacce nei miei confronti e reiterare insulti infamanti e intollerabili riguardanti la mia persona.
E ora tu mi vieni a dire che io faccio scoppiare i flames, che mando "affanculo la gente", che inquino la bell'aria di Toscopipa. Ma dico, tu hai che hai fatto il Carabiniere, è tutto qui il senso della giustizia e della realtà delle cose che ti rimane?
Michele, se non ci fosse Bruto di mezzo, queste sgradevolezze passerebbero come momentanee burrasche, invece gli animi sono accesi, le orecchie sono dritte a cogliere ogni segno di anomalia e le mani pronte a scrivere ogni genere di infamità. Te lo ripeto ci sono modi migliori per essere amico di Bruto e questo tuo prendertela con me, isolando la mia persona dal contesto facendomi apparire di fatto un "bruto", non aiuta certo a rendere questa "bell'aria" più respirabile. E non aiuta nemmeno Bruto, il quale evidentemente non sa aiutare nemmeno sè stesso, visto che dopo una amichevole telefonata da parte del Segretario, non ha perso  tempo, dieci minuti dopo la telefonata,  per scrivere un messaggio velenoso e pieno di falsità su "4pipe".
Riguardo a Pino, egli può scrivere qui tutto quello che vuole, ma certo che è ben strano che dopo un messaggio provocatorio all'indirizzo della Cervantina, egli spunta improvvisamente facendo esplodere la sua indignazione. In se per sè l'episodio è poco significativo, non fosse per il fatto che al convegno di Chioggia organizzato da Pino, si sono stabilite alleanze che poco hanno a che vedere con il mondo della pipa e l'autentica passione che lo circonda. Tutto ciò, inserito in un background di scontri e veleni, rende "l'insignificante" intervento di Pino un atto concreto di presa di parte.
Perchè, è bene saperlo, il mondo della pipa è animato da fazioni di cui quella di Bruto sembra davvero la più agguerrita e veramente pronta a tutto. E' anche per questo motivo che la Cervantina non può in questi giorni rappresentare un messaggio di buona speranza. Chissà dove è andato a finire il pacifico "Sancho Panza"?
Quindi, Michele, a te che sei amico intimo di Bruto e agli altri suoi amici invito a darvi una seria calmata, perchè di questo passo finirete per compromettere l'immagine di un uomo che lavora e che ha pure i suoi meriti.
Io non credo che tu "perda tempo" con me perchè c'è qualcuno che mi stima, voglio credere invece che in cuor tuo tu senta la mia sincerità, lealtà ed ironia, perchè altrimenti non avremmo mai iniziato a parlare.
Per questo motivo mi auguro anch'io di incontrarti e di fare una bella fumatona insieme con tutti i toscani.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Cervantina Don Carlos
« Risposta #72 il: 03 Luglio 2005, 20:16:13 »
Raramente vado a prendere posizioni particolarmente dure. Perchè non ritengo, in genere, che un sito che tratta di passioni meriti di essere così elevato o abbassato a seconda dei punti di vista.
Certo è che ritengo questo 3d una delle pagine più brutte della storia di questo sito.
Dare e ricevere lezioni di stile? qui? ma perchè? il riemergere di certe storie, forse sopite, forse meno, non mi appassiona per niente. Anzi.
Quindi, per quel che mi concerne, chi ne ha voglia continui pure e si diverta. Nessun problema.

SOPRATTUTTO, non voglio essere tirato per la giacca da una parte o dall'altra. So benissimo decidere da solo.
Se qualcuno non tiene conto dei miei consigli o delle mie richieste sono affari miei. A nessuno è permesso ingerirsi.

Personalmente, non scriverò più su questo 3d.

Io chiudo qui, siccome, anche nella morta gora gli zebedei girano e alzano alti spruzzi di acqua di morta gora.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Anonymous

  • Visitatore
Cervantina Don Carlos
« Risposta #73 il: 04 Luglio 2005, 01:13:59 »
Per Pipaluce

>Inoltre, sul forum di yahoo "4pipe", di cui Bruto, l'Avv. Todeschini, Tu, >Pino e anche il Sorcio, proprio in quei mesi e anche in questi giorni non >si perse tempo per rinfocolare minacce nei miei confronti e reiterare >insulti infamanti e intollerabili riguardanti la mia persona.


O tosco che per la città del foco
vivo ten vai (non stai) parlando onesto


Per Cristiano

la tua loquela ti fa manifesto
di quella nobil patria natio,
a la qual forse fui troppo molesto

Per Claudio e Bruto

Rileggendovi pur io speme persi
un serial killer solo per lumanità
potrà far giustizia e i rai tersi

Per Claudio

Tu dimandi e nol chiedi, dubiti,
sospetti ma il ver da sol si svela
basta guardar, ecco nomi sopiti

Francesco

Offline tzi

  • Grande Illuso dal Cellini Bianco
  • *****
  • Post: 67
    • Mostra profilo
    • http://www.pipaergosum.it
Cervantina Don Carlos
« Risposta #74 il: 04 Luglio 2005, 03:01:20 »
Citazione da: "pipaluce"
Inoltre, sul forum di yahoo "4pipe", di cui Bruto, l'Avv. Todeschini, Tu, Pino e anche il Sorcio, proprio in quei mesi e anche in questi giorni non si perse tempo per rinfocolare minacce nei miei confronti e reiterare insulti infamanti e intollerabili riguardanti la mia persona.


ma non sei tu il sorcio?

Citazione da: "pipaluce"
In se per sè l'episodio è poco significativo, non fosse per il fatto che al convegno di Chioggia organizzato da Pino, si sono stabilite alleanze che poco hanno a che vedere con il mondo della pipa e l'autentica passione che lo circonda. Tutto ciò, inserito in un background di scontri e veleni, rende "l'insignificante" intervento di Pino un atto concreto di presa di parte.


Ma che stai dicendo? Quali alleanze? Non sai, ma ti piace parlare. Su, ora fai nomi e cognomi delle alleanze, perchè io pubblicamente ti contesto e ti accuso di affermazioni false e vaneggianti.

Non ho fatto né scontri né veleni, io, ma un "insignificante intervento" (a tuo dire) che però tanto ti ha riscaldato il culetto. Mi si deve dar atto di non aver accettato le provocazioni, come non le accetto ora. E finirò questa "muina da femminielli". Ma devi smetterla di spalare sterco su cose che conosci poco e male. A meno che le chiacchiere non siano il tuo pane, e allora mi arrendo perchè non conosco punto codesto territorio.

Anch'io come Cristiano ho voglia di tirarmi fuori da simili risse, ma sarò costretto a intervenire se citato a sproposito.

nemo me impune lacessit
age quod agis