Autore Topic: Pipe Mimmo Provenzano  (Letto 35252 volte)


rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #16 il: 21 Dicembre 2012, 14:05:27 »
Ammazza ma è proprio bravo IMHO loro.

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #17 il: 21 Dicembre 2012, 14:28:43 »
IMHO, questo sconosciuto

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #18 il: 21 Dicembre 2012, 15:33:22 »
Ottime pipe IMHO secondo l'IMHO loro di alcuni esperti di pipe .

Per saperne di più:

http://provenzanopipe.com/wordpress_it_IT_3_3_1/

http://passionefumolento.forumcommunity.net/

http://www.pipephil.eu/logos/en/logo-p5.html#provenzano

http://pipedia.org/index.php?title=Provenzano

http://www.gustotabacco.it/interviste/899-intervista-mimmo-provenzano

l'utente Giala, già più volte redarguito, ha osato spammare di brutto  >:( >:( >:(

è condannato pertanto alla pena detentiva di anni 20, oltre ad un ammenda pecuniaria di €3.000,00 oltre IVA

ovviamente non potrà, in questo periodo, usufruire dei servizi del sito di RTP

così ho deciso  ;D, la seduta è tolta.
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #19 il: 03 Gennaio 2013, 17:43:58 »
Su quelle che ho chiesto le info siamo tra le 120-130€.

Accidenti!

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #20 il: 03 Gennaio 2013, 17:50:10 »
io una l'ho presa a novembre ;D

le avevo viste dal vivo un anno fa, ma non mi convincevano  ::)

poi ho notato, dalle foto sul web, una evoluzione delle sue 'creazioni'

dal vivo, a metà anno, ne ho riviste altre più recenti e mi son parse, come si dice da noi, meglio.

anche i loro proprietari erano, unanimamente soddisfatti.

ho preso la palla al balzo sulla PFL2012 che aveva una forma classica, lontano dalle forme che oggi si vedono aggiro e che a me piacciono poco

che dire, pagata poco (con tanto di fattura), realizzata bene, curata nei dettagli e rifinita ammodino  ;)

fuma bene, come altre miliardi di pipe che girano... meglio di tante, peggio di altre

un prodotto più che onesto che ha e, credo, avrà un suo mercato costante

se son rose fioriranno... ragioniamone tra altri 5 anni: sono fiducioso  :D

oggigiorno, nel mercato che c'è, tanti partono, pochi continuano, pochissimi sfondano

Dal punto di vista estetico mi sembrano abbastanza brutte in generale e i bocchini, visti in foto, danno l'idea di essere la parte peggiore, IMHO.
Puoi dirci se i bocchini sono fatti a mano o sono prestampati?

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #21 il: 03 Gennaio 2013, 18:07:04 »
ho visto l'ultima realizzata e detto molto sinceramente mi sembra un pelino dilettantisca.
la ghiera è solo inserita sul legno creando quello scalino abbastanza antipatico, che poi si ritrova anche all'innesto del bocchino.
il bocchino poi....................

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #22 il: 03 Gennaio 2013, 18:37:38 »

Dal punto di vista estetico mi sembrano abbastanza brutte in generale e i bocchini, visti in foto, danno l'idea di essere la parte peggiore, IMHO.
Puoi dirci se i bocchini sono fatti a mano o sono prestampati?

prefatti, ma non di infima qualità, anzi...

...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #23 il: 03 Gennaio 2013, 21:05:40 »

Dal punto di vista estetico mi sembrano abbastanza brutte in generale e i bocchini, visti in foto, danno l'idea di essere la parte peggiore, IMHO.
Puoi dirci se i bocchini sono fatti a mano o sono prestampati?

prefatti, ma non di infima qualità, anzi...

Non mi riferivo alla qualità, ma al tipo. Infatti, si intuisce dalle foto che non sono fatti a mano contribuendo alla disarmonia complessiva IMHO.

La tua, la fumi regolarmente?

Offline lellykelly

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 323
    • Mostra profilo
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #24 il: 03 Gennaio 2013, 21:46:39 »
Ho capito che vuoi sapere  ;D
Si, e' comodo e ben tagliato, credevo peggio, invece mi ritrovo con un 'morso' ottimo

No, non la fumo regolarmente, ma lo sai che vo a fittonate...
Comunque due o tre cariche consecutive di naturali le regge bene, anche il sapore di legno, lievemente percepito nelle prime dieci pipate ora e' sparito...
...Arriva un momento nella vita di un uomo, in cui rimani a corto d'america.

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #25 il: 05 Gennaio 2013, 12:45:06 »
Infatti ....... a parte i naturali non vedo altra tipologia di tabacchi da fumarci

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #26 il: 06 Gennaio 2013, 09:04:30 »
Dal 2011 ad oggi gli esemplari prodotti dall'hobbista (tale per me lo è ancora) hanno a livello estetico e come costruzione qualcosa in più, a parte i già citati bocchini spesso si notano delle imperfezioni nell'allineamento dello stesso e nell'armonia totale dell'oggetto pipa.
I prezzi attualmente praticati secondo il mio punto di vista sono alti, insomma il rapporto qualità/prezzo non è affatto una carta che gioca a suo favore, anzi .......... a quei prezzi meglio orientarsi altrove e marchi più che conosciuti e navigati.
Veniamo alla fumata:
sorprendenti le prime fumate, tanto da poterla paragonare alle migliori Castello o Ser Jacopo, per fare dei nomi, ma dalla 10/15 quindicesima fumata il calo è agghiacciante, l'acquerugiola con i flake è devastante e con le latakiose si rilavano di un piatto e insapore unico, senza far mai venir fuori ne orientali e latakia come si deve, al contrario con i mediterranei si ottengono fumate più che soddisfacenti.
Ma qui la colpa è da attibuirsi all'approvvigionamento della radica, che se pur dichiarata calabra per certi pezzi, forse pecca in fase di stagionatura o bollitura.


Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #27 il: 07 Gennaio 2013, 12:32:54 »
Bollitura ???    ??? ??? ???

mmm io la pasta la scolo dopo 8 minuti massimooo...me piace al denteee  ;D

Comunque mi pare che convenga poco comprare pipe dagli hhhoobbisti, oggi come oggi espongono quasi sempre gli stessi prezzi dei più noti artigiani, affermati o meno, e sono
decisamente di più cari di ditte meno artigianali che producono pipe di primo ingresso valide, economiche che, non danno problemi in fumata e che volendo hanno anche prodotti di fascia alta. vedesi Brebbia o Savinelli. Oggi l'hobbista si crede un artigiano, un artista, ecc....

Un tempo invece, l'hobbista produceva pipe semplici, vendute a prezzi modici, era una persona umile che faceva del suo lavoro solo un hobbi che chiedeva solo di essere condiviso da
qualcuno, la gavetta per chi aveva aspirazioni alte era assai lunga, ....solo pochi divenivano poi artigiani.
Oggi pare tutto l'opposto.
mah

rais

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #28 il: 07 Gennaio 2013, 12:43:39 »
Caselle di MP piene nei forum di felici neofiti o sprovveduti dell'ultima ora hanno fatto lievitare i prezzi in misura sproporzionata all'effettivo valore.

Giala

  • Visitatore
Re:Pipe Mimmo Provenzano
« Risposta #29 il: 07 Gennaio 2013, 12:44:27 »
Bollitura ???    ??? ??? ???

mmm io la pasta la scolo dopo 8 minuti massimooo...me piace al denteee  ;D

Comunque mi pare che convenga poco comprare pipe dagli hhhoobbisti, oggi come oggi espongono quasi sempre gli stessi prezzi dei più noti artigiani, affermati o meno, e sono
decisamente di più cari di ditte meno artigianali che producono pipe di primo ingresso valide, economiche che, non danno problemi in fumata e che volendo hanno anche prodotti di fascia alta. vedesi Brebbia o Savinelli. Oggi l'hobbista si crede un artigiano, un artista, ecc....

Un tempo invece, l'hobbista produceva pipe semplici, vendute a prezzi modici, era una persona umile che faceva del suo lavoro solo un hobbi che chiedeva solo di essere condiviso da
qualcuno, la gavetta per chi aveva aspirazioni alte era assai lunga, ....solo pochi divenivano poi artigiani.
Oggi pare tutto l'opposto.
mah

Bella sintesi!