Autore Topic: In una scatola nascosta...  (Letto 5978 volte)

rais

  • Visitatore
Re:In una scatola nascosta...
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2016, 15:02:26 »
L'ho chiesto altre volte ma Moretti è quello della birra ?

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:In una scatola nascosta...
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2016, 18:21:53 »
Vero, però in quella discussione c'era un riferimento a Marco Biagini, attuale titolare della ditta di Recanati.

Marco Biagini è lo pseudonimo di Mirco Moretti, o viceversa?
In effetti, non è chiaro, io avevo capito così...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:In una scatola nascosta...
« Risposta #17 il: 01 Marzo 2016, 18:35:09 »
Eccomequaaaà...buon giorno lor signori !
Io posseggo un buon numero di Pipe Moretti, qualcosa credo possa dirla anche io. In primo luogo Moretti è il fondatore
della ditta omonima, a fine anni 80 o, inizi anni novanta, il genero Marco Biagini subentro sempre più nella ditta, finendo per divenirne il proprietario ed, artefice di ogni creazione, il salto di qualità lo fece proprio Marco Biagini il quale però volle sempre lasciare alle pipe in nome di Moretti. Io, Marco lo conobbi molti anni fa, eravamo entrambi molti più giovani e, meno canuti di oggi, conobbi Marco Biagini alla fiera dell'artigianato di Milano circa nel 1989-90, per le la ricorrenza del Natale a Milano vi è una nota fiera dell'artigianato la più grande d'Europa e, si dice del Mondo, Marco per qualche anno ha frequentato tale fiera e, il suo stend veniva assiduamente frequentato da amanti delle pipe, vendeva molto in una settimana riusciva a vendere tutto quello che portava allo stend, va detto però che in quegli anni le sue pipe costavano molto meno, io iniziai a conoscerlo così, come giovane acquirente delle sue pipe poi, iniziammo a sentirci anche via telefono e mail e, mi feci fare alcune pipe su mio disegno, non mi sono mai pentito delle sue creazioni, ben bilanciate, ottima radica, fumano bene e dopo molti anni la radica naturale ha acquisito bellezza, la persona è sempre stata come me assai squisita, dai modi garbati e simpatici, gentili, disponibile e pacioso, sempre pronto a collaborare e a raccogliere mie idee come a darmi preziosi consigli senza mai sembrare pedante o altro,...quando disegnavo qualcosa da realizzare era cape di realizzare alla perfezione ciò che disegnavo e, a comprendere quel che avevo in testa, davvero bravo.
Ricordo Marco Biagini come un amante del tabacco Semoise, unico tabacco che amava fumare davvero, molto spesso ci siamo trovati viso a viso a parlare di tabacco e pipe, interessanti i suoi aneddoti vari e spiritosi che riguardano l'incontro con fumatori appassionati e tal volta un po saccenti ecc..., o quando mi raccontò di come era entrato a Montecitorio per consegnare una valigia di pipe, da un po di tempo ci siamo persi di vita, lui ha smesso di venire a Milano ed io di comprare molte pipe e, farmele realizzare, quindi un po per questo un po per altro non lo sento da molto, fermo restando ciò, per me Marco Biagini è un abile artigiano, forse le sue pipe oggi costano un po troppo per i miei gusti ma, oggi molte marche hanno subito forti rincari, posseggo molte sue pipe e non mi hanno mai deluso e sono contento di possedere sue opere.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:In una scatola nascosta...
« Risposta #18 il: 02 Marzo 2016, 16:18:45 »
Grande Stefano! Bellissimi ricordi!
W Mirco Moretti e le sue pipe!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)