Autore Topic: forature sbagliate conseguenze e rimedi  (Letto 18336 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #45 il: 02 Febbraio 2017, 11:38:03 »
 ;D ;D ;D

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #46 il: 02 Febbraio 2017, 21:39:46 »
samael non è così.
già evidenziato in altro topic

ar koncerto de pia zadora a la palestra de dragona ner 1984, le pipe nun faceveno accua, faceveno scintille!!!
questo pé dì che pure lo statodanimo centra parekkyio!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #47 il: 02 Febbraio 2017, 21:43:01 »
samael non è così.
già evidenziato in altro topic

ar koncerto de pia zadora a la palestra de dragona ner 1984, le pipe nun faceveno accua, faceveno scintille!!!
questo pé dì che pure lo statodanimo centra parekkyio!

Concordo.
Lostatodanimo conta parecchio specialmente per i dilettanti :-*
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #48 il: 03 Febbraio 2017, 02:33:05 »
Quindi alla fine (alleluja!) tutto è chiaro! Ricapitolando (prendo spunto dai vari topic degli ultimi tempi):

1) se le forature sono fatte male (piccola camera di condensazione) la pipa fa acqua
2) se la camera di condensazione è ampia (tipo fumare una pipa predisposta per il filtro, MA senza filtro, o una reverse calabash) la pipa NON fa acqua
3) le pipe high-grade usano radica ottima che permette (dato che peraltro sono tecnicamente ben fatte) 10 fumate di seguito eccellenti
4) ci sono pipe che pur essendo medium grade (ma tecnicamente ben fatte) non fanno acqua se fumate ALCUNE volte di fila
5) se uno sa fumare, fuma bene e asciutto in ogni pipa, anche con difetti strutturali
6) l'ultima parola ce l'ha comunque chi butta tutto in caciara
7) voi (tutti) comunque non capite un cazzo
8.) a mari
9) w toscopipa!

Belli vùssiète!  :-*
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2017, 02:37:34 da samael »

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #49 il: 03 Febbraio 2017, 02:39:10 »
Belli vùssiète!  :-*

buhaioli ma belli :-*
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #50 il: 03 Febbraio 2017, 08:29:14 »
Penso, anzi so, sappiamo, che il rapporto delle radici e dei Rizomi con l'acqua è uno dei misteri-e su cosa tanto vitale ed elementare-più incredibili della creazione. Lo vivo quando innaffio le pianticelle in ufficio e vedo l'acqua salire nelle foglie manco fossero cannucce le radici e bocche succhianti le foglie.

Provando in modo becero a spiegare questa meraviglia (la pioggia per gravità, la pianta contro la gravità) e schiantantomi tra i nostri piccoli temi, direi che il rapporto d'una radice con l'acqua è quella d'una identità bipolare (radiceacqua) e il legame tra le fibre e quello per cui e da cui esistono (l'acqua) è il più stretto subito dopo quello direttamente atomico.

Acquerugiola, morchia liquida, umidità (anche quella del tabbacco) rappresentano certo un sistema troppo complesso, che mettendo assieme le varianti imponderabili (dal rizoma singolo a lla sua singolarissima storia, all'acqua che ha custodito e recepito persino con la bollitura, fino alla singoalirità dell'utilizzatore finale) da apparire deterministicamente caotico.... e visto il legno dell'oggetto in questione, un Albero sotteraneo che pulsa verso un altro emerso, concetti quasi cosmogonici come questi direi che si attagliano abbastanza. Cmnq anche il legno comune caccia l'acqua a contatto col fuoco, e ne assorbe dall'ambiente, persino da una stanza del fumatore...

Con ciò, ogni singola minuzia può avere il suo gioco per attenuare il problema, ma non credo troppo, se escludiamo il fumatore, che minuzia non è :)
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2017, 08:31:52 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

rais

  • Visitatore
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #51 il: 03 Febbraio 2017, 08:49:09 »
a mari

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #52 il: 03 Febbraio 2017, 10:39:23 »
Quindi alla fine (alleluja!) tutto è chiaro! Ricapitolando (prendo spunto dai vari topic degli ultimi tempi):

1) se le forature sono fatte male (piccola camera di condensazione) la pipa fa acqua
2) se la camera di condensazione è ampia (tipo fumare una pipa predisposta per il filtro, MA senza filtro, o una reverse calabash) la pipa NON fa acqua
3) le pipe high-grade usano radica ottima che permette (dato che peraltro sono tecnicamente ben fatte) 10 fumate di seguito eccellenti
4) ci sono pipe che pur essendo medium grade (ma tecnicamente ben fatte) non fanno acqua se fumate ALCUNE volte di fila
5) se uno sa fumare, fuma bene e asciutto in ogni pipa, anche con difetti strutturali
6) l'ultima parola ce l'ha comunque chi butta tutto in caciara
7) voi (tutti) comunque non capite un cazzo
8.) a mari
9) w toscopipa!

Belli vùssiète!  :-*


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
condivido la tua disamina al 100% e in particolare ai punti 7 8 e 9.
al punto 1 la camera di espansione non è troppo piccola perché la camera di espansione non deve avere una dimensione precisa, la puoi fare 8mm. di profondità oppure 16, poco cambia, quello che fondamentale è che se la camera p 8 mm l'innesdto deve essre di 8, se di 16 16

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #53 il: 03 Febbraio 2017, 14:33:19 »
E però, la radica algerina.
Come sappiamo la radica algerina è la migliore.
Per quanto detto da Nic, gongorto e lascio, radice-acqua-che scende-acqua-che sale-acqua-che entra-acqua-esce-niente acqua-tanta acqua, - è logico che una radica come quella algerina essendo cresciuta nel deserto sia molto asciutta, se poi sommiamo i benefici apportati dal piscio di cammello ecco spiegato il prodigio della famose pipe in radica algerina!
 :-*

allegati:
1.   https://www.vice.com/it/article/ho-bevuto-piscio-di-cammello-in-yemen-a9n5
2.   http://www.gazzettadellasera.com/imam-francia-beve-piscio-cammello-in-diretta-lha-detto-maometto-video/
3.   http://voxnews.info/2015/09/14/usanze-islamiche-bere-piscio-di-cammello-video/
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #54 il: 03 Febbraio 2017, 14:59:49 »
è logico che una radica come quella algerina essendo cresciuta nel deserto sia molto asciutta,

per quello c'è pure la radica de tucson, che la piano ner deserto.
nun è tanto nota, giò dice che appunto che è troppo asciutta e che va bene solo pé esse sabbiata.
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #55 il: 03 Febbraio 2017, 19:50:00 »
Belli vùssiète!  :-*

buhaioli ma belli :-*
parecchio bucaioli. Per prima cosa abbiate rispetto di chi vi ospita ed esprimetevi in italiano e non in quei gerghi similborpeschi o prettamente borpeschi. Lucchetto
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #56 il: 06 Febbraio 2017, 10:07:01 »
Allora, a lamentela espressa, chiariamo il concetto. Nic Salamandra, alias Paolo Borzi, amico vero di me e della mia famiglia, è galantuomo. Ho ben letto i suoi volumi, gentilmente omaggiati, e ben conosco i suoi studi. Per quanto io ritenga che in un forum ci si debba far capire, gli si è sempre consentito di esprimersi nei modi da lui tenuti per maggiormente opportuni. Quindi, per quanto il simil davanti a borpeschi dovesse essere chiarificatori, la mia doglianza non era nei suoi riveritissimi confronti. Non mi piace lo slang adottato da alcuni imitatori. Tutto qua. Avversativamente, il concetto è un altro. Spostare qua i contrasti nati altrove è intollerabile. Che Paolo non c'entri nulla con queste cose è documentale. Dunque, se Paolo si è offeso me ne scuso. Non era questa l'intenzione e lui lo sa. Peraltro Paolo hai il mio numero e sai che ti sento sempre volentieri.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #57 il: 06 Febbraio 2017, 13:12:38 »
Allora, a lamentela espressa, chiariamo il concetto. Nic Salamandra, alias Paolo Borzi, amico vero di me e della mia famiglia, è galantuomo. Ho ben letto i suoi volumi, gentilmente omaggiati, e ben conosco i suoi studi. Per quanto io ritenga che in un forum ci si debba far capire, gli si è sempre consentito di esprimersi nei modi da lui tenuti per maggiormente opportuni. Quindi, per quanto il simil davanti a borpeschi dovesse essere chiarificatori, la mia doglianza non era nei suoi riveritissimi confronti. Non mi piace lo slang adottato da alcuni imitatori. Tutto qua. Avversativamente, il concetto è un altro. Spostare qua i contrasti nati altrove è intollerabile. Che Paolo non c'entri nulla con queste cose è documentale. Dunque, se Paolo si è offeso me ne scuso. Non era questa l'intenzione e lui lo sa. Peraltro Paolo hai il mio numero e sai che ti sento sempre volentieri.

Cristiano ti rimando al mio post su
cosa state fumando

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #58 il: 06 Febbraio 2017, 13:15:46 »
una volta su questo forum si è iscritto un mio carissimo amico di pipa, di più, un fratello e uno di questi imitatori, anch'esso per me un fratello tanto che stiamo cercando di fondere due pipa club a cui apparteniamo, al momento che ha scoperto che questo era di origini belghe, gli ha rivolto la più grossa offesa che si possa fare a un belga, giocando con le due etnie che compongono il belgio.
e tu pensi che lo abbia fatto per cattiveria? no solo perchè gli paice ridere e sta fuori di melone  ;D ;D ;D
un caro saluto al protagonista di questa storiella

Offline RHODESIAN

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 921
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:forature sbagliate conseguenze e rimedi
« Risposta #59 il: 06 Febbraio 2017, 13:49:07 »
Ho ben letto i suoi volumi, gentilmente omaggiati, e ben conosco i suoi studi.

Sarebbe possibile avere notizia sugli studi e sui volumi del buon Nic?
...e attribuirete alla vostra pipa la strana facoltà di fumarvi