Articoli > Eppe Ramazzotti

Lo studio di Eppe Ramazzotti

(1/1)

samael:
Tutte le 9 foto denominate Eppe Studio sono di Walter Meloni, all’epoca fotografo ufficiale del Corriere della Sera e sono state scattate in occasione della riedizione de Il Libro delle Pipe (1986), per corredare l’articolo che sarebbe poi uscito su Extra-extra n. 18 di settembre-ottobre di quell’anno, dal titolo Ci dica, caro professor Ramazzotti.

Solo un anno separa dunque queste immagini da quella di Eppe con la barba verde, eppure sembra ne siano passati molti di più.

Ricordo, come se fosse ieri, che Meloni, quando consegnò il servizio mi disse:

“Vedi, l’obiettivo non mente mai e coglie cose che l’occhio non sa vedere o non vede ancora. Queste sono immagini di un uomo che si sta preparando a morire”.

Poteva essere marzo o aprile.

Sei mesi dopo, il 19 ottobre del 1986, Eppe a cassé sa Pipe.

Massimo Pellerano

























Cristiano:
La frase del fotografo può, forse, instillare tristezza. Ma vediamo la nobiltà dell'uomo, anche agli ultimi momenti di una grande vita. E d'altra possiamo non dire che Eppe Ramazzotti vive ancora? Non è la nostra la migliore prova di questo?

Cristiano:
Il 19 Ottobre sarà il XXV° anniversario della scomparsa di Eppe Ramazzotti

bekkaccia:
Notizia di oggi.... http://www.ansa.it/scienza/notizie/rubriche/biotech/2016/09/21/scoperto-il-gene-della-vita-estrema_346be2e3-564c-4070-8cec-8629e7f86453.html  :)

Cristiano:
EVVIVA I TARDIGRADI! EVVIVA IL PROF. RAMAZZOTTI!

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa