Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1320545 volte)

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1620 il: 09 Maggio 2014, 16:56:15 »
Grazie capo, ma non è merito mio ma di Brebbia, a me solo piaceva la forma...
Io mi sto trovando bene, fuma bene, e una delle pipe mie da battaglia che da qualche anno faccio girare di più...
E' una pipa con predisposizione per filtro da 6mm, io la uso senza filtro.
Non è un modello costoso, te la consiglio.
Quell'anno presi tre pipe, la Brebbia e due Savinelli Sigla rustiche, le ho più volte postate in foto e puoi visionarle, se vai nella pagina precedente una di esse è fotografata con il park lane7, anche questa è nera semicurva rustica,  le due Savinelli  sono della medesima fascia di mercato della Brebbia e, sono altre mie due pipe da battaglia, mi stanno dando molta soddisfazione, ho speso poco e mi trovo moltoo bene, lavorano bene mi reggono tre cariche da un ora l'una al giorno senza problemi, in 24 ore sono asciutte, rendono un buon gusto dolce in fumata, tra l'altro hanno tre gusti un po diversi l'una dall'altra e, una molto più dolce che uso più coi virginia flake, in sostanza ho speso poco e mi sono trovato molto bene.
Di seguito ti lascio un po di dati della Brebbia, forse utili :
Dimensioni : lunghezza totale 13.7 cm.
Altezza 3.8 cm
Larghezza 4.7 cm
Larghezza foro interno 2.2 cm
Credo potresti visionarla anche nel sito-catologo di Internet della Brebbia, forse vendono anche da sito-catologo,  il modello è siglato come : Brebbia Party
sul cannello lato sinistro è impressa la scritta Brebbia, sotto c'è il modello " Party" e sotto il punzone 12 6 11
Di questo modello, preso credo nel 2011 hanno fatto il tipo rusticato colore scuro nero-mogano, poi il tipo liscio moganato, e quello liscio trasparente color naturale.
Prezzo se non erro da negozio +- 65/70 euro.
La presi in un negozio tabaccheria che è un rivenditore Brebbia di Milano.
Ma non so se ne ha ancora di Brebbia in quanto già quando la presi io, ne aveva pochine di pipe e di tabacchi.
Comunque ti lascio il nominativo che tra l'altro è reperibile ancora dal sito Brebbia, non so se sei intenzionato a reperire qualcosa ma, in ogni modo ti lascio i dati nel caso potessero esserti utili :
Tabaccheria Gruppuso,  Via Piero Della Francesca, 3 - Milano
Non so se vendono anche tramite spedizione e contatti e-mail.
Contatto e-mail : gruppusofrancesco@yahoo.it
 
« Ultima modifica: 09 Maggio 2014, 17:39:56 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1621 il: 09 Maggio 2014, 19:12:12 »
Grazie Stefano come al solito preciso e puntuale

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1622 il: 09 Maggio 2014, 23:01:13 »
É un piacere Capo, grazie a te  :D

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1623 il: 10 Maggio 2014, 11:39:13 »
Margate Esoterica in WO larsen  smooth n5, stupendo pastoso, cremoso, l'armonia tra i vari tabacchi è assolutamente di prim ordine, veramente british anche l'aspersione gustativa del latakia è eccezionale non stanca come di solito tende a fare il latakia.... che dire  un trionfo dei sensi...
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1624 il: 10 Maggio 2014, 11:54:06 »
Allegro in Savinelli 120 anni

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1625 il: 22 Maggio 2014, 22:18:23 »
London flake in Becker 4 cuori.

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1626 il: 29 Maggio 2014, 17:42:16 »
Scaferlati blue in  savinelli autograph.... fumata disimpegnata e tranquilla mentre lavoro.....
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1627 il: 30 Maggio 2014, 09:39:44 »
Antico toscano in mano

Scaferlati blue in  savinelli autograph.... fumata disimpegnata e tranquilla mentre lavoro.....

Ottimo maken, ottimissimo!
Preferisci il Caporal rosso o il blu? Che differenze ci trovi?

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1628 il: 30 Maggio 2014, 09:50:49 »
Ieri, ho ritrovato in un cassetto per caso, una busta di Flying Ditchman... saranno secoli che non lo fumo, lo avrò dimenticato in giro chissà come mah.
Ho provato a fumarlo, e devo dire che mi ha sorpreso, come miscela tutto giorno è azzeccata, decisamente molto leggero in quanto a forza, di corpo medio, e per essere un aromatizzato pare piuttosto un aromatico naturale non sento chimica ne aggiunte gastronomiche ecc, fresco e gentile e dal aroma e gusto molto molto leggero, ricco di sfumature fresche, mi è parso di riconoscere oltre al virginia degli orientali, forse del java e forse un tocco di latakia, dal gusto/aroma di mentolo ed erbe aromatiche con sfumature credo di mandorla e vaniglia lieve affumicatura e lieve caramello, mi ha riportato in dietro negli anni a quanto iniziai con la pipa, proprio con questa miscela. Unico dilemma è che è troppo secco quindi, oltre a bruciare troppo velocemente credo, abbia perso parte degli aromi e gusto, peccato.
Proverò ad aggiungere alla miscela umidità per ridargli morbidezza e una migliore combustione ma, per l'aroma e per il gusto non ci sarà nulla da fare...chissà se all'estero vendono ancora la vecchia scatola in latta garanzia di tabacco fresco mah.

Sapete dirmi se in Europa, Svizzera, è ancora venduto in latte ?

Anche io, mentre lavoro al tavolo da disegno e al pc, mi attacco al veliero volante per una facile e leggera fumata disimpegnata...Flying Dutchman in Stanwell

« Ultima modifica: 30 Maggio 2014, 15:08:00 da StefanoG »

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1629 il: 30 Maggio 2014, 16:02:04 »

Mi piacciono tutti i naturali  francesi, il blue è molto gustoso corpo medio abbastanza sapido in bocca gradevole, riesce ad essere rustico senza essere troppo marcato, il rosso altrettanto meraviglioso, anche se nicotinicamente mi sembra più tosto, quando fumo il rosso mi fa venire in mente il gorgonzola fresco appena tagliato accompagnato da un buon bicchiere di chateau margaux, i naturali da queste parti  sono davvero buoni....

Antico toscano in mano

Scaferlati blue in  savinelli autograph.... fumata disimpegnata e tranquilla mentre lavoro.....

Ottimo maken, ottimissimo!
Preferisci il Caporal rosso o il blu? Che differenze ci trovi?
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1630 il: 30 Maggio 2014, 16:03:46 »
Stupenda pipa.... il tabacco mai fumato...


London flake in Becker 4 cuori.
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1631 il: 30 Maggio 2014, 16:39:47 »

Mi piacciono tutti i naturali  francesi, il blue è molto gustoso corpo medio abbastanza sapido in bocca gradevole, riesce ad essere rustico senza essere troppo marcato, il rosso altrettanto meraviglioso, anche se nicotinicamente mi sembra più tosto, quando fumo il rosso mi fa venire in mente il gorgonzola fresco appena tagliato accompagnato da un buon bicchiere di chateau margaux, i naturali da queste parti  sono davvero buoni....

Antico toscano in mano

Scaferlati blue in  savinelli autograph.... fumata disimpegnata e tranquilla mentre lavoro.....

Ottimo maken, ottimissimo!
Preferisci il Caporal rosso o il blu? Che differenze ci trovi?

Concordo, alla virgola.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1632 il: 30 Maggio 2014, 19:35:18 »
anch'io

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1633 il: 13 Giugno 2014, 12:15:10 »
Ieri notte attendendo l'inizio dei Mondiali e, durante la partita...in Stanwell Sabbiata - Italia+Erinmore Balkan Mixture e toscano Garibaldi -

1) Questo Brasile un mi garba affatto
2) Rigore inesistente...iniziamo beneee

Offline longonibruno

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 309
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1634 il: 13 Giugno 2014, 22:32:01 »
Brebbia Balkan in Parker Super Bruyer (prince molto bella). Manca di corpo (prima ce n'era anche troppo. Prima o poi diventerà un Must