Tabacchi > Le miscele personali

Il Toscano nella Pipa

<< < (2/15) > >>

rais:
L'obbiettivo rispetto ai miscugli storici è quello di creare un mix più pregiato, l'idea dei mattoni non fa per me, sacrificare i Valtiberina per essere più vicini a miscugli stile america di Pease.  :P

Onofrio del Grillo:
Famo a capisse:

PLUG (dispositivo)

DIFFERENTI GRADAZIONI (Macca me le manda e poi ce penso io)


-Borpa-
"Personalmente, mi chiedo se e quanto possa incidere la scelta del tipo di toscano in questo dispositivo, e prescegliendo il Valtiberina si vira sul quasi meglio del meglio, per consistenza sia estetica che strutturale. Normalmente, si presceglie il "peggio" (sigaro di "scarto", lesionato, non preferito in solitaria, etc.)."



Incide tantissimo, metti la merda trovi la merda metti la panna trovi la panna.




-Borpa-
"Ma l'dea di Raiss è il self made ultra pregiato, non "pop" ma vocato alla massima e totale soddisfazione fumatoria.... Ok ma solo 2 ossevazioni: 1) se la soggettività papillare e la tolleranza personale non siano determinanti per distillare queste sfumature, che potrebbero sfuggire ad altri dietro la cortina un po' "aggressiva" di 4 dico 4 ammezzati privati della loro "rinfrescante" tridimensionalità-2), derivata dalla prima, se non sia proponibile per Raiss e per tutti  il catafottimento "a rondelle", con Amphora verde a "minuzie", a far da dolce calcina tra i mattoni"

Risposta 1.
Certo, deve essere saggiato il dispositivo per tovare due punti di stabilità di dispositivo

Kentucky-Burley Plug (KB plug)
Kentucky-Burley Plug Mild (KB plug MILD)


Risposta 2.
E' un problema culturale e comunque non si otterrebbe ovviamente lo stesso dispositivo.

rais:
Il dispositivo principe è infatti pressare il mix per avvicinarsi al plug (KY-Burley) con materia delle ricche, panna con panna.

Bravo Onofrio  ;)

Arnaldo da Brugges:

--- Citazione da: rais - 12 Dicembre 2012, 19:10:39 ---...
Mi fermo qui anche perché ritengo che gli altri toscani non hanno molta voce in capitolo per essere sbriciolati, dico solamente che il toscanello è pari al classico e lo speciale all’antico; inutile sbriciolare Selected, Millennium, Presidente e Moro si ottiene qualcosa simile all’Originale con il sacrificio di sacrificare sigari dal costo elevato, anche se con il Moro la fumata in pipa è qualcosa di spettacolare sia come forza che come gusto, quest’anno a Natale ammezzatelo: mezzo lo fumate e mezzo in pipa, non ve ne pentirete.

rais

--- Termina citazione ---

Ottima disanima (!) della materia, grazie e onori al merito. Sono d'accordo nel giudicare il Garibaldi come (di fatto, anche per il rapporto qualitaà/prezzo) la migliore scelta in pipa.

Io non sbriciolo ma , come è noto al Borpa (non mi sono eclissato ma ero in ferie causa trasloco), katafotto nella pipa tocchi di toscano preventivamente inumiditi, schiacciati tra i pollastrelli (!) e "impanati" con trinciato Italia, così ormai da anni, alternando ogni tanto qualcosaltro secondo dosponibilità.

Pochi grammi di tabacco, il meno costoso possibile, e una mezzoretta di sana goduria.

Economico, ecologico, ecosofico...

rais:
Arnaldo ottima insalata, mi hai fatto venir voglia di provare. grazie assai  :-*

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa