Autore Topic: Vecchie latte di Dunhill Aromatic  (Letto 2305 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Vecchie latte di Dunhill Aromatic
« il: 16 Settembre 2016, 09:12:53 »
Dacchè ci sono difficoltà, per il cambio packaging, nel reperire il Pl7, ieri mi sono messo a rovistare i cassetti del tabacchino davanti allo studio, alla ricerca di una vecchia busta del medesimo (il padre del vecchio titolare per un periodo teneva diversi trinciati, a differenza di ora, dove vendono solo Amphora Marrone e Verde, Kentucky Bird, Clan e Pl7: tutti a richiesta di specifici clienti...).
Pl7 non ce n'era, ma sono saltati fuori i seguenti reperti archeologici, tutti ante 2004 perchè le latte sono ad immagine intera con l'adesivino "nuoce gravemente alla salute" trasparente e scritta oro (senza, cioè, l'avviso mortuario):
1 latta di London Mixture
2 latte di Early
Il tabaccaio chiede 16 Euro l'una per prodotti che ha da venti anni. Il rischio deterioramento c'è. Ho offerto 16 ma per tutte e tre. Trattiamo serratamente.

C'erano poi 3 latte di Dunhill Aromatic, scatoletta gialla e rossa. Ho letto tutto e il contrario di tutto. Che roba è???
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Vecchie latte di Dunhill Aromatic
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2016, 09:31:02 »
Dacchè ci sono difficoltà, per il cambio packaging, nel reperire il Pl7, ieri mi sono messo a rovistare i cassetti del tabacchino davanti allo studio, alla ricerca di una vecchia busta del medesimo (il padre del vecchio titolare per un periodo teneva diversi trinciati, a differenza di ora, dove vendono solo Amphora Marrone e Verde, Kentucky Bird, Clan e Pl7: tutti a richiesta di specifici clienti...).
Pl7 non ce n'era, ma sono saltati fuori i seguenti reperti archeologici, tutti ante 2004 perchè le latte sono ad immagine intera con l'adesivino "nuoce gravemente alla salute" trasparente e scritta oro (senza, cioè, l'avviso mortuario):
1 latta di London Mixture
2 latte di Early
Il tabaccaio chiede 16 Euro l'una per prodotti che ha da venti anni. Il rischio deterioramento c'è. Ho offerto 16 ma per tutte e tre. Trattiamo serratamente.

C'erano poi 3 latte di Dunhill Aromatic, scatoletta gialla e rossa. Ho letto tutto e il contrario di tutto. Che roba è???

se sono conservate bene, prenderei tutto anche a 16 euri ar pezzo: fai conto che i vintagisti americani, quando va bene, le vendono al triplo.
l'aromatic nella scatolina rettangolare?
una monnezza, quello non lo vorrei neppure di regalo!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Vecchie latte di Dunhill Aromatic
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2016, 09:52:14 »
Era l'idea che mi ero fatto io...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Vecchie latte di Dunhill Aromatic
« Risposta #3 il: 16 Settembre 2016, 09:52:39 »
Il problema è che non so come si siano conservate...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Vecchie latte di Dunhill Aromatic
« Risposta #4 il: 16 Settembre 2016, 11:18:03 »
ho recentemente esaurito la scorta di lattine smaltate, standard, london, qualche durbar, nightcap, early.
iniziai a comprarle all'estero, ovunque le trovassi, quando si ventilò la possibiltà di un cambio di produzione, da uk a danimarca, eravamo quasi nel 2000.
in quegli anni avevo riempito un armadietto, penso un duecento pezzi, che, alternandoli a quelli in produzione, mi sono durati oltre tre lustri.
devo ammettere che le ultime lattine di london, aperte lo scorso inverno, erano agonizzanti.
sembrerebbe che le misture inglesi peggiorino in modo sensibile con il passare degli anni: avevo una lattina di 965 fine anni 80/primi 90, quelle con la scritta-bella in piccolo, aperta anche quella lo scorso anno, è finita nel cesso perchè totalmente piatta e infumabile.
però, con roba non vecchissima, magari al limite, come nel tuo caso, io ci proverei!
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.