Autore Topic: Luci ed ombre  (Letto 2564 volte)

Anonymous

  • Visitatore
Luci ed ombre
« il: 23 Giugno 2004, 20:52:07 »
Vi scrivo di due miscele che sto provando in questi giorni

TORBEN DANSK N°15 (Sailor’ s Flake)
Un nobile flake di ottime varietà di virginia americani pressati. Corpo pieno e sapore dolce. Forza media –forte. Assai piacevole e originale l’ aroma di albicocca che colpisce all’ apertura della scatola e accompagna la fumata senza disturbare.

KOBENHAVN N°33
Prodotto al alto costo della germanica Timm. Virginia e Burley riccamente aromatizzati di essenze di frutti tropicali (prevale il mango). Corpo abbondante, sapore decisamente troppo intenso anche per il mio palato ormai incallito. Forza assai modesta. Dà quella sgradevole sensazione di “saturazione” che mi provoca anche il Cellini Forte. Taglio insolito, molto largo.

Ho qui pronta da aprire una piccola “scatolina” di Robert Mc Connel Scottish Flake… nella composizione non è dichiarata la presenza di Latakia, ma su un sito l’ ho trovato definito come E.M.,… vi farò sapere, magari mi trasferisco nell’ altra sezione.

Offline Freddy

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 98
    • Mostra profilo
    • E-mail
Luci ed ombre
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2004, 20:55:59 »
Ops... non avevo fatto il login... ho scritto io il post sopra...

Ciao Ciao

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re: Luci ed ombre
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2004, 23:29:18 »
Citazione da: "Anonymous"

Ho qui pronta da aprire una piccola “scatolina” di Robert Mc Connel Scottish Flake… nella composizione non è dichiarata la presenza di Latakia, ma su un sito l’ ho trovato definito come E.M.,… vi farò sapere, magari mi trasferisco nell’ altra sezione.

Lo scottish Flake (o forse Cake), per intenderci quello nella scatola rettangolare piccola (tipo University Flake) e etichetta marrone, è un classico flake naturale al virginia, dolce e corposo, perfettamente equilibrato, di facile fumata (purchè lo si sbricioli e carichi correttamente). Insomma un must, ma non è EM neanche per sogno. Non c'è latakia, non ci sono orientali. Prevalente Virginia. Come detto, naturale.

Paragoni: il vecchio Park Lane 7, il Capstan (ma il Mc Connell è meno vigoroso e più "naturale"), Il Player's Navy Cut
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
Re: Luci ed ombre
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2004, 00:45:11 »
Citazione da: "Cristiano"


Lo scottish Flake (o forse Cake), per intenderci quello nella scatola rettangolare piccola (tipo University Flake) e etichetta marrone, è un classico flake naturale al virginia, dolce e corposo, perfettamente equilibrato, di facile fumata (purchè lo si sbricioli e carichi correttamente).


Esistono entrambi: lo scottish cake, virginia/perique ready rubbed in scatola tonda, e lo scottish flake, natural virginia in scatoletta rettangolare rossa (precisazione questa per i Segretari daltonici .... :lol: )
Come ben dice Cristiano: assolutamente non una E.M.
il pessimo Slow