Autore Topic: disobbedienza civile  (Letto 7271 volte)

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
disobbedienza civile
« Risposta #15 il: 11 Gennaio 2005, 19:45:56 »
dal sito del Codacons:

Citazione
Con tanto di party e «smoke-busters» - personaggi con tunica bianca e pistoletta d’acqua - Codacons e Lega Tumori l’altra notte hanno alzato i calici per l’entrata in vigore della legge, insieme ai blitz nei locali accompagnati dalla frase: «C’è qualcuno che sta fumando?». Un esempio? Quello messo su ieri da Codacons in un bar di piazza del Popolo, dove si sono seduti Laura Di Fazio - sigaretta accesa in mano - e Stefano Zarbi: «un’azione dimostrativa», per studiare le reazioni di pubblico e ristoratori. Poi tutti al commissariato Trevi: gli agenti hanno creduto alle parole del cameriere, che diceva di aver intimato alla donna a spegnere il mozzicone, senza però essere ascoltato. Risultato, la donna è stata multata.

 
Avete capito? Questi paladini dei miei coglioni vanno nei bar con la sigaretta accesa per poter denunciare eventuali gestori compiacenti.
Se non è clima da delazione degno delle peggiori dittature questo...
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)

pipaluce

  • Visitatore
disobbedienza civile
« Risposta #16 il: 12 Gennaio 2005, 15:06:23 »
Citazione

 
Avete capito? Questi paladini dei miei coglioni vanno nei bar con la sigaretta accesa per poter denunciare eventuali gestori compiacenti.
Se non è clima da delazione degno delle peggiori dittature questo...


Guarda, che per caricare il Balkan Flake di Samuel Gawith, non occorre tutta questa precisione, non c'è nessun problema se ti si rompe qualche filamento. Considera inoltre, che a circa una settimana dall'apertura della scatola, il BF migliora molto sia come gusto, sia come caricabilità, perchè si asciuga un pochino. E' interessante inoltre notare che il BF, come tutti i flakes, è un tabacco straordinariamente robusto, tende a conservare la propria umidità e con il tempo vedi fiorire anche cristalli zuccherini sulla sua superficie (non è muffa). Buone fumate e nun ce pensà  :lol:

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
disobbedienza civile
« Risposta #17 il: 12 Gennaio 2005, 18:23:09 »
... visto? basta postare una domanda su flp, e la risposta compare su rtp  :lol:
cmq, hank, io arrotolo (usando il BF in bulk, che è più lungo): faccio un bel rollino stretto, infilo nel fornello, rilascio e questo si adagia alle pareti; osservando dall'alto si può notare una spirale; pochi filamenti sparsi in superficie per favorire l'accensione, e via con la fumata, fantastica ... :wink:
il pessimo Slow

pipaluce

  • Visitatore
disobbedienza civile
« Risposta #18 il: 12 Gennaio 2005, 18:26:31 »
Citazione da: "Slow"
... visto? basta postare una domanda su flp, e la risposta compare su rtp  :lol:
cmq, hank, io arrotolo (usando il BF in bulk, che è più lungo): faccio un bel rollino stretto, infilo nel fornello, rilascio e questo si adagia alle pareti; osservando dall'alto si può notare una spirale; pochi filamenti sparsi in superficie per favorire l'accensione, e via con la fumata, fantastica ... :wink:


e perchè, tu ed Hank non comparite qui e poi anche su FLP?

approposito, ti informo che mi sono arrivate 40 once di Margate e 24 di Penzance, non so se mi spiego...

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
disobbedienza civile
« Risposta #19 il: 12 Gennaio 2005, 22:27:46 »
Citazione da: "pipaluce"


approposito, ti informo che mi sono arrivate 40 once di Margate e 24 di Penzance, non so se mi spiego...


... alla perfezione  :wink:

proprio oggi, ho inviato un ordine, e guarda caso era relativo a:
- penzance (scorte esaurite)
- margate (me ne rimangono solo 50g)
oltre a un po' di tabacchi che non ho ancora avuto modo di assaggiare:
due wessex (un balkan e un curly cut)
midnight lace (em della Hermit prodotto da S.Gawith)
il 1820 della germain's
e un altro paio già provati (pembroke e da vinci c&d!) :P
il pessimo Slow

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
disobbedienza civile
« Risposta #20 il: 12 Gennaio 2005, 22:52:31 »
lumi sul da vinci c e d please

Grazie in anticipo pessimo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

pipaluce

  • Visitatore
disobbedienza civile
« Risposta #21 il: 12 Gennaio 2005, 23:24:53 »
E' bello andare OT e parlare di tabacchi  :lol:
Oggi ho fumato il Margate in una Autograph, in una Dunhill e in una vecchia Charatan, ebbene: tre esperienze diverse, ma ugualmente appaganti. Io con il Balkan G&H e con il Margate dichiaro di aver raggiunto, almeno momentaneamente, la pace dei sensi.  8O

Offline Slow

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 302
    • Mostra profilo
disobbedienza civile
« Risposta #22 il: 13 Gennaio 2005, 09:16:42 »
Citazione da: "Cristiano"
lumi sul da vinci c e d please

Grazie in anticipo pessimo


il Da Vinci (da non confondersi con l'aromatizzato DAN) è uno dei migliori Cornell & Diehl che abbia sinora provato: si tratta di una latakia/virginia/burley molto saporito senza comunque quel corpo che solo gli orientali sanno dare; un'alternativa alle classiche e.m., come pure della stessa casa sono il pirate kake (venduto solo sfuso), un burley cavendish/orientali/latakia, e il black knight, interessantissimo polpettone: virginia/burley/perique/latakias siriano e cipriota incredibilmente dosati ed amalgamati con sapienza ...

scusate l'OT  :lol:

p.s. ma secondo voi, il buon Leonardo quale avrebbe preferito tra le due dediche tabagiche?
il pessimo Slow

Offline Hank

  • Grande Ustionato della Mano Sabbiata
  • *****
  • Post: 94
    • Mostra profilo
disobbedienza civile
« Risposta #23 il: 13 Gennaio 2005, 15:52:55 »
Citazione da: "pipaluce"
Citazione da: "Slow"
... visto? basta postare una domanda su flp, e la risposta compare su rtp  :lol:
cmq, hank, io arrotolo (usando il BF in bulk, che è più lungo): faccio un bel rollino stretto, infilo nel fornello, rilascio e questo si adagia alle pareti; osservando dall'alto si può notare una spirale; pochi filamenti sparsi in superficie per favorire l'accensione, e via con la fumata, fantastica ... :wink:


e perchè, tu ed Hank non comparite qui e poi anche su FLP?

...

Anche questo è il bello: trovare risposte dove non si sono fatte domande e sapere che si interessa di noi anche chi non vediamo  :wink:

E grazie per le risposte (sì, anch'io ho quello sciolto in long version).
 :)
L'uovo ha una forma perfetta, benché sia fatto col culo. (Bruno Munari, designer)