Autore Topic: Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...  (Letto 4792 volte)

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Broken flake di Virginia dark fired e bright e Kentucky Burley  un tabacco molto buono dal corpo intenso e ricco si notano sentori terrosi  classici del burley note di pomodoro e fichi che rimandano alla mente i lustri del buon virginia
la scarna ( per fortuna) aromatizzazione rimane sempre dietro le linee facendo timidamente capolino in tono sommesso e pacato, le materie prime impiegate sono di ottima qualità e si sente, un tabacco davvero di alto livello che colpisce il cuore dei più avvezzi al genere, mi sentirei di consigliare( come io stesso ho fatto di dedicargli una pipa, nel mio caso una morta, un tabacco che avvolge conquista e riscalda tutti i sensi....... a voi le considerazioni
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

rais

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #1 il: 09 Maggio 2014, 10:17:37 »
Se ricordo bene è un saponato, ho sbaglio ?

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #2 il: 09 Maggio 2014, 21:09:13 »
l'aromatizzazione è molto blanda non disturba,  ha talmente tante note positive che la mite aromatizzazione  è davvero poca cosa, la qualità dei tabacchi è davvero  ammirabile, se dobbiamo trovargli la nota negativa beh essa è la nota lakeland, che magari non apprezzo ma in vista della qualità dei tabacchi lo trovo davvero secondario.
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

rais

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014, 18:08:22 »
Con il sentore lakeland anche in minime dosi non vado d'accordo, per il resto confermo.

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014, 20:27:42 »
Purtroppo quella è la nota dolente, non amo nemmeno io questo genere, come detto su questo tabacco si fa perdonare questo piccolo bug ( per chi come me non lo ama)
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2014, 09:14:07 »
Buono.
L'aromatizzazione non è scarna manco per niente, ma si sente moltissimo.
Tabacco abbastanza stucchevole, di questa tipologia ce ne sono di migliori ed anche di più economici, per esempio il St Bruno.
Anzi, mo mi è venuta voglia, carico e accendo.

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2014, 10:03:55 »
io non l'ho sentita così stucchevole, se non ci sarebbe stata certamente sarebbe stato molto meglio , ma come sempre è soggettivo, certo il prezzo non è proprio  economico,  ma la qualità delle materie prime non è da poco, o lo si ama o lo si odia, o lo si fuma e basta  ;-) ...
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2014, 10:20:38 »
Volevo dire che, pur trovandolo un buon tabacco, la pesante profumazione mi stanca molto presto.

Offline maken

  • Intendente agli scovolini assorbenti
  • ***
  • Post: 25
    • AOL Instant Messenger - macete
    • Mostra profilo
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2014, 11:05:09 »
Su questo approvo, non è da fumare spesso se lo si fuma di tanto in tanto magari su quelle note aromatizzanti si ci può passare sopra a fronte del tabacco, ma non è da fumare spesso, altrimenti come detto da te stanca......
 
disse la morte al re.... scacco matto!!!!

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2014, 08:21:29 »
Interessante, cavolo.

Stento però a capire i termini della conversazione: questi sono tabacchi antichi, navali,  e dunque per definizione ipergastronomizzati e soprattutto questi (ma anche i Flake) aromatizzati. Insomma, in una mano non c'è "troppo mignolo" e questi sono quello che sono, anche se la forma della "mano" può piacere o meno.

I tabacchi navali antichi sono gastronomizzati-confetturati sia per motivi di conservazione che di associazione composita del tabacco con materia allotria, come da quando è nato l'uomo. In più sono spesso aromatizzati perchè di derivazione comunque nordica e dunque fumati a tonnellate in bettole chiuse.

Certa aromatizzazione, inoltre, ha anche a sua volta una funzione gastronomica, di "dolcezza senza zucchero", come certi principi edulcoranti naturali a calorie zero, come ad esempio quelle dei cocomeri. Celeberrima è la cumarina coi fire cured.

Siccome naturale e tradizionale vengono spesso confusi, è ovvio che l'idea di un "Plug" vdi Trinciato forte possa eccitare.... ma questo è fattibile self made... mi pare Gigionaz ne sappia.... molto Riccardo A ma se ne è i' :( :)
siamo inthopici fino in fondo

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #10 il: 13 Maggio 2014, 09:46:04 »
tutto, davvero molto molto interessante, e certi felici dialoghi li abbiamo solo noi, siete grandi ;)...viva tosco pipa  :)


Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #11 il: 13 Maggio 2014, 12:22:47 »
Ma infatti.

rais

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #12 il: 13 Maggio 2014, 12:35:01 »
Nic questo è scrivere, chiaro limpido recoaro, daje !! ;)

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #13 il: 15 Maggio 2014, 10:35:12 »
Interessante, cavolo.

Stento però a capire i termini della conversazione: questi sono tabacchi antichi, navali,  e dunque per definizione ipergastronomizzati e soprattutto questi (ma anche i Flake) aromatizzati. Insomma, in una mano non c'è "troppo mignolo" e questi sono quello che sono, anche se la forma della "mano" può piacere o meno.

I tabacchi navali antichi sono gastronomizzati-confetturati sia per motivi di conservazione che di associazione composita del tabacco con materia allotria, come da quando è nato l'uomo. In più sono spesso aromatizzati perchè di derivazione comunque nordica e dunque fumati a tonnellate in bettole chiuse.

Certa aromatizzazione, inoltre, ha anche a sua volta una funzione gastronomica, di "dolcezza senza zucchero", come certi principi edulcoranti naturali a calorie zero, come ad esempio quelle dei cocomeri. Celeberrima è la cumarina coi fire cured.

Siccome naturale e tradizionale vengono spesso confusi, è ovvio che l'idea di un "Plug" vdi Trinciato forte possa eccitare.... ma questo è fattibile self made... mi pare Gigionaz ne sappia.... molto Riccardo A ma se ne è i' :( :)

I termini della conversazione sono chiarissimi: è un tabacco buono ma per me (ed altri) non fumabile tutti i giorni e tanto meno tutto il giorno. Per fare un esempio, i biscotti al burro sono buoni e mi piacciono e nei biscotti al burro non c'è "troppo burro" e i biscotti al burro li mangio tutti i giorni ed anche più volte al giorno; viceversa, i lampascioni sono buoni e mi piacciono e nei lampascioni non c'è "troppa lampascionina" ma non li mangio tutti i giorni e men che meno più volte al giorno.
Questo è un tabacco molto "pasticciato" e come tutti i tabacchi molto "pasticciati", pur esendo buono, non è per me. Per fare un esempio, alcuni fanno gli spaghetti cacio e pepe aggiungendo una "cremina pasticciata" che, secondo loro, assicurerà la riuscita del piatto, oppure c'è chi pasticcia con la panna per fare le fettuccine ai funghi porcini. Si può fare e c'è a chi piace. Spaghetti e fettuccine saranno buoni ma io li preferisco non "pasticciati".

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gawith&Hoggart Coniston Cut Plug pensieri e riflessioni...
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2014, 13:32:18 »
I termini dei singoli interventi sono quelli che sono.
 
L'accenno d'un contraddittorio era abbastanza inadeguato... ciò dicevo ad apprezzamento dei singoli interventi, come da apertura.

Poi, che la nota dolente di un Plug era essere Plug, sta in un intervento, per'altro interessante, ma non onofrico.

Circa i tabacchi "pessimi" (per non andare in un altro 3d), lo possono esere rispetto il proprio genere, e il Blue Note, come migliore espressione sua, è-era una bomba per gli amanti del genere che, riconosco, sono sopraffini
 :-*
siamo inthopici fino in fondo