Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399741 volte)

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #120 il: 23 Dicembre 2015, 10:37:18 »
Belle davvero !! Complimenti !!
Queste sono pipe, no i pezzi di legno postati da chi vive da giovane a Parigi, chi fuma le Baron de li guglion e i suoi amici.
Meditate gente, meditate !!

Tante cose belle.
« Ultima modifica: 23 Dicembre 2015, 10:39:00 da caporaiss »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #121 il: 23 Dicembre 2015, 16:37:03 »
fantastiche tutte.
questa l'ho finita stamattina

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #122 il: 23 Dicembre 2015, 19:58:01 »
TFE, non male .
E però non sopporto più i bocchini prestampati.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #123 il: 23 Dicembre 2015, 20:18:17 »
TFE, non male .
E però non sopporto più i bocchini prestampati.


grazie CVAB
già è fatta tutta tutta a mano, anche i bocchini da barra ........................  :D

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #124 il: 23 Dicembre 2015, 21:52:27 »
azz...
bravino, e però quel bocchino è un mezzo disastro stilistico (anche se da foto sarebbe più giusto non dire nulla ;D).
 
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #125 il: 24 Dicembre 2015, 11:54:03 »
Carina TFE neppure io sopporto i bocchini stampigliati, però devi migliorare assai assai altrimenti fai la fine di IMMHOMIMMO

Buone feste

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #126 il: 24 Dicembre 2015, 12:54:52 »
azz...
bravino, e però quel bocchino è un mezzo disastro stilistico (anche se da foto sarebbe più giusto non dire nulla ;D).


in che senso disastro stilistico?

grazie a tutti e devoto
buone feste

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #127 il: 24 Dicembre 2015, 13:12:26 »
Carina TFE neppure io sopporto i bocchini stampigliati, però devi migliorare assai assai altrimenti fai la fine di IMMHOMIMMO

Buone feste


capo lungi da me l'idea di diventare un pipomeker, l'ho fatto in passato per puro hobby e siccome mi è rivenuta voglia ho comprato un abbozzo e una placca per queste festività.
finite riporto tutto in soffitta e stop, troppo faticoso fare un'intera pipa a mano.
buone feste

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #128 il: 24 Dicembre 2015, 13:13:38 »
io non dico niente perché la foto è francobollica!  :) Però sbilanciandomi (la pipa, tra l'altro, è bilanciatissima o no?  ;D) dico che ho visto davvero molto molto molto, ma molto, di peggio!

Buone feste a tutti!

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #129 il: 24 Dicembre 2015, 13:16:13 »
Il bocchino a sella è già brutto di per se stesso, il vertice di questa bruttezza si tocca nelle charatan che montano il DC.
Ha un senso nella lovat o nella lumnerman, nella bulldog dritta, altrove è da evitare. Se nnn si  vuole evitare, bisogna mantenerene al minimo la lunghezza  e ridurre il più possibile la lunghezza della parte che precede la sella.
Una variante accettabile è quella usata dai danesi.

Buon lavoro e buone feste.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #130 il: 24 Dicembre 2015, 13:21:32 »
Il bocchino a sella è già brutto di per se stesso, il vertice di questa bruttezza si tocca nelle charatan che montano il DC.
Ha un senso nella lovat o nella lumnerman, nella bulldog dritta, altrove è da evitare. Se nnn si  vuole evitare, bisogna mantenerene al minimo la lunghezza  e ridurre il più possibile la lunghezza della parte che precede la sella.
Una variante accettabile è quella usata dai danesi.

Buon lavoro e buone feste.

hai perfettamente ragione e infatti la mia intenzione era proprio quella da te descritta ma senza tornio l'unico modo e infilare l'innesto nel trapano e ridurre la sella, con l'alto rischio di spezzarlo.
buone feste anche a te

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #131 il: 24 Dicembre 2015, 16:23:47 »
a mari semu !!
Buone feste e ricche pipate con buone pipe e buoni tabacchi.
Sabbinirica 

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #132 il: 24 Dicembre 2015, 17:58:24 »
io non dico niente perché la foto è francobollica!  :) Però sbilanciandomi (la pipa, tra l'altro, è bilanciatissima o no?  ;D) dico che ho visto davvero molto molto molto, ma molto, di peggio!

Buone feste a tutti!

grazie assai samael. il tuo intervento peraltro molto gradito mi era sfuggito.
ho provato aq caricarla più grande ma non me l'accettava.

ottime feste a tutti

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #133 il: 04 Febbraio 2016, 16:55:04 »
Penultima arrivata, una gloriosa Charatan's in tutta la sua shape-109esità  ;D


Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #134 il: 05 Febbraio 2016, 19:27:33 »
Via metti anche l'ultima arrivata, magari con la sorellina di mia competenza  ;D
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it