Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 400527 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #165 il: 03 Marzo 2016, 21:13:53 »
La latta di 965 è giap? Io invece sto piangendo. Stamattina ho trovato, pur ben riposta in vetrina, una vecchia Charatan con il cannello fratturato.... Chissà a quando risale la rottura, non la fumavo da millantanni.... Ha fatto tutto da sola... Spero si possa rincollare almeno a fini espositivi

Seeeeee.....qualcuno ha spolverato...
Tenderei ad escluderlo, dacchè la signora che viene a pulire è, per profonda convinzione religiosa, contraria allo spolverare.
Inoltre non pare una frattura da caduta, il bocchino non ha segni. Mah...

Forse è parente di quella che viene da me, la quale, nonostante il suo credo, è riuscita a rompere il bocchino di una b. Per fortuna Paolo pose rimedio.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #166 il: 04 Marzo 2016, 10:18:04 »
Con ogni probabilità si tratta di un credo religioso assai diffuso tra le signore delle pulizie...
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #167 il: 04 Marzo 2016, 10:21:41 »
Anzi, ora che ci penso bene, il Piattola Ronchi scrisse a tal proposito un monumentale saggio in polemica con la sua procace fantesca Argia (la quale, giova ricordarlo, intratteneva rapporti non propriamente epistemiologici con Martin Heidegger). Il pensatore di Ovindoli, anticipando in questo le ponderose opere di Mircea Eliade e anche, absit iniuria verbis, quelle dell'Evola, pur essendo politicamente avverso alle posizioni poi espresse dai due cennati, faceva risalire tale abitudine a tradizioni di matrice assira. Questo popolo, infatti, pare ritenesse la polvere sacra e pertanto intangibile.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #168 il: 04 Marzo 2016, 16:02:57 »
Autoregalo di compleanno (complice un vero affarone): Le Nuvole!


Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #169 il: 04 Marzo 2016, 16:32:13 »
Anzi, ora che ci penso bene, il Piattola Ronchi scrisse a tal proposito un monumentale saggio in polemica con la sua procace fantesca Argia (la quale, giova ricordarlo, intratteneva rapporti non propriamente epistemiologici con Martin Heidegger). Il pensatore di Ovindoli, anticipando in questo le ponderose opere di Mircea Eliade e anche, absit iniuria verbis, quelle dell'Evola, pur essendo politicamente avverso alle posizioni poi espresse dai due cennati, faceva risalire tale abitudine a tradizioni di matrice assira. Questo popolo, infatti, pare ritenesse la polvere sacra e pertanto intangibile.

Ma, secondo te, lo scrisse prima o dopo la lettura della Ifigonia in Culide?
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #170 il: 04 Marzo 2016, 17:23:18 »
Dovrebbe essere se ben ricordo prima, infatti dopo quanto scritto da Cristiano scrisse Merdea, trattasi della trilogia di Coefica

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #171 il: 08 Marzo 2016, 11:13:22 »
Anzi, ora che ci penso bene, il Piattola Ronchi scrisse a tal proposito un monumentale saggio in polemica con la sua procace fantesca Argia (la quale, giova ricordarlo, intratteneva rapporti non propriamente epistemiologici con Martin Heidegger). Il pensatore di Ovindoli, anticipando in questo le ponderose opere di Mircea Eliade e anche, absit iniuria verbis, quelle dell'Evola, pur essendo politicamente avverso alle posizioni poi espresse dai due cennati, faceva risalire tale abitudine a tradizioni di matrice assira. Questo popolo, infatti, pare ritenesse la polvere sacra e pertanto intangibile.

Ma, secondo te, lo scrisse prima o dopo la lettura della Ifigonia in Culide?
L'Ifigonia, come il processo di Sculacciabuchi da San Rocco, sono opere posteriori al Piattola Ronchi, certamente da questo influenzate
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #172 il: 08 Marzo 2016, 16:44:18 »
Non la vedo ma la amo ugualmente
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #173 il: 09 Marzo 2016, 10:06:05 »
Cristiano comunque bisogna fare qualcosa per questi problemi di visualizzazione (tipo adesso ti perdi una pipa bellissima!)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #174 il: 09 Marzo 2016, 10:21:31 »
Che ti devo dire? Ho provato anche come ospite sia dal cell che dal tablet ma non si vede un accidente
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #175 il: 10 Marzo 2016, 09:08:12 »
L'ultima arrivata. Rinaldo Lithos. Elegante ed imponente.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016, 11:03:55 da samael »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #176 il: 10 Marzo 2016, 11:02:58 »
viareggina o ebayina?
« Ultima modifica: 10 Marzo 2016, 11:07:43 da samael »

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #177 il: 10 Marzo 2016, 14:13:46 »
ebayna... Ma c'è anche una viareggina.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #178 il: 10 Marzo 2016, 14:14:43 »
Peraltro la viareggina nuova mi è costata quanto questa rodata....
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #179 il: 10 Marzo 2016, 17:36:51 »
l'avevo intravista passare in effetti, ma senza il logo non mi ci sono speso... :P