Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399806 volte)

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #255 il: 27 Maggio 2016, 14:19:37 »
Geraniophora!
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #256 il: 27 Maggio 2016, 18:54:30 »
A me piace
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #257 il: 27 Maggio 2016, 21:08:49 »
Ma sì!
Ha il suo perchè.
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #258 il: 30 Maggio 2016, 12:35:01 »
poi è un caval donato
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #259 il: 07 Giugno 2016, 15:38:30 »

Sulla Baia, a prezzo irrisorio, ho preso questa pipa nuova. Si tratta di una delle componenti della serie "grandi designer della pipa" di Brebbia. A fine anni 90 la Brebbia cominciò a produrre serie limitate su licenza con disegno di personaggi importanti, come Pierre Muller, Rainer Barbi (rip), Alberto Paronelli (ririp), Fincato, Pollner, lo stesso Buzzi con una navy a mio avviso orribile ma che deve aver avuto successo, dato che è stata rimessa in produzione. Poi Frickert, Bjarne, Tsuge, Vlasak ecc ecc. Una sola donna nel gruppo: Franca Ferretti, storica impiegata della Brebbia e campionessa di lento fumo negli anni 60. La pipa, detta "noce" per la forma, veniva definita nel catalogo una pipa "femmina". E lo è, sia per la particolarità muliebre del design, sia per la vera che richiama la fede nuziale. Mai avevo avuto una pipa di "genesi femminina". Non potendomi permettere una Anne Julie, ho optato, date le condizioni favorevoli di prezzo, per questa. Leggendo di taluni acquisti cagliesi, con qualcuno che si è svenato per dubbie creazioni della "nuovelle vague", mi è parso un buon contrasto rivolgermi alla da molti vituperata Brebbia, che, sul rapporto qualità/prezzo ha sempre da insegnare qualcosa a molti. O no?
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016, 15:46:19 da Cristiano »
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #260 il: 08 Giugno 2016, 14:13:24 »
Cristiano, probabilmente fu prima della fine anni '90, almeno nei miei ricordi.
Io acquistai la pipa disegnata da Pierre Muller (gioielliere di Ginevra), penso verso il '95-96, ma potrei ricordare male...
Bella pipa comunque
Ha il filtro da 9mm

Salvo

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #261 il: 08 Giugno 2016, 16:15:58 »
conosco solo Jörg Müller, il pistard campione svizzero nell'inseguimento individuale.

your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #262 il: 08 Giugno 2016, 16:23:41 »
Cristiano, probabilmente fu prima della fine anni '90, almeno nei miei ricordi.
Io acquistai la pipa disegnata da Pierre Muller (gioielliere di Ginevra), penso verso il '95-96, ma potrei ricordare male...
Bella pipa comunque
Ha il filtro da 9mm

Salvo
Si ha l'adattatore sfilabile. Quella di Muller, la prima, del 98, è molto bella. Ma erano belle anche quelle di Barbi e di Pollner e di Bjarne. Molto particolare quella di Fincato, che richiamava una mazza da golf.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #263 il: 08 Giugno 2016, 16:38:02 »

Sulla Baia, a prezzo irrisorio, ho preso questa pipa nuova. Si tratta di una delle componenti della serie "grandi designer della pipa" di Brebbia. A fine anni 90 la Brebbia cominciò a produrre serie limitate su licenza con disegno di personaggi importanti, come Pierre Muller, Rainer Barbi (rip), Alberto Paronelli (ririp), Fincato, Pollner, lo stesso Buzzi con una navy a mio avviso orribile ma che deve aver avuto successo, dato che è stata rimessa in produzione. Poi Frickert, Bjarne, Tsuge, Vlasak ecc ecc. Una sola donna nel gruppo: Franca Ferretti, storica impiegata della Brebbia e campionessa di lento fumo negli anni 60. La pipa, detta "noce" per la forma, veniva definita nel catalogo una pipa "femmina". E lo è, sia per la particolarità muliebre del design, sia per la vera che richiama la fede nuziale. Mai avevo avuto una pipa di "genesi femminina". Non potendomi permettere una Anne Julie, ho optato, date le condizioni favorevoli di prezzo, per questa. Leggendo di taluni acquisti cagliesi, con qualcuno che si è svenato per dubbie creazioni della "nuovelle vague", mi è parso un buon contrasto rivolgermi alla da molti vituperata Brebbia, che, sul rapporto qualità/prezzo ha sempre da insegnare qualcosa a molti. O no?

Non rammento l'artista, ma di quella serie ne ricordo una con una vera a guisa di dado per pedale di bicicletta.
Forse su questo saronni potrà essere più preciso.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2016, 17:20:49 da CVAB »
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #264 il: 08 Giugno 2016, 17:01:26 »
conosco solo Jörg Müller, il pistard campione svizzero nell'inseguimento individuale.

Io invece Gerd Muller di Italia Germania 4 a 3 del 1970

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #265 il: 08 Giugno 2016, 22:26:55 »
Bjarne Paolo
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #266 il: 09 Giugno 2016, 10:59:40 »
Di Bjarne ne ho una, come scrivono gli intelletti e cultori della mente nonchè nipotini di Stalin, una pipa per giudicare non fa testo ma l'antologia di Spaccafunnu c'insegna che dall'equazione di Grass a volte il principio di Archimede si applica la contrario, se una danill fuma bene e l'altra no sono colpi di porco, ma se una Bjarne fuma bene ed è solo una vuol dire che il porco ha bisogno di mangiare; la pancia non è piena.

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #267 il: 09 Giugno 2016, 11:02:44 »
Cristiano, probabilmente fu prima della fine anni '90, almeno nei miei ricordi.
Io acquistai la pipa disegnata da Pierre Muller (gioielliere di Ginevra), penso verso il '95-96, ma potrei ricordare male...
Bella pipa comunque
Ha il filtro da 9mm

Salvo

Sabbatilla pa notti i natali

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #268 il: 09 Giugno 2016, 14:57:38 »
Grazie per il consiglio, lo farò.
Accetto sempre i consigli che trasudano intelligenza da ogni parola...

Salvo

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #269 il: 09 Giugno 2016, 15:44:28 »
Non rammento l'artista, ma di quella serie ne ricordo una con una vera a guisa di dado per pedale di bicicletta.
Forse su questo saronni potrà essere più preciso.

mi duole non avere notato il post prima, ma si, effettivamente, c'erano le simplex prodotte dall'omonima azienda sul finire degli anni 70.
tuttavia, all'aggiornarsi delle tecnologie dei nuovi materiali, l'azienda, non più fiorente come nel dopoguerra, non riuscì ad adeguarsi al cambiamento: la richiesta calò drammaticamente e la produzione fu progressvamente ridotta, fino a scomparire nel decennio successivo.
oggi è praticamente impossibile trovarne una, mercatini inclusi.
your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.