Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 404016 volte)

CODEX

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #525 il: 20 Gennaio 2017, 13:56:46 »
Così è, se vi pare. ;D

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #526 il: 20 Gennaio 2017, 15:55:59 »
Comprate bene, soprattutto fumate, leggete meno internet e poi scrivete secondo la vostra esperienza non quella degli altri, e così comprando potete postare gli innesti delle vostre pipe e non quelle degli altri..  8)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 16:00:03 da caporaiss »

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #527 il: 20 Gennaio 2017, 17:07:22 »
rispondo a rhodesian il cui intervento peraltro molto bello mi era sfuggito

le pipe che fumano come le dunhill o anche meglio sono quelle che i grandi pipemaker (grandi nel senso che le pipe le sanno fare e le fanno con amotre) come amorelli che tu hai citato vendono a 100/120 euro.
le pipe di gamboni e quelle di volpe sono di un altro pianeta rispetto alle dunhill

sull'nfluenza della radica nella formazione dell'acquerugiola non ci credo fino a quando qualcuno non mi dimostra scientificamente il perchè
che poi Buzzi lo dica, me ne strafrego, con tutto il rispetto, ne ho lette tante di minkliate sulle pipe.
altro dato di fatto, prendete una pipa che fa acqua fatele fare acqua e tirate via il bocchino, non vi preoccupate se il bocchino non è serrato esce e non si rompe nulla al massimo tenete il cannello con le dita, fatto questo passate lo scovolino nel cannello e ci sarà pochissima umidità ma sporca di marrone nicotina, poi passato un altro scovolino nel bocchino e sarà completamente bagnato ma chiaro e quindi e li che si forma l'acquerugiola e siccome il liquido è chiaro non è da trascinamento.

dunhill fora male per il semplice motivo che se ne fotte tanto le vende anche se facessero vomitare.
avrete sicuramente visti delle orrende dunhill con la ghiera semplicemente infilata, senza pareggiare a cannello e bocchino, ebbene quando mi sono permesso di dire sulla compagnia del tabacclo che facevano schifo ho rischiato di essere linciato e bannato, ma tanto poi lo hanno fatto lo stesso per motivi ben più seri ;D ;D ;D

hai detto benissimo tu
intervento abbastanza efficace ma non sempre risolutivo, risolvere le cagate dei pippamaker non è sempre facile

il perno non si spezza tranquillo la forma conica lo garantisce

rispondo a cristina

intendevo solo il puntino bianco mica la pipa  ;D ;D ;D

a codex non rispondo nemmeno mica ho fiato da sprecare
scusa ma da dove vieni? che forum hai frequentato prima? l'isola ecc come diavolo si chiama?

Offline Chauncey Gardiner

  • Capo del Fornello
  • *****
  • Post: 310
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #528 il: 20 Gennaio 2017, 18:32:52 »

sull'nfluenza della radica nella formazione dell'acquerugiola non ci credo fino a quando qualcuno non mi dimostra scientificamente il perchè
che poi Buzzi lo dica, me ne strafrego, con tutto il rispetto, ne ho lette tante di minkliate sulle pipe.


il buzzy & buzzyini & ramazzotty & kiartrocivolemomette , come santo & johnny di maria elena, graffiano ma non scalfiggono la realtà dei fatty: il tabakko brucia, signori miey, a 900° cersius, ben oltre i 451° farenheit di bradbury, necessari a incendiare libri di merda e prekoncetty per sempre!
ciust?
bien, se piate anche un pezzo de legno verde, de ramo d'arbero, lo sagomate stile pipemake inerba, ce fate du buchi, ci mettete un bokkino e ce fumate, aspro-amaro-querkevepare,  dopo dieci passate a 900° er lennyo s'asciugherà come si c'avesse vent' anni!
perkè er lennio s'asciuga cor calore, come er cencio der pavimento!
ammesso anke ke la radika rilascy umidità da freska, nun po durà a restà freska pe senpre: avremmo trovato er graal pe nun fa seccà la roba.
come nun se po capì questa kosa?

l'aridico: la radica nun po generà condenza all'infinito, i problemi di una pipa che fa accua, stanno artrove... nelle forature a kazzo e er bokkaijo!

l'aripeto, la radica trattata a merda  restituirà un sapore di merda, la radica forata a cazzo, resituirà una fumata der cazzo, ma nun c'entra gnente co la condenza.

e daje, nun ce vo 'na laurea in fisica pe capì tre cazzate!

your smoking as it has ever been, is over.
from this time forward, you will smoke black cavendish.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #529 il: 20 Gennaio 2017, 19:16:10 »
Attendo dunque il puntino bianco. Ps Cristina ancora non me l'avevo detto nessuno. D'Avena?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #530 il: 20 Gennaio 2017, 19:41:28 »
Occio che Totò e tanti altri fanno pure pezzi da 500,00 euro in su ma questa e n'altra storia.
E poi mi piacerebbe sapere chi bolle  ancora nel rame e il concetto di Chauncey Gardiner vien da se.
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2017, 19:43:20 da caporaiss »

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #531 il: 20 Gennaio 2017, 20:07:01 »
interrompo queste ponderose elucubrazioni xylobot(t)aniche con una Vascello:


toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #532 il: 20 Gennaio 2017, 20:58:39 »
Occio che Totò e tanti altri fanno pure pezzi da 500,00 euro in su ma questa e n'altra storia.
E poi mi piacerebbe sapere chi bolle  ancora nel rame e il concetto di Chauncey Gardiner vien da se.

capo uno bolle ancora nei pentoloni di rame e sappiamo chi, sua maestà il pipemaker
inoltre e con immenso piacere un po' di luce illumina le oscurisse tenebre, non male non male.
toscopipa è sempre er mejo
capiscitori capite a me

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #533 il: 21 Gennaio 2017, 12:33:27 »
e non solo lui .......

Bella la Vascello io ho una liscia grado A sarda a mano, le primissime, l'ho fatta restaurare e non la fumo più  ;)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #534 il: 21 Gennaio 2017, 12:59:05 »
Questa è la mia seconda, l'altra è liscia, ma in entrambe nessuna indicazione di grado  ???

(in questa ci sono due lettere in corsivo (CS? LS?) nell'altra manco quelle, solo Vascello Sarda a mano)
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2017, 14:31:58 da samael »

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #535 il: 21 Gennaio 2017, 14:29:56 »
Saranno anch'esse prima serie perchè in seguito punzonò con i gradi della marina

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #536 il: 25 Gennaio 2017, 18:23:30 »
Una Giubileo è una Giubileo è una Giubileo (4008)  ::) 8)




Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #537 il: 25 Gennaio 2017, 19:21:23 »
splendida
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

rais

  • Visitatore
Re:Le mie pipe
« Risposta #538 il: 25 Gennaio 2017, 19:45:19 »
Bedda matri !!  :o :o

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #539 il: 25 Gennaio 2017, 23:47:03 »
Cinquant'anni e non sentirli  ;D