Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 400277 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1260 il: 02 Ottobre 2017, 21:29:16 »
Erano anni che non sentivo rammentare il gatto mammone... grazie!
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1261 il: 03 Ottobre 2017, 08:42:01 »
Rad Davis
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 08:48:17 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1262 il: 03 Ottobre 2017, 11:11:38 »
A lungo cercata, finalmente trovata: Giubileo d'Oro 4004 anni '60, nuova (per poco  ;D)


Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1263 il: 03 Ottobre 2017, 11:23:07 »
A lungo cercata, finalmente trovata: Giubileo d'Oro 4004 anni '60, nuova (per poco  ;D)


Quando il kul con la ragion contrasta, vince il kul che la ragion non basta. ;D
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1264 il: 03 Ottobre 2017, 12:22:33 »
E io non riesco a trovare Giubileo a prezzi non da urlo  :'(
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1265 il: 03 Ottobre 2017, 12:34:36 »
PS Noli le Penne non le tiene, neanche al pesto. ;D

Tanto per precisare:
venerdì scorso sono andato a trovare Totò Amorelli, che dopo che ho raccontato l'accaduto ha chiamato Noli, Totò aveva già una e-mail di Lubinski dove diceva di cambiare la pipa, Noli le Penne le tiene e quella è stata comprata proprio li a due passi dal duomo di Milano, come confermato telefonicamente dallo stesso Noli a Totò Amorelli.
Lo stesso Totò Amorelli ha ribadito che la pipa la cambia e per giunta restituisce anche la somma spesa dal cliente, Noli ha confermato che la pipa il cliente se la tiene perchè alla fine fuma bene.
Prima di scrivere quanto sopra Totò Amorelli mi ha dato il benestare.

Salutamu !!!!!
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2017, 12:39:17 da caporaiss »
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1266 il: 03 Ottobre 2017, 12:55:15 »
PS Noli le Penne non le tiene, neanche al pesto. ;D

Tanto per precisare:
venerdì scorso sono andato a trovare Totò Amorelli, che dopo che ho raccontato l'accaduto ha chiamato Noli, Totò aveva già una e-mail di Lubinski dove diceva di cambiare la pipa, Noli le Penne le tiene e quella è stata comprata proprio li a due passi dal duomo di Milano, come confermato telefonicamente dallo stesso Noli a Totò Amorelli.
Lo stesso Totò Amorelli ha ribadito che la pipa la cambia e per giunta restituisce anche la somma spesa dal cliente, Noli ha confermato che la pipa il cliente se la tiene perchè alla fine fuma bene.
Prima di scrivere quanto sopra Totò Amorelli mi ha dato il benestare.

Salutamu !!!!!
In realtà ni, ci siamo messi d'accordo col rappresentante di Lubinski che è venuto e da lui ho preso due penne, ovviamente tramite Noli, perché, appunto, Noli di default non le tiene, per il momento.
Comunque il discorso non cambia, o non usi lo stucco o lo usi. Poi ho già scritto, e ringrazio Mario Lubinski, che la pipa me la tengo e mi dà la possibilità di prenderne una col 50% di sconto.
Tutto il resto è noiosa ed inutile polemica.
Come sempre.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1267 il: 03 Ottobre 2017, 13:28:18 »
PS Noli le Penne non le tiene, neanche al pesto. ;D

Tanto per precisare:
venerdì scorso sono andato a trovare Totò Amorelli, che dopo che ho raccontato l'accaduto ha chiamato Noli, Totò aveva già una e-mail di Lubinski dove diceva di cambiare la pipa, Noli le Penne le tiene e quella è stata comprata proprio li a due passi dal duomo di Milano, come confermato telefonicamente dallo stesso Noli a Totò Amorelli.
Lo stesso Totò Amorelli ha ribadito che la pipa la cambia e per giunta restituisce anche la somma spesa dal cliente, Noli ha confermato che la pipa il cliente se la tiene perchè alla fine fuma bene.
Prima di scrivere quanto sopra Totò Amorelli mi ha dato il benestare.

Salutamu !!!!!
In realtà ni, ci siamo messi d'accordo col rappresentante di Lubinski che è venuto e da lui ho preso due penne, ovviamente tramite Noli, perché, appunto, Noli di default non le tiene, per il momento.
Comunque il discorso non cambia, o non usi lo stucco o lo usi. Poi ho già scritto, e ringrazio Mario Lubinski, che la pipa me la tengo e mi dà la possibilità di prenderne una col 50% di sconto.
Tutto il resto è noiosa ed inutile polemica.
Come sempre.

infatti il punto rimane: la sostituzione e rimborso erano offerti poiché lo stucco si era staccato, mica perché la pipa era stuccata, condizione prevista una volta messa in vendita (a meno di non credere a "stuccature all'insaputa dell'artigiano", che stento a immaginare...  ::))

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1268 il: 03 Ottobre 2017, 13:55:41 »
Rimanendo incontrovertibile il fatto che lo stucco in azienda ce l'hanno, io, che, fino a prova contraria, penso sempre bene, credo, del tutto soggettivamente, che a pipa finita possa essersi staccato un frammento di radica in fase di punzonatura, cfr foto, ed a quel punto abbiano, frettolosamente, rimediato, perché,in effetti, di Amorelli stuccate, anche nelle basse gradazioni, non ne ho mai viste prima.
Il fatto che me la tenga la dice lunga sulla mia valutazione qualitativa delle pipe di Totò come oggetti da fumo e la cosa è stata segnalata solo grazie alla mia innata ripugnanza per lo stucco.
E mi dispiace pure che se ne parli ancora.
Ritornando, per completezza sul discorso di Noli, la supposizione qui espressa che potessi averla presa in offerta, come se le offerte del negozio  fossero per definizione dei bidoni, ma non replicai in tal senso, confermo che attualmente le penne e le gradazioni alte non le tiene, preferisce vendere Castello, per cui volendone prendere un paio ci siamo messi d'accordo per un mio incontro col rappresentante di zona di Lubiski, chiaramente nemmeno i cani  muovono la coda per niente, quindi i soldi sono andati in prima mano e commercialmente in modo corretto a Noli.
Per le Amorelli di fascia elevata forse riesco a far cambiare idea, per la mia stima verso il fabbricante e per i Clienti del negozio.
Questo è quanto, con la speranza che le speculazioni sull'argomento volgano al termine.
PS quando arrivarono le prime Amorelli, due o tre anni fa c'erano due o tre penne, poi fecero fatica a venderle e non le tennero più.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1269 il: 03 Ottobre 2017, 14:07:39 »
CASTELLO
REG 66171N
CASTELLO SEA ROCK BRIAR
MY RESERVE 1948
Bocchino in EBANITE, barretta in avorio
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1270 il: 03 Ottobre 2017, 14:09:25 »
Rimanendo incontrovertibile il fatto che lo stucco in azienda ce l'hanno, io, che, fino a prova contraria, penso sempre bene, credo, del tutto soggettivamente, che a pipa finita possa essersi staccato un frammento di radica in fase di punzonatura, cfr foto, ed a quel punto abbiano, frettolosamente, rimediato, perché,in effetti, di Amorelli stuccate, anche nelle basse gradazioni, non ne ho mai viste prima.
Il fatto che me la tenga la dice lunga sulla mia valutazione qualitativa delle pipe di Totò come oggetti da fumo e la cosa è stata segnalata solo grazie alla mia innata ripugnanza per lo stucco.
E mi dispiace pure che se ne parli ancora.
Ritornando, per completezza sul discorso di Noli, la supposizione qui espressa che potessi averla presa in offerta, come se le offerte del negozio  fossero per definizione dei bidoni, ma non replicai in tal senso, confermo che attualmente le penne e le gradazioni alte non le tiene, preferisce vendere Castello, per cui volendone prendere un paio ci siamo messi d'accordo per un mio incontro col rappresentante di zona di Lubiski, chiaramente nemmeno i cani  muovono la coda per niente, quindi i soldi sono andati in prima mano e commercialmente in modo corretto a Noli.
Per le Amorelli di fascia elevata forse riesco a far cambiare idea, per la mia stima verso il fabbricante e per i Clienti del negozio.
Questo è quanto, con la speranza che le speculazioni sull'argomento volgano al termine.
PS quando arrivarono le prime Amorelli, due o tre anni fa c'erano due o tre penne, poi fecero fatica a venderle e non le tennero più.

amen, mi pare che questo chiuda armoniosamente la questione

Offline caporaiss

  • Gran Maestro Charatanico
  • *****
  • Post: 861
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1271 il: 03 Ottobre 2017, 14:17:52 »
si per me è chiusa, solo che certe cose pubblicamente non si possono dire ......................
L'attento lettore saprà capire.
La picciriddata è ingenua, il colpo di porco è voluto.

Godere delle sconfitte altrui è come essere impotenti e masturbarsi mentre ti trombano la moglie (Gianni Agnelli)

no capo no party ! (CVAB)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1272 il: 03 Ottobre 2017, 14:24:22 »
Che vi ha fatto di male lo stucco?
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1273 il: 03 Ottobre 2017, 14:27:58 »
Vedo che la questione non si chiude.
Io ho la pipa, col buco e non ho diffamato nessuno, l'acquisto è stato fatto a norma della correttezza commerciale, non si è parlato del prezzo pagato, me la tengo perché la reputo un'ottima pipa, sono stato trattato bene dal distributore.
E quindi cos'è che non si potrebbe dire?
Certo che la tua pervicacia nel fare la marmellata di maroni è imbarazzante, soprattutto per te, ma anche per chi ti legge.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1274 il: 03 Ottobre 2017, 14:29:13 »
Che vi ha fatto di male lo stucco?
Mi urta il senso estetico.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.