Autore Topic: Le mie pipe  (Letto 399803 volte)

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1785 il: 09 Gennaio 2018, 01:33:15 »
Anch'io ne ho una molto curva che pone qualche problemino nello scorrimento regolare dello scovolino, non tanto da rendere necessaria una modifica (basta piegarlo un millimetro prima di infilarlo), ma...  ::)

Quella di Claudio è comunque bellissima!

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1786 il: 09 Gennaio 2018, 07:33:31 »
Anch'io ne ho una molto curva che pone qualche problemino nello scorrimento regolare dello scovolino, non tanto da rendere necessaria una modifica (basta piegarlo un millimetro prima di infilarlo), ma...  ::)

Quella di Claudio è comunque bellissima!
Molto bellissima assai.
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Le mie pipe
« Risposta #1787 il: 09 Gennaio 2018, 11:43:18 »
Un po' di mano col trapanino non mi manca, anche se non lavoro più ;D
E là se foravi male il malato finiva sulla sedia a rotelle.
:o
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1788 il: 09 Gennaio 2018, 12:09:23 »
Ho provato con la funzione "cerca" e mi pare che di questo artigiano non ci sia molto qui su RTP.
E invece secondo me Les Wood merita il suo spazio. Posto queste due pipe arrivate un po' prima di Natale e mi scuso per la foto. Dovrei farne un'altra migliore avendo peraltro cambiato telefono...

Tutto e' nato dalla billiard in primo piano,  presa quasi due anni fa usata. Ma il bocchino aveva praticamente perso il dente e prima di inviarla da Gilli ho pensato bene di contattare il buon Les che pensavo fosse in pensione.
E invece ho trovato una persona entusiasta e cordialissima, per cui e' arrivata anche la seconda.  ;)

Ovviamente se si parla di Ferndown l'argento e' assolutamente d'obbligo (la billiard ne era sprovvista e ci ha pensato lui a sistemarla)...
Unico difetto (almeno per me): sono pipe un po' abbondanti (ma la panel si ferma a 43gr!).

Quindi se uno lo contatta direttamente può commissionare una pipa? Anch'io avevo capito avesse appeso il tornio al chiodo...

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1789 il: 09 Gennaio 2018, 12:35:25 »
New Entry
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1790 il: 09 Gennaio 2018, 12:56:44 »
Allego anch'io le mie new entry (tutte di seconda mano, una infumata). Da sinistra: Radice canadian fornello alto, Savinelli Punto oro pot, Upshall Dublin, Upshall pot.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1791 il: 09 Gennaio 2018, 13:07:59 »
Belle, le foto sono troppo grandi, aprendo l'anteprima non stanno nel monitor da 21 pollici ed appaiono molto sgranate
Si vedono così

La situazione migliora col cellulare ed il tablet, ma comunque sono inutilmente pesanti.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2018, 13:26:19 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1792 il: 09 Gennaio 2018, 13:32:32 »
Se le ridimensioni si vedono così
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2018, 13:34:23 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1793 il: 09 Gennaio 2018, 13:47:22 »
Belle Enrico, mi piace molto la Radice, ma anche la punto oro. Ma anche le upshall  ;D
A proposito, il logo sul bocchino è andato via durante lanlucidatura o si tratta di TILSHEAD (che non hanno logo sul bocchino né  il punzone James Upshall nell’ovale sul cannello)?

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1794 il: 09 Gennaio 2018, 17:48:35 »
Belle Enrico, mi piace molto la Radice, ma anche la punto oro. Ma anche le upshall  ;D
A proposito, il logo sul bocchino è andato via durante lanlucidatura o si tratta di TILSHEAD (che non hanno logo sul bocchino né  il punzone James Upshall nell’ovale sul cannello)?
A me pare, ma non ne ho la certezza matematica, che anche i bocchini della serie Tilshead siano sempre marcati, ma quelle pipe hanno bocchini prestampati abbastanza dozzinali e i marchi si squagliano facilmente, in tutte le serie.

http://www.upshallusa.com/html/THTan.htm
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2018, 17:54:26 da NCH »
I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1795 il: 09 Gennaio 2018, 17:58:15 »
Belle, le foto sono troppo grandi, aprendo l'anteprima non stanno nel monitor da 21 pollici ed appaiono molto sgranate
Si vedono così
Sì, avevo notato anch'io. Strano perché un po' le avevo ridotte e comunque il sistema me le ha accettate; se sono troppo grandi non le accetta.
Comunque le ripubblico qui ulteriormente ridotte...
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2018, 18:07:09 da enrikon »

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1796 il: 09 Gennaio 2018, 18:01:08 »
Belle Enrico, mi piace molto la Radice, ma anche la punto oro. Ma anche le upshall  ;D
A proposito, il logo sul bocchino è andato via durante lanlucidatura o si tratta di TILSHEAD (che non hanno logo sul bocchino né  il punzone James Upshall nell’ovale sul cannello)?
La Radice l'ho pagata 56 € su ebay. Ho avuto paura della fregatura fino all'ultimo, mi sembrava poco. Invece era solamente un po' annerito il rim e incrostato il fornello. 5 minuti di lavoro ed è tornata nuova.

Le Upshall hanno entrambe il marchio sul fianco del bocchino (non inquadrato in foto), tipico della produzione che andava dal 1978 al 1982. Così ho letto da qualche parte.

Offline NCH

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1521
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1797 il: 09 Gennaio 2018, 18:14:00 »
Come questa mia

I have a feeling we're not in Kansas anymore.

Offline samael

  • Moderatore globale
  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2804
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1798 il: 09 Gennaio 2018, 18:16:34 »
ah forse è la bassa qualità dei bocchini sulle TILSHEAD che fa sparire così facilmente il logo (sulle Upshall "normali" è abbastanza resistente alla lucidatura). Io le ho sempre viste con bocchino "muto", ma erano usate: hai ragione!

Offline enrikon

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1166
    • Mostra profilo
Re:Le mie pipe
« Risposta #1799 il: 09 Gennaio 2018, 18:20:02 »
Come questa mia
Esatto.

NCH, noi due dovremmo mischiarci e ricavarne una via di mezzo: le tue foto se ci clicchi dentro rimangono pressoché invariate, le mie si centuplicano ;D