Tabacchi > Naturali & Altre Tipologie

Montgomery by GLPease

(1/1)

Slow:
Sorprendente!
Non saprei quale altro aggettivo usare per definire l'apripista della nuova serie virginiosa denominata Fog City Selection del cattivo ragazzo Greg Pease, cultore del lato oscuro e latakioso del fumare la pipa.
Una mixture straordinariamente ammaliante, chiarissima per i vari gradi di virginia utilizzati, prevalentemente lemon e rossi. Qualche chiazza scura di nero kentucky affumicato la rende paurosamente attraente alla vista. Il taglio è grossolano, non è improbabile incappare in qualche foglia arrotolata che invoglia il moto delle dita volto a dispiegare questi soavi fogli tabagici. Profumo fresco, che ricorda il polline, col naso che affonda nella nuova e più capiente latta per carpirne gli effluvi odorosi. S'accende con brama, parte leggera ma presto sviluppa una dolcezza e una complessità non comuni per una mixture virginiosa, sviluppando un gusto pieno, docile al palato come mai t'aspetteresti da un trinciato all'apparenza così giovine. Virginias, Virginias, Virginias: questo è l'incipit stampato sulla latta. E così sia: Virginia!!!

Karibil:
Reperibile dove? :D


Karibil

pipaluce:
a me greg pease sta un pò sui cosi, però bisogna ammettere che qualche volta anche ci indovina.
Comunque i virginioni di Samuel Gawith sono anche essi da tenere in gran conto.
Curiosità: come si presenta questo Montgomery? così "a naso", sembrerebbe abbastanza umido e non secche come le già note EM balkaniche.

Slow:

--- Citazione da: "pipaluce" ---
...
Curiosità: come si presenta questo Montgomery? così "a naso", sembrerebbe abbastanza umido e non secche come le già note EM balkaniche.
--- Termina citazione ---


L'umidità è quella giusta, non secco ma nemmeno troppo umido. Tra l'altro la latta mi sembra che "tenga" meglio rispetto a quelle strette e lunghe degli altri GLP, una volta aperta. Comunque non bisogna scordare che Greg Pease è della "scuola Craig Tarler", il vecchio blender della Cornell & Diehl: e la secchezza dei C&D è proverbiale. Dunque i tabacchi molto umidi dovete scordarveli, con quelli lì.

Per Kar: dal 6 maggio scorso si trova pure in Svizzera. Daniel di Synjeco mi ha appunto avvisato via mail qualche giorno fa.

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa