Tabacchi > Naturali & Altre Tipologie

Forte

(1/7) > >>

EVA01:
Anzitutto, GRAZZZZIE Karibil per il bellissimo forum!!

Dunque, uno dei miei favoriti č, giustappunto il Forte, dell'ETI.
Tabaccone italiano a base di kentucky, grande forza e gusto pieno, robusto, quasi "ruspante", direi.

Ricordo ancora i capogiri dovuti all'assalto che questa erba-pipa ha portato ai miei sensi durante le prime pipate, ma una volta fatta l'abitudine ho imparato ad apprezzarlo appieno.
 
Adoro fumarlo di sera, oppure usarlo come base per miscele, oppure ancora per dar carattere a qualche tabacco un po' anonimo. Insomma, a mio avviso un prodotto onestissimo, venduto oltretutto a un prezzo ridicolo, per un trinciato da pipa!

Saluti a tutti!

Freddy:
Intanto lieto di averti fra di noi...  :wink:
Il tuo intervento sullo storico Forte, mi evoca ricordi lontani e carichi di nostalgia. Quella scatolina di cartone bianca, gialla e blu da cui i contadini maremmani estraevano pizzichi di trinciato per rollare sigarette, nelle pause del lavoro dei campi... sigarette dall' odore acre e intenso.
Onestamente non l' ho mai fumato nella pipa, scoraggiato dal taglio fine e dalla confezione molto... secca, ma... mai dire mai.

Freddy

Slow:
Forte il Forte! Lo fumo raramente da solo, ma lo utilizzo spesso come rafforzante di scialbumi vari, quell'aggiunta del dieci percento di kentucky che spesso cambia faccia a una miscela incolore ... fedele amico di spuntature di brissago o di complementare picadura tropicale, con i quali condivide la funzione di spolvero ... ho un esperimento in divenire: la cavendishizzazione di tre buste di Forte ... sono alla fase finale della stagionatura (ormai da sei mesi), con agosto fuoco alle polveri ... vi saprņ dire ...

EVA01:
facci sapere....facci sapere.....

Freddy:

--- Citazione da: "Slow" ---Forte il Forte! Lo fumo raramente da solo, ma lo utilizzo spesso come rafforzante di scialbumi vari, quell'aggiunta del dieci percento di kentucky che spesso cambia faccia a una miscela incolore ... fedele amico di spuntature di brissago o di complementare picadura tropicale, con i quali condivide la funzione di spolvero ... ho un esperimento in divenire: la cavendishizzazione di tre buste di Forte ... sono alla fase finale della stagionatura (ormai da sei mesi), con agosto fuoco alle polveri ... vi saprņ dire ...
--- Termina citazione ---


Come stai procedendo? Solo pressa o anche aromi? Secondo me potrebbe sposarsi con Rhum

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa