Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1344075 volte)

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3720 il: 14 Marzo 2017, 12:51:15 »
sciopero in fascia bianca, non fumo ma fumo

Offline Claudio Villa AldoBrandini CVAB

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1219
    • Mostra profilo
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3721 il: 14 Marzo 2017, 13:59:39 »
Nulla
Io studio l'ignoranza, sondo la stupidaggine, anatomizzo la puerilita', faccio la vivisezione di cio' che e' grottesco e imbecille sull'esistenza del prossimo...documento adattissimo per arricchire il museo della cretineria (Petrolini)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3722 il: 15 Marzo 2017, 09:55:59 »
Park Square in Castello
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3723 il: 15 Marzo 2017, 10:28:15 »
PL7 in Stanwell Bamboo (Sixten Ivarrsson design)
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

toscano f.e.

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3724 il: 15 Marzo 2017, 12:22:19 »
Nuddu

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3725 il: 15 Marzo 2017, 14:07:00 »
Schippers Tabak Speciaal in Amorelli

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3726 il: 16 Marzo 2017, 19:00:21 »
Io ho ripreso,...quasi 20 giorni di stop, accidentii.

Italia+Buttero in Stanwell

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3727 il: 16 Marzo 2017, 21:12:43 »
Lo Schippers Tabak Speciaal lo utilizzavo spesso per rodare le pipe, formava una bella crosta ed era (quasi) neutro, la leggera aromatizzazione non lasciava traccia nella pipa.

Salvo

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3728 il: 16 Marzo 2017, 21:18:23 »
Decenni fa era molto più aromatico, quando si diceva che contenesse lingua di cervo, poi io non l'ho più fumato per moltissimi anni e adesso è un quasi naturale mediterraneo con un blando residuo di aroma, stessa sorte toccata all'Amsterdamer, ai tempi moltissimo aromatizzato ed con una pregnate room note, ora è completamente cambiato.
Ho preso un paio di buste di Schippers da un tabaccaio che ancora ne ha, perché non c'è più.

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3729 il: 16 Marzo 2017, 21:43:01 »
Non sapevo che non fosse più importato.
Ne avevo un paio di buste ma lo regalai dopo il "fattaccio" per evitare che si rovinasse.
i tabacchi in latta ancora chiusi li ho conservati, dovrei averne una sessantina messe da parte.
Non si sa mai, dovessi riprendere, un giorno....
Salvo

Offline duncan

  • Cavaliere del Grattapipe Fisso
  • *****
  • Post: 143
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3730 il: 16 Marzo 2017, 22:26:48 »
Tudor Castle in Castello castello poker...sempre un gran tabacco poco da fare....
Ma non fumi più Salvo??

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3731 il: 16 Marzo 2017, 22:32:36 »
Capstan blu, precedente produzione, in Amorelli Penna

Offline PeppeNappa

  • Cavaliere della Visione di San Dunillo
  • *****
  • Post: 77
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3732 il: 16 Marzo 2017, 22:58:54 »
Tudor Castle in Castello castello poker...sempre un gran tabacco poco da fare....
Ma non fumi più Salvo??

No, sono alcuni anni che ho smesso, comunque mi considero un "fumatore in quarantena".

Salvo

Offline Nic Salamandra

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 1687
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3733 il: 17 Marzo 2017, 08:24:02 »
Non ricordo lingua di cervo, per lo meno caratterizzante, nello Schipper olandese; e allontanerei poi del tutto questi melanges dal mondo mediterraneo, o meglio, hanno qualcosa in comune che attiene al "pop fast pipe" atavico di Continente, ma le filiere sono opposte e anche i "caratterizzanti" (si fa per dire in un melange): Jawa-e dunque se mai accompagnamenti di cacao- nello Schipper, Latakia nell'Egbert 44. Insomma, sono continentali coloniali, non ecclesiali non a filiera breve.

La lingua di cervo mi parrebbe più attinente ai 3 che hanno due versioni, di cui le "natural" furono rossa alla francese (da cui l'ispirazione de Le Baroun) per l'Amsterdamer e "bianca" per il Fliyng (quest'ultima anche in latta, una meraviglia) e per il Clan. Quest'ultimo, nella versione Aromatc ultra-classica, è stato il primo tra i tre a s-caratterizzarsi (e pure aveva più carattere, come flavouring intendo), forse perché la sua formula di Cumarina & altro era particolarmente vulnerabile in fatto di affidabilità sanitaria. Il Fliyng ha tenuto botta, finchè c'era, ma non si è mai aggiornato come ha dovuto fare il Clan, che io sappia. L'Amsterdamer azzurro finché l'ho trovato era sempre uguale anche da questo punto di vista, non so... Forse l'Associato ha fumato il rosso?

Sulla lingua di Cervo nello Schipper  potrebbe anche darsi-a pelle direi di no-perché cmnq la Cumarina è quella cosa là ma anche camaleontica e potrebbe giovare a un sottilissimo sfondo di cacaovaniglia, che bene accompagnerebbe Jawa e Portatori di questo eccellentissimo melange
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017, 08:26:04 da Nic Salamandra »
siamo inthopici fino in fondo

NCH

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #3734 il: 17 Marzo 2017, 08:38:22 »
L'Associato si riferisce al blu, preso circa 4 anni fa a Saint Martin, dove per 4 buste diede 10 euro ed ebbe anche un piccolo resto.
« Ultima modifica: 17 Marzo 2017, 08:42:44 da NCH »