Autore Topic: Cosa state fumando?  (Letto 1321025 volte)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1560 il: 26 Marzo 2014, 11:12:27 »
Comune in schiuma Foresti
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1561 il: 27 Marzo 2014, 09:47:51 »
Toscano Originale

DISCLAIMER
Questa vorrebbe essere solo una comunicazione personale pubblica di ciò che sto fumando in questo momento in base al gusto personale ed al desiderio contingente (IMMHO), in nessun caso è da intendersi come invito al fumo (il fumo fa male IMMHO) e/o invito a fumare il prodotto citato (IMMHO); ogni riferimento a fatti realmente accaduti e/o persone realmente esistenti è da ritenersi puramente casuale. Inoltre, non è contenuta nessuna volontà di discriminare gli orientamenti ed i gusti personali, di chicche e sia, in merito a sesso, etnia, città, cose, nomi, animali, tabacchi, pipe, sigari, forums, lettera, testamento, dire, fare, baciare, dolce e gabbato, minimal, maximal, urbi et ORBI: di cui Noi siamo Urbi e tutti l'altri so' ORBI secondo un sentimento universalmente riconosciuto di amore. Pace e bene a tutti.

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1562 il: 27 Marzo 2014, 11:57:34 »
Preferisco non dirlo pubbicamente, ritengo la fumata qualcosa di intimo e soggettivo, anche perchè potrebbero scatenarsi incomprensioni e curiosità per poi dispute di accese diatribe che nulla hanno a che fare con il fumolento.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1563 il: 28 Marzo 2014, 11:20:06 »
Amphora Original Blend 70 % - 30% Park Lane 7 in Stanwell sabbiata

Non apro un altra discussione poiché non vorrei sovraccaricare il sito di discussioni e, chiedo una cosa che forse non merita una discussione specifica e chiedo :
Voi sapete qual è la nazione dove si fuma più la pipa, e quella con più tradizione del fumare la pipa ? con disamine varie correlate.
Lo chiedo per mera curiosità, anche culturale se dir si voglia.
Non mi pare che su internet si trovi qualcosa in merito o, a me pare così...
« Ultima modifica: 28 Marzo 2014, 12:27:34 da StefanoG »

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1564 il: 28 Marzo 2014, 21:16:31 »
Non lo dico neanche adesso, spesso ho notato che chi lo scrive, non è il caso di questo forum, lo fa per spacchio (espressione siciliana per sentirsi figo e creare invidia a chi legge).
La frequentazione di tanti anni di forum finalmente ha messo le cose in chiaro (per me), un paio di utenti di moltlepici forum della comunità piparia (A.L.) e (T.B.) purtroppo per privacy non posso scrivere il veri nomi e cognomi, ma sostanzialmente trattasi di nick o pseudomini ricavati dal mondo di pacchiotta (vedi apposito post su questo forum), non fanno fanno altro che comprare pipe e tabacchi e sbandierare ai quattri venti ne "l'ultima fumata o qualcosa del genere".
Io continuo a fumare quello che già ho scritto in altri post, ma non qui.

Scusate se ho suscitato le ire o la sensibilità di qualcuno, tutto non vuol essere una contestazione, ma un semplice punto di vista contestabilissimo, ma non è la sede opportuna per eventuali diatribe o litigi, contattatemi in MP o e-mail, inficiare un luogo di comunità virtuale che accomuna la stessa passione non ha senso.  :)

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1565 il: 31 Marzo 2014, 10:24:38 »
PL7 in Rinaldo Sahara
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline Cristiano

  • Moderatore globale
  • Sovrano Grande Pipatore Generale
  • *****
  • Post: 7134
    • Mostra profilo
    • http://www.studiolegaleciani.it
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1566 il: 31 Marzo 2014, 10:26:32 »
Quando detti vita a questo topic, pensavo, e lo dichiarai, al mitico "Smoking Event" del fu Pes. Non so con chi ce l'abbia il Capo, magari, se sente odore di bruciato, mi scriverà in pvt, perchè io non ho colto il suo riferimento. In ogni caso a me pare simpatico condividere le nostre fumate. Magari sbaglio. Capo fatti sentire.
"Bohhh tieniti le tue adorate dunhill e pipe da snobe i tuoi tabacchi da bancarella del mercato" Cit. toscano f.e.

Cave Secretarium

www.studiolegaleciani.it

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1567 il: 31 Marzo 2014, 10:59:45 »
Anche io questa mattina vado di Park Lane 7 + Original Blend in Castello

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1568 il: 31 Marzo 2014, 12:25:31 »
Toscano

rais

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1569 il: 31 Marzo 2014, 15:59:11 »
Quando detti vita a questo topic, pensavo, e lo dichiarai, al mitico "Smoking Event" del fu Pes. Non so con chi ce l'abbia il Capo, magari, se sente odore di bruciato, mi scriverà in pvt, perchè io non ho colto il suo riferimento. In ogni caso a me pare simpatico condividere le nostre fumate. Magari sbaglio. Capo fatti sentire.

Io raramente scrivo in MP, tali modi di fare appartengono a chi fa affari loschi o chi li ha fatti e adesso sbandiera partita IVA, mi è piaciuto e mi piace sempre guardare negli occhi il mio interlocutore e possibilmente senza occhiali da sole, non ce l'ho con nessuno ma voglio semplicemente dire che spesso nel condividere la fumata e sbandierandola ai 4 venti sono sorte incomprensioni e spocchia di chi aveva la pipa più costosa o al grido o il tabacco reperito chissà dove, per evitare inutili diatribe preferisco fumare in silenzio che tanto bene fa al nostro amato oggetto, di chiasso e deliri già ne ho visto scrivere tanto, mi basta e avanza.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1570 il: 31 Marzo 2014, 17:55:46 »
e riparto con una terza carica della giornata con ancora Park Lane 7 + Original Blend,...in Anatra dalla Uova d'oro nera rustica
« Ultima modifica: 31 Marzo 2014, 17:58:05 da StefanoG »

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1571 il: 31 Marzo 2014, 21:59:17 »
St. Bruno con rinforzino di spuntatura di antico toscano in questa

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1572 il: 01 Aprile 2014, 09:48:56 »
BORKUM RIFF CHERRY 40% + Clan 20% + semois 20% + Italia 10% + latakia 5% + Celtic T 5%

Mistura che ho messo a punto dopo diversi anni di tentativi, è a base di Borkum riff cherry con un tocco di italico e piu' rustico SKIFF dato dall'unione italia-latakia: BORSKIF.
Nellla Borskif clan e semois, in parti uguali, si bilanciano tra di loro e bilanciano l'intera mistura essendo presenti, uniti, in percentuale uguale al Borkum.  Il Celtic T funge da condimento finale ad unire ed armonizzare il tutto. Ne parlerò più in dettaglio nella sezione dedicata.

in pipa Castello.

Offline StefanoG

  • Cavaliere di San Dunillo
  • *****
  • Post: 2241
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1573 il: 01 Aprile 2014, 11:31:07 »
Prima carica della giornata con Original Blend 50% + 30% Park Lane 7 +20% Capstan   in Armellini

Onofrio del Grillo

  • Visitatore
Re:Cosa state fumando?
« Risposta #1574 il: 01 Aprile 2014, 13:19:00 »
Dopo  un toscano, semois BC aspettando il pranzo