Tabacchi > E.M.

S & G Balkan Flake: impressioni odierne

(1/5) > >>

Cristiano:
nei miei ricordi di questo flake vi erano sapori netti, marcati, inferiori rispetto all'Old Ironsides, piuttosto simile, ma assimilabili.
Recentemente ne ho acquistati 50 g sbulkati dalla scatola da 250g. Mi pare una miscela insipida che di balkanico ha ben poco. In Castello è aria calda. Prende un pochino più di sapore in qualche inglese (provata in Gbd Prehistoric, Charatan Special di vecchio conio, Barling), specialmente nella Barling che è più dura e decisa. A conti fatti, ecco l'ennesima nobile decaduta. Non la ricomprerei.

samael:
Ammetto che a me non è mai piaciuto, nemmeno 10 anni fa. Quindi immagino ora...  ::) :-X

Cristiano:
Io non ci sono mai andato matto. Preferivo di gran lunga l'old ironsides. Tuttavia è scipito. Lo era da umido lo è ora che l'ho fatto un po' asciugare.

samael:
A me dava esattamente la stessa impressione quando lo comprai (non più di un paio di latte) in Svizzera (mi pare) e appena uscito in Italia: scialbo e troppo leggero. Gli preferivo di gran lunga l'Old Ironside, che però era tutta un'altra miscela o, per rimanere in casa S&G, il Commonwealth. Poi, anche senza fare gli esagerati della tassonomia, un balkan senza orientali... ::)

rais:
Non fumo latakia da un decennio, almeno che non si parli di 500 o Bow; ultimamente mi va giù anche la Potlatch, ma in piccole dosi.
Quelle da voi menzionate e oggetto del post sono monocorde e monotone, meglio la Byzantium ovvero una crema di latakia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa